annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Black Hole (David Fincher)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Black Hole (David Fincher)

Black Hole: torna David Fincher

L'adattamento della celebre graphic novel "Black Hole" di Charles Burns torna in mano al regista David Fincher (Seven, Fight Club) grazie alla Plan B, casa di produzione di Brad Pitt.

L'iter di questo progetto è stato molto confuso, la graphic novel pubblicata tra il 1995 e il 2005 aveva fin da subito attirato l'attenzione di Hollywood, la Paramount aveva ingaggiato Alexandre Aja (Le Colline hanno gli Occhi, Piranha 3D) per dirigere l'adattamento e Roger Avary e Neil Gaiman per scrivere la sceneggiatura. Nel 2008 Aja fu sostituito da Fincher e poco dopo anche Gaiman e Avary abbandonarono l'incarico, di conseguenza Black Hole fu abbandonato a se stesso, ma ora secondo l'Hollywood Reporter Brad Pitt e la sua casa di produzione, la Plan B, sarebbero interessati a riprendere in mano il progetto e a confermare David Fincher alla regia.

Questa la trama del fumetto:

L'opera di Burns, ambientata negli anni '70, segue la storia di un gruppo di ragazzi di Seattle che verranno a contatto con "The Bug", una malattia incurabile a trasmissione sessuale che provocherà mutazioni scioccanti.

Non è ancora chiaro se Pitt prenderà parte al film anche come attore, se così fosse sarebbe la sua quarta collaborazione con David Fincher.

Oh, era ora, proprio in questi giorni mi stavo chiedendo dove fosse finito Fincher!

Qualcuno conosce il fumetto?

Commenta

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
      Oh, era ora, proprio in questi giorni mi stavo chiedendo dove fosse finito Fincher!
      A girare Gone Girl, con Ben Affleck e Rosamund Pike. Le ripreso dovrebbero iniziare tra poco.

Questo progetto è interessante comunque, molto alla Cronenberg; vedendo le vignette su Google noto però un sacco di nudi di adolescenti e scene weirde e horrorifiche. Sono curioso di capirne il trattamento in quel di Hollywood.

Commenta

Ma Gone Girl proprio mi è sfuggito!

Se ne è parlato nel forum?

Commenta

sembrerebbe una discreta follia...:lol:

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Ma Gone Girl proprio mi è sfuggito!

Se ne è parlato nel forum?
            Moltissimo, guarda :

Tra l'altro diciamo che Fincher si è arrischiato molto quanto a casting, con Affleck, ma anche degli attori brillanti come Neil Patrick Harris (il Barney di How I met Your Mother) e Tyler Perry che reinventerà in ruoli drammatici, per un thriller a tinte fosche.

Commenta

Ah ecco, mi pareva asd

Comunque ottimo, il ritorno di Fincher è sempre gradito. Sono davvero curioso di vedere come tratteranno un materiale così "estremo".

Commenta

La trilogia Millennium è svanita quindi?

Commenta

A quanto pare....

Meglio così.

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                    La trilogia Millennium è svanita quindi?
                    Poco tempo fa si è saputo che Andrew Kevin Walker, lo sceneggiatore di "Seven", avrebbe riscritto la prima stesura del secondo capitolo.
                    That's it, per ora.

Commenta

A quanto pare....

Meglio così.
                      Diciamolo!

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                        Diciamolo!
                        Questa volta concordi? asd

Commenta

Per me c'è un problema già alla fonte, quindi è difficile fare il miracolo, quando la base la trovo disgustosa. Anche la controparte svedese non mi è piaciuta per niente.

Commenta

A quanto pare....

Meglio così.
                            visto il primo film direi: EVVAI!!!!
                            "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                              Per me c'è un problema già alla fonte, quindi è difficile fare il miracolo, quando la base la trovo disgustosa. Anche la controparte svedese non mi è piaciuta per niente.
                              Concordo. Che poi Fincher, essendo un regista che non lavora agli script, ovviamente dà il meglio di sé quando il materiale di partenza è più valido possibile.

Che poi da uno che ha fatto Se7en e Zodiac possiamo anche aspettarci qualcosa di diverso dal solito trhiller. Questo Black Hole sembra un materiale interessante.

Originariamente inviato da Mj23 Visualizza il messaggio
                              visto il primo film direi: EVVAI!!!!
                              asd

Sicuramente uno dei suoi meno riusciti.

Commenta

In esecuzione...
                              X