annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiana Jones: Dial of Destiny

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da balthus Visualizza il messaggio
    Io non comprendo molto questi atteggiamenti tipo "non andrò a vedere per non finanziare..." una sorta di sciopero dalla visione di un film, soprattutto quando parliamo di cinema di evasione che è per sua natura un momento di svago dove spegnere il cervello senza paranoie. E non comprendo neanche la scelta di vedere un film in base al fatto se abbia floppato o meno considerando quanti estimatori ci sono in questo forum di BvS che fu un un floppone di critica e pubblico.
    La faccenda è molto semplice... quella sera hai voglia di staccare la spina? vai a vederti Indy come andresti a vederti un altro Mission Impossible ecc.Sei invece in fase depresso-cosmica? Te ne stai a casa a piangere sul sistema e a ricordare com'era bello il cinema degli anni 80

Detto questo sono andato a leggermi un po di critiche americane in particolare quelle negative. A parte che c'è chi avuto il coraggio di scrivere che mancano colpi di genio come la scena del frigo nel IV film no comment! Mi sembra che in generale ci sia una presa di posizione a prescindere perché non l'ha diretto Spielberg. Parlano tutti della mancanza della poesia e della gioiosità di Spielberg presenti invece, oltre che nella trilogia originale, anche nel IV film.
    Messi da parte i primi tre film, io trovo che il IV sia stato una prova davvero scarsa di Spielberg, un film che perde la tensione strada facendo e con scene d'azione banali e già viste, laddove era proprio nell'ingegno del cosiddetto "roccambolesco" il punto di forza della serie.
    Oggi il cinema d'azione ha un ritmo molto più serrato e veloce di quello degli Indiana Jones anni 80. Il principale difetto di IJ4 per me è stato proprio quello di non aver cambiato passo. A metà film si sgonfia e la noia incalza. Ma rivedendo oggi gli IJ originali questo "calo" un po' arriva sempre verso la seconda metà del film (tendenzialmente gli inseguimenti/rese dei conti risultano troppo allungati). Poi si riprendono sempre con grandi scene finali, che in IJ4 invece resta debole come la seconda metà del film.
    In tutti però Spielberg si vede e molto bene. Sono curioso di vedere quanto Spielberg ci sia in Mangold.

Commenta

• Commenta

• Continuo nella lettura delle recensioni americane utilizzando come aggregatore metacritic.
        Negative non ce ne sono, si passa dalle positive alle medio/sufficienti e sono queste che sto leggendo escludendo a priori le positive.
        Mangold viene descritto in sintesi come un regista solido e capace che è riuscito a tenere alta la tensione in tutto il film, ma, e questo è il difetto che va per la maggiore, non ha quel tocco magico nelle scene d'azione che aveva Spielberg. Il problema di queste recensioni però è che nessuna descrive in cosa consisterebbe questa incapacità di Mangold nell'eguagliare Spielberg, e questo può far pensare che ci sia da parte della critica un preconcetto riguardo al film. Non l'ha fatto Spielberg, quindi non può essere valido.
        Io credo che nessun regista capace accetterebbe un film come questo con l'idea di imitare Spielberg perché non sarebbe artisticamente onesto nei confronti dell'autore.
        Certamente devi mantenere il sapore originale, e quindi non una roba alla Michael Bay, ma non puoi ridurti a farlo "alla maniera di Spielberg" con il rischio di "scimmiottare" l'originale.

Commenta

• indiana-jones-and-the-dial-of-destiny-ver8-xlg.jpeg?fit=819%2C1024&quality=85&strip=all&ssl=1.jpg
          dieci caratteri
          La Lucasfilm ha diffuso online i character poster di Indiana Jones 5, il film con Harrison Ford in arrivo a fine giugno...

Commenta

• Mi sembra che abbiano rilasciato una nuova locandina, meno retrò della precedente. Non riesco però a trovarla su internet...

Commenta

• Originariamente inviato da balthus Visualizza il messaggio
              Mi sembra che abbiano rilasciato una nuova locandina, meno retrò della precedente. Non riesco però a trovarla su internet...
              Si questa.

P3X0SmKBg7lDDuus5TIcu7Xm-9sGhD2cUj50Urm0LtEw68htRd5WGLPtGPmVb0uNmCwjxj6CRtwfDA=s800-nd-v1.jpg

Commenta

• Bella
                Comunque anche quella retrò non era male

Commenta

• Preferisco decisamente quello pseudo Struzan

Commenta

• Commenta

• Commenta

• Dopo la primissima accoglienza catastrofica negli aggregatori oltreoceano (mi pare avesse 45/100 su Metacritic), la pellicola sta riprendendo pian piano terreno giorno dopo giorno. Gli indici di gradimento non saranno idilliaci come quelli della stampa italiana ma nel frattempo su Rottentomatoes è perfino diventato fresh.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                          Dopo la primissima accoglienza catastrofica negli aggregatori oltreoceano (mi pare avesse 45/100 su Metacritic), la pellicola sta riprendendo pian piano terreno giorno dopo giorno. Gli indici di gradimento non saranno idilliaci come quelli della stampa italiana ma nel frattempo su Rottentomatoes è perfino diventato fresh.
                          E' un diesel, ma la tendenza era già chiara la settimana dopo Cannes perché è sempre stato in lenta ma costante ascesa.
                          Se ci fosse la firma di Spielberg sarebbe già al 70%

Commenta

• Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Bella, col violino così in risalto è ancora più struggente dell'esecuzione a cui ho assistito a Dicembre.

Commenta

• Volevo andare il 28 in sala atmos ma non c'è più posto vabbè mi son mosso in ritardo

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎