annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office italiano: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mr.fred
    ha risposto
    Dopo un periodo di prova, i due circuiti ripartirebbero a luglio con l’80% delle loro strutture

Lascia un commento:

• Jolly
    ha risposto
    Forse incasseranno abbastanza bene soltanto i cinema all'aperto. Per loro il crollo dovrebbero essere contenuto rispetto ai multisala in città.

Lascia un commento:

• Sebastian Wilder
    ha risposto
    considerando un film vecchio si, però boh bisogna vedere se conviene viste le spese, il problema è quello. Se gli esercenti avessero garanzie di essere aiutati magari le prime settimane si potrebbero permettere di aprire con ulteriori perdite però sperando pian piano di abituare al pubblico all'idea della sala aperta.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Per il mercato coreano sono proprio spiccioli, in proporzione come se in Italia si arrivasse primi in classifica con 100.000 euro.

Lascia un commento:

• Sebastian Wilder
    ha risposto
    In Corea hanno riaperto e lo scorso weekend primo The greatest showman con 250 mila dollari. Partenza lenta però meglio di niente credo.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Non so nulla ma dando uno sguardo a quello che succede nei mercati dove le sale hanno riaperto non c' è da stare allegri: poche strutture in attività, programmazione fatta di fondi di magazzino e presenze/incassi ai minimi termini. Ancora per alcuni mesi sarà un' agonia.

Lascia un commento:

• ste_
    ha risposto
    Da me non so ancora nulla. Mi é solo arrivata un'email da UCI per cui riapriranno alcuni multisala. In compenso il multisala della mia zona ha pensato bene di passare da 9 a 3 sale a favore di fast food e sale giochi...

Lascia un commento:

• aldo.raine89
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
    Qualche news sui film in uscita il 15 giugno? Tutto tace..
    Inizio a pensare che, al di lá delle disposizioni governative/regionali il 15 giugno non riaprirá un bel nulla o quasi... Al massimo partiranno le arene riciclando i film vecchi.

Va anche considerato che annunci ufficiali potrebbero arrivare in extremis.

Qualcuno di voi sa per certo della riapertura del cinema nella propria cittá, dell'allestimento di un'area con relativa programmazione o simili?
    Mella mia cittá dovrebbero fare un'arena con meno della metá dei posti e altre misure di sicurezza, ma ancora nessuna programmazione effettiva.

Lascia un commento:

• Sebastian Wilder
    ha risposto
    Qualche news sui film in uscita il 15 giugno? Tutto tace..

Lascia un commento:

• Sebastian Wilder
    ha risposto
    Infatti dalle parole di Occhipinti secondo me con Warner Italia le trattative sono in corso. Cito le sue dichiarazioni a Variety

Elsewhere, as Italians await wide cinema reopenings, the big novelty is a nationwide outdoor initiative called Moviement Village, which is being launched with government support in roughly 200 arenas and drive-ins. Organizers led by Italy’s motion picture association ANICA are hoping to have Hollywood blockbusters at their disposal, such as Christopher Nolan’s “Tenet,” Nicky Caro’s live-action remake of “Mulan” alongside smaller Italian and European titles.

“If ‘Tenet’ is confirmed in mid-July for Italy, then it will work for multiplexes, as well as outdoor arenas" adds Occhipinti.

Da come parla, dicendo "se è confermato da metà luglio in Italia" si potrebbe pensare che qualcosa bolle in pentola.

Lascia un commento:

• aldo.raine89
    ha risposto
    Vista la situazione al momento non credo che uno spostamento a settembre garantisca automaticamente più incassi.
    Concordo con Wilder sul fatto che, una volta testata la risposta del pubblico e l'organizzazione delle arene, sarebbe il caso di rilasciare i film che usciranno eventualmente a livello internazionale.

Lascia un commento:

• Sebastian Wilder
    ha risposto
    Se il pubblico reagisce bene alla riapertura, alle arene all'aperto etc.. si può sempre anticipare. Se l'estate non ha neanche un titolo di rilievo che riaprono a fare che già non è che d'estate si brillasse ultimamente nonostante qualche uscita di spicco negli ultimi anni. Se si saltano le uniche 2 uscite estive di rielievo (attulalmente), ovvero Tenet e Mulan davvero non ha senso riaprire secondo me. Sono gli unici blockbuster estivi rimasti. Se manco si ricoprono i costi per tenere aperte le sale inutile aggiungere perdire a perdite.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Tenet in Italia è programmato per il 19 settembre.

Lascia un commento:

• Sebastian Wilder
    ha risposto
    Comunque come la Cina anche il Giappone ha annunciato la sua line-up per la ripaertura, classici giapponesi e classici americani: E.T, Bonnie e Clyde, Rio bravo, West side story, Le ali della libertà, Ben -Hur, Blade Runner, il mago di Oz.
    Titoli giapponesi Your name, Weathering with you, Godzilla (2016) e torna in sala anche Parasite.

Sinceramente io in Italia avrei optato per una strategia simile a quella che stan facendo in questi paesi. Questo mix di titoli 2019-2020 non mi convince per niente . Mi sa che il 15 giugno ci troveremo certi scarti di magazzino che fanno prima a risparmiare i costi dell'energia elettrica.

Lascia un commento:

• Sebastian Wilder
    ha risposto
    Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Top Gun esce a Natale, vi pare che fanno le anteprime in estate.

Ah boh citavano anche questo . Non so quando dovrebbe uscire che non so pensare ad un film più inutile .
    Comunque le uscite son più che mai indicative. Negli Usa sono ancora nella fase di isolamento e da metà luglio dovrebbero uscire Tenet e Mulan. Sinceramente? Per preucazione non mi vedo sti film arrivare in sala prima di settembre- ottobre.
    Non so perché ma qualcosa mi dice che la Disney, scoperta dopo non so quanti decenni a Natale a causa del rinvio di Avatar, ne approfitterà per far uscire Mulan a Natale. Black Widow dovrebbe restare a novembre
    Ultima modifica di Sebastian Wilder; 20 maggio 20, 07:51.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X