annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barbie (Greta Gerwig)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Sì perché il cinema non occidentale sforna capolavori su capolavori... Dai su.

Comunque anche a me il trailer non è piaciuto per nulla, è lezioso da fare schifo, kitsch e cringe. Avevo preferito di gran lunga il teaser. La domanda che mi pongo è in che direzione vogliono andare. Se il Barbie-mondo è solo una parte del film e poi ci sarà una dialettica con il mondo reale potrebbe anche essere "interessante", ma fosse davvero così l'avrei già fatto intravedere nel trailer, perché vedendo questo trailer l'unica reazione che ho avuto è stato "manco per il cazzo la guarderò, 'sta roba".
    Capolavori? Solo perché produce una tale quantità di film con risorse finanziarie enormi rispetto al resto del mondo, ma la proporzione capolavori/ottimi film non rispecchia minimamente il numero di film prodotti.

Se Barbie è tra i 2-3 prodotti di punta autoriali dell'estate, vuol dire che c'è un problema. Poi ripeto, non ha senso di esistere un film tratto da una bambola, come mero spottone per rilanciare il marchio e vendere una nuova linea di bambole. Però ehi, film autoriale! Se non lo vai a vedere sei uno stronzo machista. Come se passassi tutta la vita in palestra e a vedere film iper-virili.

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio

successo commerciale tutt'altro che scontato. Come hai detto tu: qual è il target di questo film?
      Sembra troppo adulto per i bambini e troppo bambinesco per gli adulti. I teenager maschi non lo andranno a vedere per preservare il loro "machismo" - un po' come quando a 13 anni dovevi dire che Titanic era roba da ragazza per non passare per femminuccia -. Un target potrebbe essere quello dei cinefili che vogliono vedere la Gerwig e Burbanch alle prese con un prodotto simile.
      Non è come The Lego Movie che aveva sin da subito chiaro il suo target
      Quelli che sono andati a vedere Piccole Donne si presenteranno gaudenti (quel film ha fatto più di duecento milioni).
      Poi ci sono tutti i curiosi che andranno a vederlo per partecipare al grande evento (alla fine è il primo film mai realizzato sulla bambola più iconica e celebre della storia dei giocattoli e dell'umanità tutta).
      Da quel punto di vista un goal a porta vuota.
      Il rischio è che molti di questi spettatori rimangano delusi ma intanto i soldi in banca li hanno messi.

Commenta

• Be ma a grandi linee mi sembra la stessa situazione di Blade Runner 2049.
        Lì c'erano i fan del primo, i curiosi e i fan del regista, ma il film è stato un flop.
        Poi può darsi che incassi, è l'unico blockbuster, smaccatamente blockbuster, di punta dell'estate. Tenet avrà un altro target

Commenta

• Donne e gay correranno a frotte.
          Il mondo mica è vostro (maschi etero cis).

Blade Runner non è un prodotto riconoscibile come Barbie.
          Poi il budget è di soli cento milioni per cui ne basteranno trecento per andare in pareggio.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            Donne e gay correranno a frotte.
            Il mondo mica è vostro (maschi etero cis).

Blade Runner non è un prodotto riconoscibile come Barbie.
            Poi il budget è di soli cento milioni per cui ne basteranno trecento per andare in pareggio.
            In più uno è un PG-13, l'altro aveva rating R, non sono proprio la stessa cosa. BR2049 non c'entra proprio niente come paragone, imho.

Commenta

• ah è vero, non avevo considerato il rating

Commenta

• Boh sì il trailer non è proprio il massimo ma di base fa vedere quello che mi aspettavo di vedere (o almeno una parte). Sinceramente ho qualche dubbio anche io sul successo commerciale della pellicola (inteso come film che va oltre i 400-500 milioni). Ma magari le giovani generazioni gender fluid si riverseranno in massa al cinema per ammirare il nuovo manifesto arcobaleno contro la società dell'apparenza.

Io da buon vecchio millenial bianco, etero ed ammuffito aspetto quei vecchi marpioni di Cristoforo, Ridlerone, Martino e Dionigi

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                  ah è vero, non avevo considerato il rating
                  Ancora a preoccuparvi del rating? Joker ha incassato più di un miliardo.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Sì perché il cinema non occidentale sforna capolavori su capolavori... Dai su.

Comunque anche a me il trailer non è piaciuto per nulla, è lezioso da fare schifo, kitsch e cringe. Avevo preferito di gran lunga il teaser. La domanda che mi pongo è in che direzione vogliono andare. Se il Barbie-mondo è solo una parte del film e poi ci sarà una dialettica con il mondo reale potrebbe anche essere "interessante", ma fosse davvero così l'avrei già fatto intravedere nel trailer, perché vedendo questo trailer l'unica reazione che ho avuto è stato "manco per il cazzo la guarderò, 'sta roba".
                    Come Piccole Donne, una roba così leziosa da risultare irritante.
                    Ma chi siamo noi per sollevare dubbi sulle eccelse qualità artistiche di Greta Gerwig e sulla sua Barbie audacemente autodefinita "una grande odissea femminista"?
                    Il popolo ululante di Twitter lo ha già decretato film dell'anno.

Commenta

Ancora a preoccuparvi del rating? Joker ha incassato più di un miliardo.

no nel mio metro di paragone tra questo film e BR 2049

Commenta

• Io mi trovo sostanzialmente d'accordo con quel pazzoide di Sensei.

Sta roba spacciata per roba autoriale fa molto ridere. E' una cazzo di bambolina e il trailer non aiuta a mostrare i punti di forza che, molta gente ha anche decantato qui dentro perché "ma lo sai chi c'è dietro questo film sì?". Non so se è stata una scelta sbagliata o ci sarà un secondo trailer con altra roba ma, fatto sta che il linguaggio utilizzato è veramente da QI abbassato.

Sembra pure una storia vista e rivista, la tizia che deve fuggire dal suo mondo bislacco e si porta dietro qualcuno più tonto di lei; si dovranno adattare al mondo reale, che si scoprirà essere più "insano" di quelle zuccheroso che hanno lasciato.

L'unica cosa per cui potrebbe non floppare è che ammicca tantissimo a questa generazione di ragazzinetti ibridi con i pronomi e tiktokeromani. Basterà un balletto scemo per diventare meme e virale. Del resto Mercoledì insegna che basta relativamente poco.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ma solo io trovo Margotta Robiola neppure così bella come dicono?

image.png

Commenta

• C'è "Nudo senza cacchio" nella OST?
                            Chiedo.

Commenta

Come Piccole Donne, una roba così leziosa da risultare irritante.
                              A me però Piccole donne è piaciuto ed è un bel passo avanti rispetto al molto acerbo Lady Bird.

Commenta

• mr.fred se non è bella Margot Robbie ...
                                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎