Spettacolo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
The Raid & The Raid 2: Berandal - Gareth Evans
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggioQuindi più film del primo.
Commenta
-
Quindi finalmente un po' di ciccia. Meno male.
--- Aggiornamento ---
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioIl primo era un grande film
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggiocerto, non è che avesse chissà quale pregnanza narrativa asd
Commenta
-
Invece no, narrativamente è interessante. Dimenticatevi la struttura da videogame del primo, se è quello che vi spaventa. Non racconta una storia originalissima (c'è il poliziotto sotto copertura e il figlio del boss che vuole più responsabilità), ma si lascia vedere e colpisce nell'insieme.
A livello tecnico e artistico umilia tutti i film nel suo genere. Evans dà lezioni a chi, con un budget dieci volte superiore, non riesce ad avvicinarsi nemmeno minimamente a questa perla, di una creatività ed eleganza unica.
Per me il miglior film dell'anno, al momento. E tra i migliori di sempre nel suo genere (d'azione, perché per quanto riguarda le arti marziali è indubbiamente il primo).
Se l'Academy avesse un briciolo di credibilità, The Raid 2 lo vedremo agli Oscar 2015 in diverse categorie: fotografia e scenografia, semplicemente meravigliose; un montaggio sonoro divino, che in un momento preciso del film, fonde alla perfezione il rumore di una moneta con una traccia della colonna sonora; regia in alcuni casi un po' più "shakey" rispetto al primo, ma quasi sempre chiara e creativa (Evans tira fuori dei colpi da maestro, sperimentando con delle folli riprese durante un inseguimento automobilistico, senza stacchi); il montaggio, curato dallo stesso regista durante le riprese, è di una difficoltà incredibile da realizzare, ma grazie a dei trucchi di regia che ha svelato in un video, riesce ad unire tante brevi inquadrature, nascondere i tagli e camuffarle in un piano sequenza da applausi.
Con 4,5 milioni sono riusciti a tirare fuori un'opera visivamente fantastica:
Spoiler! Mostra
Commenta
Commenta