annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiana Jones 5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma le scene siciliane che dovrebbero rappresentare? e se facessero vedere una Indiana Jones vs Mafiosi?

Commenta

• Originariamente inviato da Luca Boffa Visualizza il messaggio
      Ma le scene siciliane che dovrebbero rappresentare? e se facessero vedere una Indiana Jones vs Mafiosi?
      Ma figurati, in Sicilia gireranno nelle rovine e nei Templi greci (a Segesta c'è un bellissimo tempio, un teatro e un'agorà, mentre a Siracusa il parco archeologico della Neapolis), molto probabilmente la storia sarà incentrata su qualche reperto legato alla Magna Grecia.

Originariamente inviato da Arwey Visualizza il messaggio

Addio allo storico Janusz Kaminski? Per lo meno potremo avere un approccio diverso.
      Kaminski è lo storico dop di Spielberg, siccome questa volta il film verrà girato da Mangold, ha chiamato il suo dop di fiducia, l'approccio diverso c'è già alla base con Mangold alla regia (che comunque immagino si atterrà a paletti dei produttori e non si discosterà più di tanto dalla struttura e dallo stile della serie).

Come già detto da Sir Dan, Kaminski ha fatto solo il 4*, semmai è Slocombe il dop storico della serie.

Comunque si rumoreggia il fatto che possa esserci anche Brad Pitt nel cast, se fosse vero avrebbero messo su un cast enorme!
      Ultima modifica di Darkrain; 08 maggio 21, 20:10.

Commenta

• Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio

Ma figurati, in Sicilia gireranno nelle rovine e nei Templi greci (a Segesta c'è un bellissimo tempio, un teatro e un'agorà, mentre a Siracusa il parco archeologico della Neapolis), molto probabilmente la storia sarà incentrata su qualche reperto legato alla Magna Grecia.

Kaminski è lo storico dop di Spielberg, siccome questa volta il film verrà girato da Mangold, ha chiamato il suo dop di fiducia, l'approccio diverso c'è già alla base con Mangold alla regia (che comunque immagino si atterrà a paletti dei produttori e non si discosterà più di tanto dalla struttura e dallo stile della serie).

Come già detto da Sir Dan, Kaminski ha fatto solo il 4*, semmai è Slocombe il dop storico della serie.

Comunque si rumoreggia il fatto che possa esserci anche Brad Pitt nel cast, se fosse vero avrebbero messo su un cast enorme!
        ho letto questa cosa di pitt ma non c'è niente sui siti americani e lo avrebbero saputo loro per primi

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Perché storico? Ha fatto solo il 4°
          Chiedo scusa,in effetti è fuorvante:intendevo il collaboratore storico di Spielberg,mentre qui la regia è affidata a Mangold,che probabilmente avrà optato per il suo di fiducia.

Commenta

• Ma visto che il comunismo è tradizionalmente considerato un ideologia atea l'oggetto cercato dai cattivi della storia sarà una roba fantascientifica o un oggetto soprannaturale religioso?

Commenta

• Affacciandomi dalla finestra di casa mia vedo il tempio di Segesta tutto intero e tutta la zona intorno. In linea d'aria saranno 4 km penso. Con un binocolo vedrò tutto e vi darò qualche anticipazione
              Ultima modifica di Sebastian Wilder; 13 maggio 21, 21:47.

Commenta

• Originariamente inviato da Luca Boffa Visualizza il messaggio
                Ma le scene siciliane che dovrebbero rappresentare? e se facessero vedere una Indiana Jones vs Mafiosi?
                La Sicilia ha un patriomonio archeologico e naturalistico impressionante.
                Può passare per una generica location mediterranea (italia o greca), per una location esotica (basti pensare alla zona dell' "Orecchio di Dioniso"), ha rovine di origine greca, costruzioni di origine araba, ha ossari barocchi (e Indy con gli ossari ci va a nozze), monasteri, castelli etc. Potrebbe venire trasformata in qualsiasi cosa.
                Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                Spoiler! Mostra

Commenta

• SI esatto, non dimentichiamo anche la dominazione spagnola. Quei secoli sono pieni di storie incredibili in termini di leggende esoteriche. Tutto l'immaginario legato all'inquisizione spagnola, alle lotte clandestine tra cristiani e musulmani... Spiriti, streghe, roghi etc...
                  Ultima modifica di SebastianWilder; 14 maggio 21, 11:21.

Commenta

• Comunque io la butto lì.
                    Tema di questo film: la Thelema.

Per chi non lo sapesse è una filosofia esoterica elaborata dal britannico Crowley ad inizio del 900. Unisce insieme elementi di mitologia greca, mitologia egizia, buddismo, ebraismo. Quindi un bel mix per tutti i gusti.
                    Perchè mi è venuta in mente? Perchè Crowley soggiornò negli anni centrali della sua vita a Cefalù, considerate una delle possibili location. E li si trova la prima grande abbazia che Crowley fece costruire come tempio del suo culto

https://it.wikipedia.org/wiki/Abbazia_di_Th%C3%A9lema

E si ci sono rapporti tra questo culto e logge massoniche tedesce legate ai nazisti
                    Ultima modifica di SebastianWilder; 14 maggio 21, 12:01.

Commenta

• Manca sempre meno all'inizio delle riprese di Indiana Jones 5, il film di James Mangold con Harrison Ford, Mads Mikkelsen e altri
                      "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Finalmente qualcosa di concreto.

E bisogna dire che nella foto da Instagram, il buon Harrison sembra tirato piuttosto a lucido, sempre considerando che parliamo di un settantottenne.
                        Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
                          Finalmente qualcosa di concreto.

E bisogna dire che nella foto da Instagram, il buon Harrison sembra tirato piuttosto a lucido, sempre considerando che parliamo di un settantottenne.
                          Arrivarci come sta lui a quell'età.
                          "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Originariamente inviato da SebastianWilder Visualizza il messaggio
                            Comunque io la butto lì.

Per chi non lo sapesse è una filosofia esoterica elaborata dal britannico Crowley ad inizio del 900. Unisce insieme elementi di mitologia greca, mitologia egizia, buddismo, ebraismo. Quindi un bel mix per tutti i gusti.
                            Perchè mi è venuta in mente? Perchè Crowley soggiornò negli anni centrali della sua vita a Cefalù, considerate una delle possibili location. E li si trova la prima grande abbazia che Crowley fece costruire come tempio del suo culto

E si ci sono rapporti tra questo culto e logge massoniche tedesce legate ai nazisti
                            Ah però, molto interessante, mi piacerebbe un risvolto del genere.

Commenta

• Originariamente inviato da SebastianWilder Visualizza il messaggio
                              Comunque io la butto lì.

Troppo arzigogolato e poco conosciuto per essere alla base di un Indiana Jones e forse anche un po' troppo occulto/esoterico. Potrebbe semmai essere un dettaglio di una trama che prevede un MacGuffin più conosciuto. Personalmente credo che avremo qualcosa legato a Excalibur.

Commenta

• io voglio i crucchi, possibilmente fuggiti in Argentina e riorganizzati per costituire il quarto Reich...

Commenta

In esecuzione...
                                X