annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office italiano: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In quelle 3 regioni non ci sono neanche alla lontana il 45% di tutte delle sale italiane.

Per il resto verdone incassa più a Napoli e Roma che Milano e torino. Come qualsiasi grande commedia nazionale che fa grandi incassi si incassa ovunque. . Il sud per il cinema italiano è importantissimo.
    A Milano c'è piú gente che va a vedere Parasite perché ha vinto l'oscar, sicuro sono più internescional. Quello si. ​​​​​​

Commenta

• La Lombardia da sola ha una fetta di mercato del 20%, che stai a dire. Al nord ci stanno le regioni più ricche del paese è naturale che abbiano i consumi (anche cinematografici) più elevati.

Ultima modifica di mr.fred; 25 febbraio 20, 11:34.

Commenta

• Emilia, Lombardia, Piemonte e Veneto messe insieme hanno una quota di mercato del 48%.
        Chiudi quelle, salta tutto.

Commenta

• fonte?

Quindi se quelle regioni incidono al 50% ieri coi loro cinema aperti e il loro pubblico in sala muccino al secondo posto al secondo lunedì avrebbe incassato 100 mila euro al secondo lunedì in 4 regioni. Si ciao.

Le quote del cinema italiano, di un verdone poi, non sono minimamente quello che dici tu. Con sicilia e campania e puglia infette (lasciamo stare il lazio) Verdone non sarebbe uscito uguale. Più problematico qualche marvellata che nei vari arcadia o come si chiamano che in Padania c'è gente che paga 20 euro per ste robe per sentire il fruscioh dell'erba (fatta in cgi).
          Ultima modifica di Sebastian Wilder; 25 febbraio 20, 11:56.

Commenta

• Tolto il Lazio verdone con Benedetta follia gli incassi più alti li ha avuti in Lombardia e Veneto

Commenta

• Bisognerebbe sapere i tempi tecnici che servono ad un cinema ad avvicendare la programmazione di un film, posto che quello precedente rimane"congelato". Non credo che un distributore faccia uscire in quasi contemporanea due suoi film che ritiene di lanciare con lo stesso numero di copie disponibili. Se non hai il prodotto cosa terresti aperto a fare, anche se sei potenzialmente operativo?
              "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Fonte? Anica.
                Quelle regioni contano il 45% delle sale e il 48% degli incassi nazionali.

Commenta

• Fino al 4 marzo cinema chiusi pure nelle Marche.

Commenta

• Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
                    Fino al 4 marzo cinema chiusi pure nelle Marche.
                    Governo permettendo, che sembra voler impugnare la decisione di Ceriscioli (nessun contagiato nelle Marche, ma uno nella vicina Cattolica)... Staremo a vedere, anche se alla fine capita in un momento in cui non c'è nulla che mi interessi particolarmente.
                    I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Immagina fosse uscito durante il periodo natalizio questo virus

Commenta

• Davvero, sarebbe stata un'ecatombe per il settore.
                        I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Incassi ormai così risibili che non ha senso commentarli. Nella migliore delle ipotesi e sperando che la situazione non si espanda ad altre regioni credo che le chiusure verranno protratte un altro paio di settimane, non credo proprio che nel weekend i vari governatori diranno "Tutto a posto, riniziate ad uscire e a fare quello che volete come se niente fosse".

Ragionando con anticipo mi chiedo se questa situazione paradossale ci potrebbe portare ad avere un'estate inusualmente più forte del solito, magari anche con parecchi prodotti italiani, oppure se si risolverà semplicemente con un autunno affollatissimo e tante uscite che bypasseranno direttamente la sala.

Commenta

• Questa estate, causa Europei e Olimpiadi, non erano previste grandi uscite. Può darsi che alcuni titoli saltati adesso trovino posto fra giugno e agosto.

Commenta

• Sì, probabilmente alcuni titoli troveranno spazio nel periodo estivo. Più che altro se si continua così mi sa che fra un po' inizieranno con i primi rinvii a livello internazionale (soprattutto di titoli che puntano tanto sul mercato cinese). Mulan secondo me sarà il primo, poi può darsi che tocchi pure a F&F9; No time to die lo vedo meno a rischio (dipende da come si evolverà la situazione in UK e USA)

Commenta

• Mi sa che la fate un po' troppo facile. La mazzata sarà tremenda, in attesa di capire cosa decideranno domani al tavolo di concertazione al Mibact

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...gente/5716771/

Inutile dire che condivido assolutamente quello che dice il proprietario del Mexico... Più passano i giorni più mi pare che le mie idee sulla gestione dell'intera faccenda, ossia che non sia stata scevra di errori anche grossolani, abbia un fondamento concreto

Commenta

In esecuzione...
                                X