annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Raid & The Raid 2: Berandal - Gareth Evans

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Veramente è girato a 1.9K, il DI è a 2K. Ma non è questo l'importante.

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
      Preso il blu-ray. Purtroppo qualità video pessima e doppiaggio italiano brutto forte, con un mix tutto sballato. Carini gli extra. Vabbe'...
      Riguardo all'audio italiano: non posso giudicare dal punto di vista tecnico, non ho ancora materialmente con me il blu-ray, ma il doppiaggio italiano non è affatto brutto, considerato come trattano di solito gli adattamenti di questi film. Dialoghi fedeli all'originale e interpretazioni tutto sommato consone al tono del film.

Riguardo al video ti ha già detto tutto Maddux: in blu-ray questo film non poteva certo risplendere, restituisce semplicemente il quadro così come dovrebbe essere.

Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
      col secondo si sono attrezzati con le Red Epic a 5K
      :musino: :musino:
      Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Niente di strano, le Epic, le alexa, le cinealta... tutti standard già consolidati da anni.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
          Riguardo all'audio italiano: non posso giudicare dal punto di vista tecnico, non ho ancora materialmente con me il blu-ray, ma il doppiaggio italiano non è affatto brutto, considerato come trattano di solito gli adattamenti di questi film. Dialoghi fedeli all'originale e interpretazioni tutto sommato consone al tono del film.
          Io l'ho trovato brutto forte; tralasciando l'adattamento (perché in italiano l'ho visto solo a pezzi e non ho memoria dei dialoghi originali nel dettaglio), la distribuzione è un po' ad minchiam, con voci spesso troppo giovani per i volti, come nel caso del bravo Luca Ghignone su Mad Dog, e la recitazione spesso lascia a desiderare: il capo dei cattivi, forse nel tentativo di imitare la recitazione straniata dell'originale, parla in un modo "finto annoiato" e strascicato che in italiano suona (perlomeno alle mie orecchie) francamente ridicolo. Il mix è un altro punto dolente, specie nelle sequenze più incasinate (cioè quasi sempre), con le voci italiane stranamente schiacciate rispetto agli effetti sonori... Lo riguarderò con più calma e a mente più serena, ma la prima impressione è davvero pessima.

Riguardo al video ti ha già detto tutto Maddux: in blu-ray questo film non poteva certo risplendere, restituisce semplicemente il quadro così come dovrebbe essere.
          Ribadisco che non ho le competenze tecniche per spiegarmi a dovere (al contrario dell'ambito del doppiaggio, nel quale invece bazzico anch'io), ma non mi aspettavo assolutamente niente di eccezionale, e se la qualità video fosse quella degli screenshot mostrati, sarei più che felice! Il problema non è la definizione o la luminosità dell'immagine, ma quello che succede durante la visione: non c'è "solidità", per così dire, né compattezza negli sfondi... specie nei movimenti di macchina, anche quelli più lenti, si assiste a un effetto (che avrà sicuramente un nome tecnico che non conosco) fastidiosissimo di scomposizione del quadro, coi neri che affogano il tutto e rendono la visione ancora più ostica...

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
            Veramente è girato a 1.9K, il DI è a 2K. Ma non è questo l'importante.
            Vabbè stai a mettere i puntini sulle effe asd

Commenta

• No è che il punto non è la risoluzione, ma la bontà delle camere unita a una certa estetica.

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
                Io l'ho trovato brutto forte; tralasciando l'adattamento (perché in italiano l'ho visto solo a pezzi e non ho memoria dei dialoghi originali nel dettaglio), la distribuzione è un po' ad minchiam, con voci spesso troppo giovani per i volti, come nel caso del bravo Luca Ghignone su Mad Dog, e la recitazione spesso lascia a desiderare: il capo dei cattivi, forse nel tentativo di imitare la recitazione straniata dell'originale, parla in un modo "finto annoiato" e strascicato che in italiano suona (perlomeno alle mie orecchie) francamente ridicolo.
                Io ho visto il film la prima volta coi sub in inglese, e i dialoghi italiani sono identici a quei sub.. quindi a meno che gli americani non abbiano stravolto tutto, sul fronte adattamento non c'è nessun problema.
                Scelta delle voci: le uniche che non mi hanno convinto pienamente sono quelle dell'agente corrotto e di Mad Dog (per entrambi ci voleva una voce con timbrica meno squillante e giovanile, imho), le altre mi sono parse in linea con quelle originali. Recitazione: ho trovato un po' troppo svogliato solo quello che doppia il fratello di Rama, per il villain secondo me è riuscito proprio a caratterizzarlo come fa l'attore originale, non ho sentito niente di strano o di ridicolo.

Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
                Il problema non è la definizione o la luminosità dell'immagine, ma quello che succede durante la visione: non c'è "solidità", per così dire, né compattezza negli sfondi... specie nei movimenti di macchina, anche quelli più lenti, si assiste a un effetto (che avrà sicuramente un nome tecnico che non conosco) fastidiosissimo di scomposizione del quadro, coi neri che affogano il tutto e rendono la visione ancora più ostica...
                Boh... a meno che la distribuzione italiana non abbia fatto fare un master nuovo, con risultati mediocri, dubito fortemente che tu abbia visto meglio questo film con un divx.

Commenta

• Notizia bomba! La Movies Inspired distribuirà The Raid 2 in Italia molto probabilmente in concomitanza con l'uscita mondiale, così hanno scritto nella loro pagina Facebook!

Commenta

• Non doveva distribuire anche il primo, cosa che poi non è avvenuta?

Commenta

Non doveva distribuire anche il primo, cosa che poi non è avvenuta?
                      Il primo è stato distribuito da loro, ma direttamente in home video.

Commenta

• No, è stato distribuito da Eagle Pictures e prodotto da Sound Mirror.

--- Aggiornamento ---

A meno di non aver delegato tutto quanto, produzione e distribuzione.

Commenta

No, è stato distribuito da Eagle Pictures e prodotto da Sound Mirror.

--- Aggiornamento ---

A meno di non aver delegato tutto quanto, produzione e distribuzione.
                          Ok, ho controllato bene, la Movies Inspired e la Eagle Pictures dovrebbero aver distribuito il film insieme, anche perché nello stesso blu ray del film compare il logo della Movies Inspired!

Commenta

• Okay.

Commenta

• Arrivato finalmente stamattina il blu-ray. Ho dato uno sguardo veloce, e confermo che nonostante non siamo in presenza di un quadro HD da riferimento, questo disco spazza via qualsiasi divx in circolazione...
                              Non vedo l'ora di spararmelo con l'home-theater dei miei.

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                              Notizia bomba! La Movies Inspired distribuirà The Raid 2 in Italia molto probabilmente in concomitanza con l'uscita mondiale, così hanno scritto nella loro pagina Facebook!
                              :musino: :musino: :musino:

Commenta

• Proprio una bella notizia...:biggrin:

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

In esecuzione...
                                X