annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office italiano: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio
    Per me il pubblico non lo abbiamo perso, tolte queste restrizioni tornerà a riaffluire.
    Si fa un gran parlare di Dune ma faccio notare che dietro di lui c'è il vuoto pneumatico.
    Lo stesso si vede in america dove dietro a Shang-Chi c'è il nulla da ormai tre settimane.

Commenta

• Anica capisco che voglia tirare acqua al suo mulino ma è abbastanza scorretto dire che nonostante i cinema son riaperti gli incassi nel periodo gennaio settembre 2021 sono del 70% più bassi che nel 2020. Ovvio che col periodo gennaio marzo a pieno tiro (con Tolo Tolo!) la media dei primi mesi 2020 comunque era molto oltre la solita media di mercato nostro
      . Anche il confronto con l'estate 2019 ovviamente è impari che nel 2019 uscirono da maggio ad agosto End Game e il re leone che insieme hanno incassato 90 milioni. Poi Aladdin e non ricordo che altro. Fin ora da maggio a settembre in ogni caso non è uscito niente che fosse lontanamente di quella portata.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Si fa un gran parlare di Dune ma faccio notare che dietro di lui c'è il vuoto pneumatico.
        Lo stesso si vede in america dove dietro a Shang-Chi c'è il nulla da ormai tre settimane.

Vabbè in termini assoluti non c'è il vuoto pneumatico, ci sono anche film con più di 4 milioni. Negli Stati Uniti è pure vero che non esce nulla da 3 settimane di minimamente appetibile al grande pubblico, però nel frattempo film come Free Guy e io ci metto anche Jungle Cruise stanno avendo tenute ottime e lo stesso Candyman che qui non è stato molto visto lì sta facendo risultati notevoli per essere un horror

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
          Anica capisco che voglia tirare acqua al suo mulino ma è abbastanza scorretto dire che nonostante i cinema son riaperti gli incassi nel periodo gennaio settembre 2021 sono del 70% più bassi che nel 2020. Ovvio che col periodo gennaio marzo a pieno tiro (con Tolo Tolo!) la media dei primi mesi 2020 comunque era molto oltre la solita media di mercato nostro
          . Anche il confronto con l'estate 2019 ovviamente è impari che nel 2019 uscirono da maggio ad agosto End Game e il re leone che insieme hanno incassato 90 milioni. Poi Aladdin e non ricordo che altro. Fin ora da maggio a settembre in ogni caso non è uscito niente che fosse lontanamente di quella portata.
          Si ma io li capisco, la loro è una posizione faziosa e su questo non ci piove ma è volta a raggiungere un obiettivo per me legittimo. Ci ricordiamo perfettamente come nella settimana dell'entrata in vigore del Green pass per i cinema i numeri sono crollati (e non solo da noi ma anche in Francia). Quindi in qualche modo devono provare a tamponare la situazione, io nella condizione in cui si trovano proverei a giocarmi tutte le carte a mia disposizione, non li biasimo

Commenta

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio

Vabbè in termini assoluti non c'è il vuoto pneumatico, ci sono anche film con più di 4 milioni. Negli Stati Uniti è pure vero che non esce nulla da 3 settimane di minimamente appetibile al grande pubblico, però nel frattempo film come Free Guy e io ci metto anche Jungle Cruise stanno avendo tenute ottime e lo stesso Candyman che qui non è stato molto visto lì sta facendo risultati notevoli per essere un horror
            Quattro milioni nel mercato americano sono nulla.
            Al massimo si può dire che ci sono alcuni blockbuster (non tutti) e alcuni horror (non tutti) che hanno funzionato, tutto il resto no.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Quattro milioni nel mercato americano sono nulla.
              Al massimo si può dire che ci sono alcuni blockbuster (non tutti) e alcuni horror (non tutti) che hanno funzionato, tutto il resto no.
              no dice che nelle ultime settimane è uscito qualche film da 4- 5 milioni da noi (fast and furious e me contro te). Quindi da fine agosto ad ora effettivamente con dune già saremmo al terzo film in un mese che almeno a 5 milioni arriva. Da come si era partiti pian piano ci si muove. Bond sicuramente sarà il quarto quindi sarebbero 4 film sopra i 5 milioni nel giro di un mese e mezzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio

no dice che nelle ultime settimane è uscito qualche film da 4- 5 milioni da noi (fast and furious e me contro te). Quindi da fine agosto ad ora effettivamente con dune già saremmo al terzo film in un mese che almeno a 5 milioni arriva. Da come si era partiti pian piano ci si muove. Bond sicuramente sarà il quarto quindi sarebbero 4 film sopra i 5 milioni nel giro di un mese e mezzo.
                Ovviamente il primo periodo era riferito all'Italia e appunto considerando che ero di un pessimismo nero sull'andamento del nostro box office dopo il Green pass devo dire che vedere qualche film che va sopra i 4-5 milioni mi rincuora, un po' di pubblico è rimasto e sono sicuro che il resto piano piano tornerà

Commenta

• Dove dite che arriverà Dune? Farà come Tenet e raggiungerà il milione di ingressi o si fermerà prima? Io pronostico 5,5-6 milioni al massimo

Commenta

• Io dico che avrà un'ottima tenuta e sfiorerà i 7 ​​​​​​

Il primo lunedì da oltre 250k è promettente.
                    BR2049 ne fece 170k con un drop rispetto alla domenica più deciso.
                    Ultima modifica di Victor; 21 settembre 21, 13:20.

Commenta

• Dipende da quanto gli toglierà Bond, che come si è detto ha una grossa fetta di target abbastanza collaterale a questo film. Poi gli toglierà automaticamente le sale imax, dolby atmos etc.. quindi un impatto lo avrà.

Il lunedì come ha scritto Victor però è molto buono. Se il weekend è stata sulla scia di Blade Runner e da noi ha fatto registrare solo un +6% rispetto a quello, il primo lunedì fa registrare un grosso +45% dal primo lunedì di BD, quindi questo weekend senza grosse uscite si presume possa essere più grosso di quello, che mantenne la vetta con 1.1 milioni e un totale di 3.8 milioni. Dune dovrebbe essere già "abbastanza" sopra i 4 con domenica.

Commenta

• BR2049 uscì a ottobre in un periodo della stagione in cui gli incassi sono distribuiti diversamente, più alti il sabato e la domenica e più bassi nei giorni feriali.

Detto questo, se un film come Tenet (che non ricordo come perticolarmente amato dal pubblico) è riuscito a incassare 6/7 milioni questo può arrivare a 7/8 milioni.

Solo in questo forum ci sono già diversi utenti che l'hanno visto più di una volta.

Commenta

• Si ma tenet restò primo al botteghino per 4 settimane talmente c'era solo Tenet e il nulla. Solo after 2 che vabè proprio pubblico opposto.

Ora la situazione è ben diversa. Entro 4 settimane escono andando a memoria Moretti, Space Jam 2, Bond, Venom e The last Duel.
                          Si capirà dal secondo weekend. Se domenica sta più vicino ai 4.5 che ai 4 allora si dai può finire almeno a 7.

Si moretti è a suo modo concorrenza. Io Dune l'ho visto in un cinema d'essai che questo weekend aveva in programmazione Dune, ancora non ho controllato la programmazione ma immagino da giovedì metteranno Moretti (o almeno Dune perderà spettacoli).
                          Ultima modifica di Sebastian Wilder; 21 settembre 21, 14:19.

Commenta

• Si oddio il film di Moretti non so se gli farà davvero concorrenza, anche se con quel cast corale sicuramente punta ad attirare una demografica forse più alta di quella media di Dune. Cioè Moretti mi pare vada più contro Qui Rido io che Dune

Commenta

• flop , è inutile che vi arrampicate sugli specchi. Niente seguito!

Commenta

• Tenet non ha avuto concorrenza ma rispetto all'anno scorso il mercato ha ripreso un po' di slancio, ci sono i vaccini e si è tutti più tranquilli.
                                Bond gli toglierà le sale migliori ma Dune non scomparirà in una nuvola di fumo da un giorno all'altro.

Commenta

In esecuzione...
                                X