annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interstellar - Cristopher Nolan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
    Credo che quello che volesse dire Andrea è che nel film si compiono viaggi al di fuori della nostra galassia(per noi impensabili) e la cosa dovrebbe essere considerata come un passo gigante per l'umanità; invece sembra che ciò non sia nulla di incredibile.
    Altra difettuccio: nel film non si avverte nessuno scarto temporale fra l'adesione di Cooper alla missione e la partenza. Come se un qualsiasi ingegnere, seppur pilota d'aereo, fosse immediatamente pronto per essere comandate di una missione spaziale e pilota di un'astronave.
    qui sono d'accordo e mi aveva "infastidito" anche alla prima visione... infatti ne era nata una discussione su quell'improvviso "scatto" verso il lancio...anche se magistralmente diretta, quella scena, l'ho sempre percepita frettolosa ai fini della storia... avrei preferito qualcosa di più calmo e calibrato per affrontare un viaggio spaziale... non dico metà film... ma dieci minuti potevano anche bastare credo...

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Se Nolan è partito da questo presupposto allora ha fatto bene a fare così, infatti è il presupposto che non condivido moltissimo da quel punto di vista.

[/color]Esatto. Invece è tutta una cosa normale, non c'è uno sviluppo della scoperta scientifica in quanto tale, perchè la scoperta di nuovi pianeti era già stata fatta, e altre persone erano già state mandate. Manca tutto lo svolgimento che ha portato alla scoperta del Wormhole, della scoperta di nuove galassie, della scoperta di nuovi pianeti in cui potrebbe esserci la vita. E' quella la grande scoperta, l'ennesima, dell'uomo, come è stato l'arrivare sulla luna o il viaggiare più veloce del suono.

Cosa mi resta delle sensazioni avute guardando questo trailer dopo la visione del film? Niente. L'idea di base sembra completamente diversa, perchè il fulcro è, appunto, la scoperta scientifica, il passo avanti fatto dall'uomo. Nel film siamo già allo step successivo.
    vabbè adesso stiamo dicendo che non affronta argomenti scientifici??? mmmmm : ti è già stato scritto in tutte le salse che è un "film" vero?? e non un "docu"... per quello che chiedi servirebbe una trilogia su interstellar...

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
      Invece è tutta una cosa normale, non c'è uno sviluppo della scoperta scientifica in quanto tale, perchè la scoperta di nuovi pianeti era già stata fatta, e altre persone erano già state mandate. Manca tutto lo svolgimento che ha portato alla scoperta del Wormhole, della scoperta di nuove galassie, della scoperta di nuovi pianeti
      E infatti Nolan non voleva parlare di questo. Come Ron Howard con Apollo 13 non voleva concentrarsi sulla Luna in sé, quanto sulla tragedia di quei tre uomini. Non mischiare aspettative alle intenzioni del regista.

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
      L'idea di base sembra completamente diversa, perchè il fulcro è, appunto, la scoperta scientifica, il passo avanti fatto dall'uomo. Nel film siamo già allo step successivo.
      Ma i trailer si sa, sono ingannatori. Con Nolan poi....
      "Per me".

Commenta

• abbè adesso stiamo dicendo che non affronta argomenti scientifici???
        Ma chi l'ha detto? Ho solo detto che l'idea di base non è la scoperta scientifica ma l'amore, e che io avrei preferito la prima. :ilsaggiodice:

ti è già stato scritto in tutte le salse che è un "film" vero?? e non un "docu"
        Non vedo cosa c'entri quest'affermazione con quello che è stato detto. Si possono fare film anche con temi di base scientifici senza sfociare nel documentario.

Commenta

• Scusate, ma il BD non doveva uscire il primo aprile? Su amazon lo danno disponibile per il 14, non che la cosa mi interessi molto ma se non sbaglio qualcuno l'ha comprato, per cui mi domando: è già andato esaurito???

Commenta

• Originariamente inviato da Massi
            Scusate, ma il BD non doveva uscire il primo aprile? Su amazon lo danno disponibile per il 14, non che la cosa mi interessi molto ma se non sbaglio qualcuno l'ha comprato, per cui mi domando: è già andato esaurito???
            Effettivamente è strano... soprattutto dato che io l'ho ordinato ieri e mi è arrivato stamattina :uhhm:

Commenta

• Originariamente inviato da Massi
              Scusate, ma il BD non doveva uscire il primo aprile? Su amazon lo danno disponibile per il 14, non che la cosa mi interessi molto ma se non sbaglio qualcuno l'ha comprato, per cui mi domando: è già andato esaurito???
              Può essere; a me Amazon l'ha consegnato ieri.
              È anche vero che con le date non sono sempre affidabili.

Commenta

• visto in blue ray: da astrofilo posso dire che questo film è un capolavoro..
                chi come me ha sempre sognato di vedere rappresentati wormhole, buchi neri e relatività generale non può non amare a dismisura quest'incredibile opera...
                non a caso c'ha lavorato Kip Thorne, uno dei massimi esperti di relatività...

contenuti speciali ricchissimi.

per me tutto da 10 e lode.

Commenta

• Originariamente inviato da martino Visualizza il messaggio
                  da astrofilo posso dire che questo film è un capolavoro..
                  E da cinefilo invece? (Sempre se ti ritieni tale).

Commenta

• Originariamente inviato da martino Visualizza il messaggio
                    visto in blue ray: da astrofilo posso dire che questo film è un capolavoro..
                    chi come me ha sempre sognato di vedere rappresentati wormhole, buchi neri e relatività generale non può non amare a dismisura quest'incredibile opera...
                    non a caso c'ha lavorato Kip Thorne, uno dei massimi esperti di relatività...

contenuti speciali ricchissimi.

per me tutto da 10 e lode.
                    Il film merita, sono d'accordo con te e contento che ti sia piaciuto. Io invece ho aspettato ad acquistare il BD perché sembra che il comparto audio per ciò che riguarda la traccia italiana sia di bassa qualità (DD 5.1)... Ti risulta?

Commenta

• Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio
                      Il film merita, sono d'accordo con te e contento che ti sia piaciuto. Io invece ho aspettato ad acquistare il BD perché sembra che il comparto audio per ciò che riguarda la traccia italiana sia di bassa qualità (DD 5.1)... Ti risulta?
                      Dolby Digital full rate da 640 kbps; non è una traccia HD ma ad esempio è meglio dei DTS half-rate dei dischi Fox e Universal.

Commenta

• Originariamente inviato da Dae-su Visualizza il messaggio
                        Dolby Digital full rate da 640 kbps; non è una traccia HD ma ad esempio è meglio dei DTS half-rate dei dischi Fox e Universal.
                        Thanks!

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio
                          Sbagli, e di grosso anche. :sisisi:
                          L'amore riguarda la psiche umana e nient'altro, il resto sono cazzate da filosofi da salotto che con la scienza c'entrano come i miei piedoni nelle scarpette di Cenerentola.
                          E il bello è che il film era pure iniziato relativamente bene in tal senso, un po' di didascalismo e qualche licenza per "fare scena" ma nulla di drammatico, poi quel cazzo di discorso strappalacrime che viene dal nulla sull'ammmore :musino: e lì mi sono cadute le braccia, per un attimo mi ero illuso che fosse il classico Big Lipped Alligator Moment ma poi viene fuori che quegli sproloqui forniscono la base non solo al film ma anche alla scienza speculativa che ci sta alla base, roba da puntata di Doctor Who inserita in quello che mi era stato venduto come un film di fantascienza classica.
                          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Appena finito di vedere per la prima volta.
                            Film bellissimo e, salvo gusti personali che possono renderlo imperfetto*, chi non ne riconosce la bellezza non capisce un cazzo di cinema.

*Per gusti personali intendo "Lì la musica non ce l'avrei messa", "Qui avrei fatto durare la scena un po' di meno" ecc. ecc. Non intendo, invece, cose come: "Doveva esserci più scienza", "E' irreale" e blablabla

Commenta

• Crystal aggiungi un "WOW" ai grafici :musino:

asd

Commenta

• Originariamente inviato da -teo Visualizza il messaggio
                                chi non ne riconosce la bellezza non capisce un cazzo di cinema.
                                risparmiamoci questi assolutismi che non possono portare nulla di buono.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

In esecuzione...
                                X