annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Raid & The Raid 2: Berandal - Gareth Evans

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spettacolo.

Commenta

• Quindi più film del primo.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
        Quindi più film del primo.
        Il primo era un grande film, mi aspetto molto da questo seguito.

Commenta

• Quindi finalmente un po' di ciccia. Meno male.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
          Il primo era un grande film
          Era una bella rissa, per chi ama la categoria.

Commenta

• maddai, ti sei visto lo scontro finale ma non il film per intero? xD
            Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
              certo, non è che avesse chissà quale pregnanza narrativa asd
              Così non mi invogli a vederlo.

Commenta

• Allora non scriverlo.

Commenta

• Mi sa che parliamo dicose diverse. Comunque, mi baste che il collante tra un cazzotto e l'altro sia interessante e soprattutto che non sia un beat'em up in live action.

Commenta

• Non so, tu hai tirato fuori taken e non so nemmeno perché.

Commenta

• Beh ma narrativamente, sarà grasso che cola se arriverà "ai livelli" del Chocolate di Prachya Pinkaew, e ho detto tutto. xD

Commenta

• Invece no, narrativamente è interessante. Dimenticatevi la struttura da videogame del primo, se è quello che vi spaventa. Non racconta una storia originalissima (c'è il poliziotto sotto copertura e il figlio del boss che vuole più responsabilità), ma si lascia vedere e colpisce nell'insieme.

A livello tecnico e artistico umilia tutti i film nel suo genere. Evans dà lezioni a chi, con un budget dieci volte superiore, non riesce ad avvicinarsi nemmeno minimamente a questa perla, di una creatività ed eleganza unica.

Per me il miglior film dell'anno, al momento. E tra i migliori di sempre nel suo genere (d'azione, perché per quanto riguarda le arti marziali è indubbiamente il primo).

Se l'Academy avesse un briciolo di credibilità, The Raid 2 lo vedremo agli Oscar 2015 in diverse categorie: fotografia e scenografia, semplicemente meravigliose; un montaggio sonoro divino, che in un momento preciso del film, fonde alla perfezione il rumore di una moneta con una traccia della colonna sonora; regia in alcuni casi un po' più "shakey" rispetto al primo, ma quasi sempre chiara e creativa (Evans tira fuori dei colpi da maestro, sperimentando con delle folli riprese durante un inseguimento automobilistico, senza stacchi); il montaggio, curato dallo stesso regista durante le riprese, è di una difficoltà incredibile da realizzare, ma grazie a dei trucchi di regia che ha svelato in un video, riesce ad unire tante brevi inquadrature, nascondere i tagli e camuffarle in un piano sequenza da applausi.

Con 4,5 milioni sono riusciti a tirare fuori un'opera visivamente fantastica:

Spoiler! Mostra

Commenta

• No vabbè, così mi fomenti l'hype. L'hai visto al cinema??

Commenta

• Sì, è uscito tre giorni fa in UK.

Da vedere assolutamente al cinema. Era bello pieno e non mi è mai capitato di vedere un'intera sala applaudire, fare versi strani e sfregare le mani sui braccioli. È stata la miglior esperienza di sempre in sala.

Commenta

• Il mio interesse si è quasi sollevato.

Commenta

• a quando in Italia? QUANDOO? !!?

Commenta

In esecuzione...
                                X