annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office italiano: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soli? Alla faccia dell'ottimismo ostentato di là.

In Francia può aprire con 4/4,5 milioni, è quanto fatto da Shang-Chi dieci giorni fa.

Ho detto due milioni perché è quanto hanno incassato nel loro primo weekend i film di maggiore successo dell' ultimo anno e mezzo (Tenet, After 2, Black Widow, F9 e Me Contro Te).
    ​​​​​
    Ultima modifica di mr.fred; 14 settembre 21, 14:35.

Commenta

• Non ho troppe aspettative da parte del mercato italiano.
      Potrebbe magari avere una vita lunga in sala. Magari chiude tra i 5 e i 6 milioni tra un mesetto. Ma non mi aspetto il botto questa settimana. La situazione è troppo malandata.

Commenta

• Mah, 2 milioni la vedo difficile diciamo che mi sorprenderebbe

Commenta

• La verità nel mezzo è: 1,5 milioni.

Commenta

• Adesso che sappiamo che in Francia ha aperto circa allo stesso livello di Tenet vogliamo rivedere al rialzo le previsioni per il nostro povero paesello?
            Domattina Cinetel segnerà mezzo milione?

Commenta

• Magari facciamo 2 milioni, vediamo io resto scettico. Dovesse fare 6-7 milioni totali qui sarebbe incredibile ma credo al massimo possa aspirare a 4-5

Commenta

• 419.000 euro: un solido esordio.
                Vediamo quanto era frontloaded e quanto cresce nel weekend (al centro nord dovrebbe piovere).

Brutto esordio di Ancora più Bello, secondo episodio dell' annunciata trilogia Eagle Pictures sceneggiata da Roberto Proia (che di Eagle Pictures è anche direttore della distribuzione e della produzione). Le ragazzine erano tutte a scuola? La loro è una fascia di età penalizzata dal green pass più delle altre? E' più un manufatto da streaming che da sala? Ai posteri l'ardua sentenza.

1 – DUNE: 419.090 euro (58.161 spettatori) 797 schermi/526 media – Tot. 419.879* 1GG

2 – SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI: 53.942 euro (7.911 spettatori) 305/177 – Tot. 3.005.555

3 – QUI RIDO IO: 33.636 euro (5.465 spettatori) 261/129 – Tot. 479.904

4 – COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO: 22.160 euro (3.322 spettatori) 243/91 – Tot. 2.422.526

5 – ANCORA PIÙ BELLO: 21.809 euro (3.355 spettatori) 305/72 – Tot. 32.186* 1GG

6 – FAST & FURIOUS 9: 12.106 euro (1.679 spettatori) 124/98 – Tot. 4.660.304

7 – ME CONTRO TE – IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA: 8.901 euro (1.459 spettatori) 162/55 – Tot. 4.828.651

8 – SUPERNOVA: 8.779 euro (1.428 spettatori) 96/91 – Tot. 30.944* 1GG

9 – IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI: 8.224 euro (1.362 spettatori) 179/46 – Tot. 177.341

10 – MALIGNANT: 4.824 euro (680 spettatori) 56/86 – Tot. 393.135
                Ultima modifica di mr.fred; 17 settembre 21, 07:41.

Commenta

• Ok magari l'ho un tantino sopravvalutato nel mercato estero. Ma l'ho decisamente sottovalutato nel mercato italiano. Pensavo facesse un weekend sotto il milione e mezzo. Sta già sopra i 600 mila euro grazie alle anteprime. Può davvero ambire a superare i 2 milioni.

Commenta

• In che senso "sta già sopra i 600 mila euro grazie alle anteprime"?
                    L' incasso di mercoledì è stato accorpato a quello di giovedì, ha incassato 419.000 euro in tutto.

Tornando a Ancora più Bello mi viene da pensare: e se Timy e Zendy avessero drenato tutto il target di quel film nella direzione di Dune?

Commenta

• Ho capito male io leggendo l'articolo di badtatse.
                      Perchè dice:
                      Si tratta di quasi due terzi degli incassi totali di ieri, che ammontano a 624 mila euro.
                      Pensavo si riferisse a Dune, mica credevo che 600 Milà euro fossero gli incassi totali al boxoffice di tutta la programmazione

Madonna come stiamo messi male.

Commenta

• Su Ancora più bello non so cosa sia. Un cancer movie con la storia d'amore ? Magari è caruccio, ma chi sarebbero i protagonisti ? Mi sembra chiaro che Dune abbia avuto la priorità per tanti ragazzetti.

Commenta

• Loro.

Commenta

• Nemmeno Dune è riuscito a far riaccendere i circa mille schermi che mancano all'appello dalla pre-pandemia, a questo punto se non ci riesce nemmeno James Bond credo che dovremo fare il funerale a circa un terzo della nostra capacità precedente. Nonostante gli aiuti, sebbene rispetto alle aperture del 2020 a parità di sale si è sempre registrato un 20 per cento netto di spettatori in più, molti esercenti non hanno creduto o non hanno avuto la forza di riaprire, un vero dramma. Un passo indietro di anni, e chissà quanto tempo ce ne vorrà per ritornare a quei livelli: inutile dire che i paragoni con il passato su incassi e presenze risultano ancora più incongrui.

Almeno sulle capienze c'è un piccolo spiraglio per vedere da ottobre la piena disponibilità dei posti, sarebbe già un buon passo avanti. dipenderà tutto dall'andamento dei contagi.

Commenta

• Misure severe come quelle italiane (green pass + capacità del 50%) non ce l' ha nessuno in europa e forse nessuno nel mondo.

A proposito di confronti, questi i migliori esordi dell' ultimo anno e mezzo:
                              1. Me Contro Te 2 - 812 mila euro;
                              2. After 2 - 661 mila euro;
                              3. Black Widow - 592 mila euro;
                              4. Dune - 420 mila euro;
                              5. Tenet - 414 mila euro.
                              Dune ha incassato quanto Tenet (al netto delle anteprime di mercoledì che non sappiamo a quanto ammontino, in Francia hanno rappresentato circa il 33% del totale).
                              Ultima modifica di mr.fred; 17 settembre 21, 15:16.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                                Misure severe come quelle italiane (green pass + capacità del 50%) non ce l' ha nessuno in europa e forse nessuno nel mondo.

Nel mondo ce le hanno Indonesia, Tajikistan, Turkmenistan e Micronesia

Commenta

In esecuzione...
                                X