annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diabolik - Manetti Bros.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio

Dopo la mezzanotte c'è chi ci va infatti. Il problema è prima. Di solito ci sono pochi spettacoli al primo pomeriggio per chi li fa. Molte strutture chiudono proprio.
    Comunque Zalone è quel tipo di film comico che si va a vedere un gruppo dai bambini ai nonniquindi è adatto, questo non credo avrà quel tipo di pubblico.
    Ehm....lavoro in un cinema, e credimi, il 31 dicembre è almeno 4/5 anni che si fanno tutti esauriti, e parlo dai ragazzi di 20 ai signori di 60 anni

Commenta

• Visto ora.
      A me non dispiace come teaser, anzi.

Quanto alla Leone, l'ho vista solo in "Metti la nonna in freezer" e, rispetto al livello medio attoriale italiano, mi è sembrata tutto fuorchè cagna come attrice.

Querelle "costume": ci sono due momenti del teaser, dove si vede chiaramente che almeno la parte che ricopre visto e testa sia fatta di un materiale tipo lattice o roba simile.
      Quindi non capisco certo stupore per come appaia indossata da Marinelli.
      Ultima modifica di Matthew80; 16 October 20, 19:30.
      Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Teaser interessante, per quanto mi riguarda sopratutto per due fattori a cui tenevo molto, la musica (ci sta benissimo, come me la immaginavo proprio) e la fotografia (quel poco che si percepisce).

Sulla questione dove vi state tanto ad incartare, ma scusate solo io ho visto la scena dove lui si prepara e si mette una maschera in lattice (che probabilmente dipingerà di nero o qualcosa di simile)? Ma quanti problemi vi fate

Marinelli è uno dei pochi attori decenti italiani è tutto il resto che è da vedere come risulterà. Per dire, l'unica cosa che veramente mi ha fatto un po' sorridere (tanto da sembrare una parodia dei film anni '70) è Mastandrea con la leccata di vacca e quei poliziotti fake al seguito.

La Leone ha un misero primo piano, c'è poc'altro da dire.

A me ha messo una discreta curiosità, rimango comunque più affascinato dal progetto di Freaks Out.. ma questo non lo butterei via, come teaser si vende meglio di tutte le porcherie italiane a cui siamo abituati; sono comunque due film che danno un certo respiro più internazionale negli intenti... poi vedremo nei fatti
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
          ma scusate solo io ho visto la scena dove lui si prepara e si mette una maschera in lattice (che probabilmente dipingerà di nero o qualcosa di simile)?
          Quella dovrebbe essere una delle maschere che si mette per camuffarsi quando è in "borghese", come da fumetto, non la classica tuta nera.
          Si vede una rapida inquadratura dove ne indossa una, verso l'inizio del teaser.

Commenta

• Allora come indossa maschere in lattice per camuffarsi in borghese, gli faranno fare altrettanto con il costume nero

ad ogni modo è al momento un non problema, anzi un motivo in più di discussione, in attesa di un trailer più gustoso (magari con qualche momento action, per capire effettivamente la portata del film).
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

Allora come indossa maschere in lattice per camuffarsi in borghese, gli faranno fare altrettanto con il costume nero

ad ogni modo è al momento un non problema, anzi un motivo in più di discussione, in attesa di un trailer più gustoso (magari con qualche momento action, per capire effettivamente la portata del film).
              Il "problema" è che se indossi qualcosa in lattice non aderisce perfettamente alle orecchie come sembra fare questo costume.

Per me è una questione di lana caprina comunque, cioè stiamo parlando di Diabolik, non di From Hell. Anche a me il teaser non è dispiaciuto.

Commenta

• l'ho rivisto e a me pare che quella maschera se la metta con il costume indosso e si sta proprio preparando.

potrebbe essere una maschera in lattice già dipinta e sulla quale ha solo tagliato la parte degli occhi.

quindi anche le orecchie sono della maschera e non un qualcosa di attilato al suo corpo.

poi voglio dire, certe trovate in film come MI di Cuise ce le facciamo andare benissimo e fanno parte di un mondo più realistico di quello di Diabolik, non vedo quindi problemi nel caso ci fosse qualcosa di simile anche qui.

Commenta

• No aspe', forse non hai mai letto i fumetti di Diabolik, ma ci sono le "prodigiose" maschere in lattice con cui Diabolik si camuffa nella vita quotidiana e la tuta nera, che invece usa quando è in azione. Il cappuccio della tuta nera, con la mascherina sagomata degli occhi, è una cosa distinta dalle maschere di lattice, che rimangono integre, altrimenti non servirebbero allo scopo.

Detto questo, il primo piano con la tuta integrale, diciamo così, non pare un granché neanche a me, ma solo perché esteticamente le orecchie così accartocciate non si possono vedere, non certo per problemi pratici o di mancato realismo, che non hanno cittadinanza in un fumetto.

Commenta

• Immagino che per quesioni di praticità nei furti, la tuta nera sia sotto il travestimento che usa per infiltrarsi.

Ma l'identità civile di Diabolik? Se ne conosce il vero volto? È un uomo conosciuto nel mondo in cui vive?
                    Ultima modifica di Sensei; 16 October 20, 21:10.

Commenta

• E' un bel teaser. Il costume è stato fatto per essere il più possibile simile a quello dei fumetti e si vede; la maschera è praticamente la stessa del film di Bava e va bene così.

Commenta

• Il teaser non mi è dispiasciuto affatto e trovo azzeccata la scelta delle musiche.

Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                        Immagino che per quesioni di praticità nei furti, la tuta nera sia sotto il travestimento che usa per infiltrarsi.

Ma l'identità civile di Diabolik? Se ne conosce il vero volto? È un uomo conosciuto nel mondo in cui vive?
                        Nei primissimi 3 numeri operava con l'identità di Walter Dorian, poi una volta scoperto al mondo il suo volto si è quasi sempre tenuto nascosto e si è mostrato in pubblico solo assumendo l'identità (e la faccia) di altri.
                        Se vuoi invece sapere le origini del personaggio (l'infanzia, la crescita etc.) consiglio la lettura di Diabolik, chi sei? albo chiave e importante per la caratterizzazione di Diabolik, più altri albi come Il tesoro di King e Ritorno nell'isola di King e qualche numero delle testate del Gande Diabolik (L'Ombra della Luna e La maschra e il volto).
                        Ultima modifica di Darkrain; 16 October 20, 22:31.

Commenta

• Originariamente inviato da gybbyr Visualizza il messaggio
                          Boh sarà per gusti personali, ma non so come possiate avere così tante aspettative per un film dei manetti.. per me hanno sempre fatto cose mediocri
                          pure per me hanno fatto solo cose mediocri, tranne quel film con l'alieno che parla cinese, quello è carino, tuttavia il teaser mi è piaciuto lo stesso e non ho pregiudizi

Commenta

• Originariamente inviato da Cosmo Visualizza il messaggio
                            No aspe', forse non hai mai letto i fumetti di Diabolik, ma ci sono le "prodigiose" maschere in lattice con cui Diabolik si camuffa nella vita quotidiana e la tuta nera, che invece usa quando è in azione. Il cappuccio della tuta nera, con la mascherina sagomata degli occhi, è una cosa distinta dalle maschere di lattice, che rimangono integre, altrimenti non servirebbero allo scopo.
                            Ho capito cosa vuoi dire, ma sto dicendo che probabilmente anche questa maschera sarà come quelle, per via dell'effetto sulle orecchie.

Riguardandolo mi pare che indossi una maschera in lattice, ma con la parte superiore dipinta in nero e senza occhi. Nella sequenza in cui la sta indossando s'intravede per pochi secondi, del nero nella parte alta della maschera. Per questo ho fatto 2+2 e l'ho unita alla sequenza finale, perché quel che ci mostrano nel teaser è la vestizione del personaggio in Diabolik e non spezzoni di tutti i camuffamenti che ha.

Commenta

Riguardandolo mi pare che indossi una maschera in lattice, ma con la parte superiore dipinta in nero e senza occhi. Nella sequenza in cui la sta indossando s'intravede per pochi secondi, del nero nella parte alta della maschera.
                              No, se guardi bene, la maschera che sta indossando ha i baffi, e la parte più scura in alto sono i capelli della parrucca.

Per il cappuccio della tuta, tutto può essere ma è chiaramente un cappuccio senza l'apertura della bocca, che invece le maschere devono per forza avere, e le orecchie appaiono finte con quel brutto effetto semi-accartocciato (che non c'è nella locandina), mentre le maschere in lattice di Diabolik sono perfette, tanto che ci va in giro senza che nessuno ne scopra l'identità.

Peraltro, anche Eva Kant usa le stesse maschere e i due se ne vanno in giro sempre camuffati.

Comunque sia, quando arriverà un trailer decente si capirà meglio.

Commenta

• Adesso, io non voglio dire, ma basta googlare "latex masks" per vedere che ce sono di tutti i tipi e non è affatto vero che tutte prevedono un'apertura per la bocca, al massimo dei fori per respirare dalle narici. Al massimo si può dire che è irrealistico l'effetto perfettamente aderente delle orecchie.

La cosa che trovo assurda, però, è tirarne fuori una questione "seria" e persino un elemento per criticare il film. Un film su Diabolik, ripeto, non un film su Garibaldi.

Ovviamente mi si tirerà fuori la solita manfrina dello pseudorealismo e che le cose bisogna farle bene, al che mi domando davvero una cosa: se uno vuole il realismo e una totale verosimiglianza, non fa prima a non guardare più cinema smaccatamente di genere?

3nydpa.jpg
                                Ultima modifica di Tom Doniphon; 17 October 20, 12:46.

Commenta

In esecuzione...
                                X