annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hellraiser (saga)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio

Quello che ho detto.

Comunque vedendo bene il trailer c'è un frame, in cui si vede un libro antico (?), dove ci sono le illustrazioni di ben 6 puzzle diversi (tra cui il classico LeMarchand's Lament Configuration) e quello che si vede a inizio trailer pare il Lazarus configuration.
    E se i nuovi cenobiti che si vedono, vengono evocati con uno degli altri 5 puzzle infernali invece che dal classico cubo? Questo potrebbe spiegare il loro design diverso.

307827989_431515249082622_6329127652982482295_n.jpg
    Mhm... Può avere senso, anche se poi si finisce sempre nel medesimo labirinto con il leviatano.

Commenta

ma lo becchiamo subito come prey o bisogna andare per vie traverse...?

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Devo ammettere che non so nulla di Hellraiser anche se ho sempre pensato di recuperare i vecchi film.
        Me li consigliate?
        "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

parti dai primi 3 se ti piace vai avanti almeno di altri 3 fino a qui c'è ancora una parvenza di dignità...ma man mano che procedi la qualità scema tantissimo...molto al di sotto di un qualsiasi sequel generico e anonimo di friday 13 o halloween per dire...gli ultmi 2 praticamente sono film indipendenti fatti a budget zero per mantenere i diritti...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
            Devo ammettere che non so nulla di Hellraiser anche se ho sempre pensato di recuperare i vecchi film.
            Me li consigliate?
            Prova col primo anche se non è troppo indicativo di come diventa la serie dopo. E' un film molto grezzo scritto e diretto dall'autore stesso del libro.

Il secondo è "più Hellraiser" com'è percepito nel senso comune. E' un film che sembra scritto giorno per giorno sul set, ma dacci uno sguardo per l'aspetto immaginifico e le musiche goticheggianti di Young.

Il terzo non ricordo neanche se l'ho visto.

Il quarto è quello ambientato in varie epoche, passato, presente e addirittura ricordo una sezione nel futuro su un'astronave.

Gli altri mai visti.
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Proverò a seguire i vostri consigli appena avrò un po' di tempo per dedicarmi a qualche visione serale.
              "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
                Me li consigliate?
                Fino al quarto si, assolutamente. Il resto lascia perdere.

Commenta

Hellraiser 1 & Hellraiser 2: Hellbound
                  Ho rivisto il capostipite del 1987, dopo una prima visione distante ormai un decennio, a seguire ho recuperato il secondo capitolo che, al contrario, non avevo mai visto.
                  Non sono sicuramente gli horror di estrazione eighties che preferisco, in una ipotetica classifica non rientrerebbero neanche nella top ten. Rimane comunque abbastanza affascinante tutta l'atmosfera malsana e putrescente del primo capitolo, lo soffitta degli orrori claustrofobica, gli effetti pratici gore e le mutazioni della carne di derivazione cronemberghiana, ma ancor di più tutta quella componente erotica che rimanda al sadomasochismo (sofferenza=piacere). Un impianto che sfrutta appieno la dinamica oppositiva tra eros e thanatos per richiamare (in chiave metaforica orrorifica) le tendenze sessuali di un'epoca che si stava timidamente aprendo a nuovi orizzonti e temi (il regista è dichiaratamente omosessuale), oltre che rappresentare la fascinazione verso il proibito, ciò che non dovrebbe essere guardato e che dovrebbe disturbare ma che inevitabilmente eccita.
                  Nonostante questo credo di aver preferito il secondo episodio, complice di questo i toni smaccatamente più fantasy e adventure, da favola dark tipicamente anni '80, il clima si fa meno malsano rispetto al capostipite, perde in erotismo, ma le scene sanguinolente tutte artigianato di certo non mancano. Come surplus abbiamo un'espansione della mitologia sulla dimensione parallela dei cenobiti, il nuovo regista al timone adotta soluzioni registiche più stravaganti inserite all'interno di una gustosa cornice onirica e l'ultimo atto ambientato nel labirinto dell'inferno/della mente (i cenobiti ricordiamo sono "esploratori delle più remote regioni dell''esperienza") è l'apice di tutto questo. Certo per arrivarci bisogna soprassedere a qualche voragine di sceneggiatura nella prima parte, che non viene nemmeno colmata dall'uncut edition in mio possesso.
                  Infine, è curioso come nella maggior parte degli horror vediamo corpi dilaniati e smembrati, in Hellraiser contrariamente i corpi subiscono un processo inverso, non la dissoluzione fisica ma si ricompongono, stato dopo strato.
                  Informandomi ho appreso che nel terzo capitolo cambierà ambientazione e il cast di protagonisti, forse la chiuderò qua senza avventurarmi oltre con la saga, quanto visto credo sia abbastanza e mi va bene così.​

​​​​​​Aspettando il nuovo capitolo di Hulu....

Commenta

Il consiglio è di vederlo fino al quarto Bloodline, il cast è diverso ma la lore viene ampliata, il terzo si distanzia parecchio però, diventa quasi uno slasher alla Nightmare, ma diverte nella sua semplicità e tamarragine; il quarto è molto più profondo ma anche incompiuto, ma comunque si avvicina ai temi dei primi due film ed è una visone parecchio gradevole.

Commenta

• il quarto lo trovato sano su youtube (non nei film a pagamento ma nei video postati da qualche utente), certo che facebook e youtube vanno a cazzo propio, bannano cose più leggere ma spesso si tengono robe più pesanti.

Commenta

• Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggio
                        il quarto lo trovato sano su youtube (non nei film a pagamento ma nei video postati da qualche utente), certo che facebook e youtube vanno a cazzo propio, bannano cose più leggere ma spesso si tengono robe più pesanti.
                        Su youtube c'è in inglese, sia la versione classica che una versione workprint più lunga (chiamata special edition), con un montaggio diverso, scene aggiunte e un finale alternativo.

Ultima modifica di Darkrain; 30 settembre 22, 13:39.

Commenta

• Va bene seguirò il tuo consiglio e proseguirò Darkrain

C'è stata l'anteprima.
                          Le reazioni della stampa parlano di un ottimo film, nonché del migliore seguito dall'originale.
                          Sono online le prime reazioni della stampa dopo le proiezioni di Hellraiser, il film di David Bruckner in arrivo su Hulu tra pochi giorni

Commenta

• Ho un deja vu da Prey.
                            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

In esecuzione...
                            X