annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa mi consigli? (Il club degli scambisti-cinefili)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa mi consigli? (Il club degli scambisti-cinefili)

Sempre che non ne esista già un doppione, l'intento di questo topic è quello di consigliare-segnalare tutte quelle pellicole dimenticate da Dio (e Mereghetti), perle perdute, capolavori sconosciuti che magari sono stati citati in altri topic ("Che film" o anche quelli su registi come Citti o Ferreri) ma passati in sordina.
    Quei film insomma "nascosti" all'interno di filmografie di grandi registi e attori, quelli che vengono menzionati poco rispetto ai titoli più noti (ex: Al di là della vita fra i film di Scorsese).

Insomma, un topic ghezziano alla "Fuori Orario" ma agibile 24 ore su 24 asd

Bellissimo topic, ma vanno bene anche titoli di registi più sconosciuti? Cmq inizio io con dei filmoni abbastanza forti:

Commenta

Bellissimo topic, ma vanno bene anche titoli di registi più sconosciuti? Cmq inizio io con dei filmoni abbastanza forti:

Commenta

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Commenta

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Commenta

Beh, più sono sconosciuti meglio è.
            Magari per ognuno si può lasciare anche un mini-commento personale.

Commenta

Comunque il titolo fa pensare malissimo xD

Commenta

dall'input:

regista che amo molto
                +
                film sottovalutati

mi vien fuori come output, ad esempio:

Forever Mine (capolavoro misconosciuto, per chi ama il melò coi colori che parlano)
                e
                Adam Resurrected (interessante e disturbante)

di P.Schrader

Commenta

ma...visto che nessuno ha calcolato il topic ufficiale (avevo provato, invano, a scrivere la mia cercando qualche opinione)... ma sarei molto molto molto molto curioso di sapere la vostra, o popolo di Badtaste, su Enter the Void... film del 2009 di Gaspar Noè

possibile che nessuno lo citi mai?? per me è un capolavoro di tecnica! l'uso della camera è assolutamente sconvolgente (come tutto il film) e per l'epoca (quasi) percussore...

chi? cosa?? si il regista è lo stesso di quel film dove la Bellucci viene stuprata (mai visto però)

ma non ci pensate e guardatevi il trailer...e successivi open title (puro esercizio di stile)

Trailer:
                  Spoiler! Mostra

Open Title:
                  Spoiler! Mostra

dai!

Commenta

Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
                    ma...visto che nessuno ha calcolato il topic ufficiale (avevo provato, invano, a scrivere la mia cercando qualche opinione)... ma sarei molto molto molto molto curioso di sapere la vostra, o popolo di Badtaste, su Enter the Void... film del 2009 di Gaspar Noè
                    Quando lo vidi mi impressionò davvero molto, il racconto tutto in soggettiva mi parve realizzato a regola d'arte.

Forse mi è rimasta la sensazione/paura del possibile "esercizio di stile", diciamo.
                    Dovrei rivederlo, ma francamente non ne ho troppa voglia (anche perchè è lungo e angosciante), ma lo consiglio di certo, una visione la stramerita.

Notevoli i titoli di testa (un pò godardiani).

Commenta

Io continuo stoicamente a consigliare tutta la filmografia di Marco Ferreri. E chi non ha visto Il minestrone di Sergio Citti è più scandaloso dell'Oscar a Lupita asd
                      https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

Dillinger è morto è un capolavoro! (Ma anche la grande abbuffata e la donna scimmia :seseh

Commenta

[SPOILERhttps://www.youtube.com/watch?v=rZ8-ZhrVF7s][/SPOILER]

Questo è abbastanza famoso

e "Non toccare la donna bianca"

ma in realtà consiglio tutto di Ferreri. Menomale che è esistito :musino:

--- Aggiornamento ---

Scusatemi per i post scritti male, ma non riesco a modificare i messaggi, è andato un pò in tilt il forum.
                          https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

Ah ecco, pensavo di essere l'unico che non riusciva più a modificare i messaggi... ;D

Commenta

Bel topic, di sicuro ha del potenziale... nel topic di Che film? ci si rischia di perdere in mezzo ai commenti sui film più popolari e alle continue discussioni...
                              Ho provveduto ad aggiungere alla mia già lunghissima watchlist di IMDb i titoli segnalati da Darkrain che non conoscevo. Sperando di non andare off-topic segnalando film nascosti di registi sconosciuti asd vi propongo:

The incredible shrinking man di Jack Arnold (1957)
                              Spoiler! Mostra

Il titolo italiano (Radiazioni BX - Distruzioni uomo) può dare l'idea di un film di serie Z, in realtà è un ottimo survival movie sulla capacità umana di adattamento all'ambiente e sull'istinto e desiderio di sopravvivenza con effetti visivi molto ben realizzati per l'epoca.

Hombre mirando al sudeste di Eliseo Subiela (1986)
                              Spoiler! Mostra

Altro esempio di sci-fi a bassissimo costo. Si parla di extraterrestri, di pazzia e c'è sempre una certa ambiguità, il tutto ambientato in un ospedale psichiatrico.

Commenta

In esecuzione...
                              X