annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office italiano: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    La seconda migliore media per schermo di tutta la classifica la fa Memorie di un Assassino (405 euro).
    I primi giorni pensavo si potesse trattare semplicemente di confusione, se va avanti ad incassare così mi viene da pensare che di spettatori distratti e disattenti ce ne siano parecchi.
    Non riesco a spiegarmi altrimenti questo successo (nel suo piccolo sia chiaro, ma la media per copia é comunque alta), chi é informato l'ha probabilmente già visto da anni, gli altri perché dovrebbero interessarsi in massa solo ora? Ad ogni modo é un ulteriore dimostrazione dell'impatto Oscar sul box-office.

Commenta

• Ma per me non è mai stata confusione... Semplicemente chi è rimasta colpito da Parasite e magari non ha mai sentito parlare di bong-joon ho ha deciso di andare a vedere anche questo. Alla fine sono film non così facilmente trovabili in streaming e comunque magari uno preferisce una sola visione al cinema piuttosto che acquistarlo e guardarlo sulla tv. C'è tanta gente appassionata di cinema che però non ha una conoscenza così vasta per cui coglie l'occasione per riscoprire film notevoli che si è perso. Penso ad esempio a tutti quei pensionati che vanno al cinema settimanalmente con gusti anche raffinati ma che non utilizzano internet per avere maggiori informazioni.
      Ovviamente senza gli Oscar ciò non sarebbe mai successo

Commenta

• Dalla mia piccola bolla risulta che Memorie di un Assassino sia stato preso d' assalto (per modo di dire, gli spettatori sono nell' ordine di alcune migliaia) da chi già lo conosceva ma non aveva mai avuto la possibilità di vederlo sul grande schermo. La legittimazione offerta dagli Oscar, ovviamente, ha funzionato da incentivo.

Commenta

Veltroni (o meglio sarebbe dire De Andrè) vola altissimo
          Concerto leggendario d'altronde, non dovrebbe stupire più di tanto. Peccato non abbia avuto il tempo di vederlo, anche se di Veltroni non mi fido - immagino i chili di melassa fra una canzone e l'altra...

Commenta

• Nuove uscite e numero di copie

Il richiamo della foresta: 500 copie
            Bad Boys for Life: 450 copie
            La mia banda suona il pop: 400 copie
            Cattive acque: 250 copie
            Cats: 110 copie
            Criminali come noi: 48 copie
            Lontano lontano: 35 copie

Dopo l'ottima media aumentano pure le copie di Memorie di un assassino

Commenta

• La critica è unanime nel considerare La mia banda suona il pop un disastro e il peggiore film mai fatto da Fausto Brizzi (visti i precedenti mi domando che avrà mai combinato).
              Complimenti a lui, a Barbareschi che glielo ha prodotto (come i precedenti due, entrambi pessimi e di nullo successo commerciale) e a De Sica che continua a non indovinarne una (secondo brutto fiasco della stagione per lui... come si allontana dalle uscite natalizie non se lo calcola nessuno).

Commenta

• Ma c'è al mondo un singolo povero stronzo che abbia scritto o parlato bene di Cats?

Commenta

La critica è unanime nel considerare La mia banda suona il pop un disastro e il peggiore film mai fatto da Fausto Brizzi (visti i precedenti mi domando che avrà mai combinato).
                  Complimenti a lui, a Barbareschi che glielo ha prodotto (come i precedenti due, entrambi pessimi e di nullo successo commerciale) e a De Sica che continua a non indovinarne una (secondo brutto fiasco della stagione per lui... come si allontana dalle uscite natalizie non se lo calcola nessuno).

Però non confondere il consenso della critica col risultato al botteghino. Sono solo fantasmi venne accolto abbastanza bene dalla stampa, ma il pubblico non accorse ugualmente al cinema. Magari questo ribalta le cose, stiamo a vedere.
                  https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Gli ultimi due Brizzi non hanno fatto una lira. Vediamo.

Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                    Ma c'è al mondo un singolo povero stronzo che abbia scritto o parlato bene di Cats?
                    No.

Commenta

• Visto che si parlava dell'aumento delle copie di Memories of Murder, vi riporto in breve la mia esperienza che sostanzia i meri dati numerici.
                      Sono andato a vederlo ieri in uno dei due cinema bisala che frequento perché ne avevo solo sentito parlare bene ma non l'avevo mai visto, incuriosito anche dai vostri commenti e da chi lo poneva pure sopra a Parasite (devo ammettere: film molto bello, mi ha ricordato il Zodiac di Fincher per certi versi; orribile la locandina italiana, ma è solo per noi questa versione? non rende minimamente giustizia al film, quella originale è di gran lunga migliore). Innanzitutto segnalo che Academy Two ha fornito una copia con lingua originale e sottotitoli, bravi; poi devo dire che eravamo una trentina a vederlo, e mi è sembrato buono per lo spettacolo delle 19:00, anche pubblico abbastanza stratificato dai più ai meno giovani. La ciliegina è stata che il film di Muccino, che il cinema proietta questa settimana in alternativa al film di Bong, è stato messo nella sala con meno posti e con lo schermo di dimensioni più ridotte, mentre io m'aspettavo fossimo noi ad andare in quella per via dei pochi interessati. Insomma Bong batte Muccino, almeno per un giorno.

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                        Ma c'è al mondo un singolo povero stronzo che abbia scritto o parlato bene di Cats?
                        Io spero che sia così incredibilmente brutto da toccare le vette del Sublime. Invece temo sarà la solita robetta mediocre che non riesce nemmeno ad essere spudoratamente imbarazzante. Da me comunque non è arrivato manco nei multiplex, floppone telefonato al box office sulla scia di quello americano

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio

Io spero che sia così incredibilmente brutto da toccare le vette del Sublime. Invece temo sarà la solita robetta mediocre che non riesce nemmeno ad essere spudoratamente imbarazzante. Da me comunque non è arrivato manco nei multiplex, floppone telefonato al box office sulla scia di quello americano
                          Da me all'uci è arrivato, sabato ha una sola proiezione e pure tarda. Non so, tenendo conto del successo che il musical ha avuto, questo adattamento per aver fatto un flop tanto sanguinoso vince sicuro il premio Come-Sbagliare-Un-Gol-A-Porta-Vuota 2019-20. Bastava mettere addosso agli attori i vecchi trucchi parrucchi e costumi e sarebbe probabilmente andata meglio. Comunque penso di andarci, solo per un moto di pietà nei confronti di quel baciapile zuccone, velleitario e ruffiano che ascoltava musica di merda tra cui ALWebber, cioé il me stesso tredicenne che invero bullizzerei senza misericordia se me lo trovassi davanti oggi.

Commenta

• Ça va sans dire la coppia Brizzi/De Sica è un bagno di sangue.
                            Per Brizzi è il terzo film in dodici mesi (?!?) ad andare malissimo (ma vah!). Tutti e tre prodotti da Luca Barbareschi (va beh) e distribuiti da Medusa in svariate centinaia di copie.

1. GLI ANNI PIU’ BELLI – € 166.756 (28.347) 600 schermi / 278 media – Tot. € 3.792.151 (607.825)

2. BAD BOYS FOR LIFE – € 148.303 (22.704) 416/357 – Tot. € 148.330 (22.708)

3. PARASITE – € 86.804 (14.061) 303/286 – Tot. € 4.621.441 (724.900)

4. IL RICHIAMO DELLA FORESTA – € 65.216 (10.990) 417/156 – Tot. € 65.216 (10.990)

5. SONIC: IL FILM – € 47.719 (8.659) 319/150 – Tot. € 1.743.084 (284.573)

6. CATTIVE ACQUE – € 29.085 (5.079) 236/123 – Tot. € 29.085 (5.079)

7. ODIO L’ESTATE – € 28.616 (4.641) 191/150 – Tot. € 7.103.396 (1.091.399)

8. LA MIA BANDA SUONA IL POP – € 26.862 (4.712) 328/82 – Tot. € 26.862 (4.712)

9. BIRDS OF PREY – € 15.263 (2.436) 129/118 – Tot. € 2.243.678 (333.688)

10. 1917 – € 13.779 (2.385) 84/164 – Tot. € 6.473.698 (999.062)
                            Cats incassa 2.700 euro in 108 schermi (media di 26 euro).

Commenta

• Ma perchè gli fanno fare ancora film a Brizzi? Basteranno adesso 3 flop clamorosi?

Commenta

• Originariamente inviato da Shosanna Dreyfus Visualizza il messaggio
                                Ma perchè gli fanno fare ancora film a Brizzi? Basteranno adesso 3 flop clamorosi?
                                Ho la sensazione che Brizzi stia facendo parecchi film nell'ultimo periodo per cercare di "ripulire" la sua immagine.

Commenta

In esecuzione...
                                X