annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Big Eyes - Tim Burton
Comprimi
X
-
Big Eyes - Tim Burton
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~Tag: Nessuno
-
Sinceramente trovo poco interessante il soggetto ,ma credo possa fare molto bene alla carriera di Burton in questo momento dato che:
-> i 2 tizi sceneggiatori sono piuttosto navigati in ambito biopic, genere difficilissimo da rendere sullo schermo perchè o si rischia di annoiare il pubblico mostrando dettagli poco interessanti, o si strvolgono i fatti reali per romanzare l'accaduto, o si riassume tutto al punto da non rendere l'ambiente e i personaggi di una data situazione
-> hanno scritto il film + bello di burton, ossia Ed wood
-> Waltz è capace di trasformare l'acqua in vino.
->non si lamentaranno che burton fa solo film con Depp e la Carter
->il soggetto è molto legato alla realtà. Non potranno riparagonare Burton a uno che segue le mode e campa disegnando gente pallida con le occhiaie e dirigendo baracconate
->Burton è un ex disegnatore con un divorzio alle spalle, oltre ad avere uno stile simile in alcuni casi a quello dell'autrice e a soffrire poco l'ambiente perbenista americano in cui la vicenda è ambientata. Insomma roba che potrebbe toccare burton di persona e ispirarlo.
->Il film si avvician a Burton ma senza riproporre schemi gia visti. Non potranno accusarlo di stare cannibalizzando se stesso.
-> Se magari si reisce a far costare poco so film e i guadagni diventano alti, si fa tombola.Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
Spoiler! Mostra
Commenta
-
Il soggetto non mi interessa particolarmente, però effettivamente cast e sceneggiatori sono di alto livello, potrebbe uscirne fuori un buon film. Speravo nel primo film horror di Burton (anche da lui tanto desiderato), sarà per la prossima volta.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
-
Oh mio dio Kristen RItter!!!! Piacente (per i miei gusti) e simpaticissima. Spero in una lunga collaborazione futura tra lei e il regista, anche perchè fisicamente si avvicina molto ai suoi disegni.Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
Spoiler! Mostra
Commenta
-
25 dicembre in USA.
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio25 dicembre in USA.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
-
Commenta
Commenta