annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office italiano: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In Spagna Tenet dal 17 luglio

Commenta

• Badtaste ha appena pubblicato un articolo che annuncia il 3 agosto per l'Italia.
      Spero non sia una bufala perché non si puó scherzare così su certe cose.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
        In Spagna Tenet dal 17 luglio
        Seeeee vabbeh. Quanto hanno pagato? Anche loro 3.5 milioni?

Lanciamo una petizione per avere Top Gun 2 ad agosto e Fast 9 a Natale. Solo da noi, chissene degli ammerigani.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
          Badtaste ha appena pubblicato un articolo che annuncia il 3 agosto per l'Italia.
          Spero non sia una bufala perché non si puó scherzare così su certe cose.
          Per la prima volta in Italia dopo tantissimo tempo, potremo vedere la gente al cinema anche in pieno agosto.

Commenta

• Di uscite importanti ne abbiamo avute in pieno agosto, di solito a ferragosto e nei weekend immediatamente precedenti e successivi. Non sarebbe proprio una novità.

Commenta

• dall'uno al 15 agosto a che ricordi non ci son mai state grandi uscite. Di solito massimo fino al 20 luglio, oppure dopo il 20 agosto. A memoria ricordo solo Suicide squad uscito proprio a ferragosto.

Un'uscita il 2 agosto è abbastanza insolito. Ma mi chiedo a questo punto perchè non in contemporanea con gli altri paesi? Per quanto riguarda le norme legate al virus tra il 20 luglio e il 2 agosto non penso dovrebbe cambiare molto.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                dall'uno al 15 agosto a che ricordi non ci son mai state grandi uscite. Di solito massimo fino al 20 luglio, oppure dopo il 20 agosto. A memoria ricordo solo Suicide squad uscito proprio a ferragosto.

Un'uscita il 2 agosto è abbastanza insolito. Ma mi chiedo a questo punto perchè non in contemporanea con gli altri paesi? Per quanto riguarda le norme legate al virus tra il 20 luglio e il 2 agosto non penso dovrebbe cambiare molto.
                Ci fu anche Ant-Man and the Wasp il 14 agosto 2018 (da noi, almeno)

Commenta

• ieri I Miserabili (44 copie) incassa il doppio di Favolacce (159 copie).

Commenta

• Mi viene da pensare: non è che parte del pubblico pensa che I miserabili sia una nuova versione del romanzo di Hugo?. Magari visto il poster con ambientazione moderna.

L'incasso generale è ovviamente scarsissimo però considerando il poco numero di copie raddoppia quasi il secondo posto e diciamo "sta andando bene" considerando il resto della programmazione dalla riapertura. Non avendo vinto Oscar, palme d'oro o chissà che premi non mi spiego l'attrattiva. Alla fine infatti Lucky red comunque l'avrebbe fatto uscire a giugno dopo più di un anno dall'uscita francese.

Commenta

• Favolacce sta in 16 sale, non in 159.

Commenta

• Mymovies ne segna 159 ... Anche Trova cinema di Repubblica ad occhio e croce oltre un centinaio... Cinetel ne segnala 16?. Boh allora questi siti segnaleranno sale non effettive, non so.
                        Ultima modifica di Sebastian Wilder; 20 giugno 20, 14:39.

Commenta

• Cinetel ne segnala sedici.
                          Ieri in Italia c' erano 248 schermi attivi su un totale di circa 3.600.
                          Ultima modifica di mr.fred; 20 giugno 20, 15:36.

Commenta

• Suppongo che le rimanenti 143 segnalate da Mymovies siano quelle che hanno aderito all' iniziativa on demand di Mio Cinema i cui risultati non vengono considerati da Cinetel.
                            Milano (epicentro della pandemia ...) la fa da padrona col 30% degli incassi nazionali realizzati in buona parte da un paio di arene estive, segue Roma col 12%. Nulla al meridione e in alcune regioni del centro come le Marche.
                            Possibile che nelle aree a maggiore vocazione turistica, laddove i cieli sono tersi e l' aria fresca, nessuno si sia attrezzato per delle proiezioni all' aperto?
                            Va beh.
                            Ultima modifica di mr.fred; 20 giugno 20, 17:53.

Commenta

• Proprio perché sono a vocazione turistica c'è altro da fare d'estate col caldo che andare al cinema per giunta vedere film già visti e rivisti. Fai uscire un nuovo film marvel o Mulan e i cinema per quanto si possono riempire si riempirebbero Le arene estive di solito aprono a luglio inoltrato e agosto non nella prima metà di giugno. Non è che si cambiano le abitudini culturali o sociali di zone geografiche con la bacchetta magica pensando che tutta italia sia Milano (dove comunque in sala ci stanno andando 4 gatti eh). Stiamo parlando di 5 mila spettatori in sala di sabato in tutta italia ieri. Anche il 30% fossero milanesi che non possono andare al mare sono 1500 anime, capirai. Specie se i dati si riferiscono all'area metropolitana di milano e non solo Milano città, come penso sia.
                              Ultima modifica di Sebastian Wilder; 21 giugno 20, 08:42.

Commenta

• Ieri: Milano 37%, Roma 12%, Azzano San Paolo (Bergamo) 5%. Lecce unica città del sud fra le prime dieci.

Questa crisi aumenterà a dismisura la sperequazione fra nord e sud, mi ci gioco la testa. E non parlo solo del mercato cicematografico.

Ultima modifica di mr.fred; 21 giugno 20, 10:01.

Commenta

In esecuzione...
                                X