annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il ragazzo invisibile - Gabriele Salvatores

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Non posso che concordare. Il bello invece è che su fb leggo commenti tipo "guardate questo film invece delle porcate americane" e "rinascita del cinema italiano"
    Poveri noi ... xD

    Commenta


    • #62
      "Rinascita del cinema italiano" con un cinecomic ^^' Per la serie "viva l'omologazione". Almeno ci omologassimo bene xD
      https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

      "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

      Commenta


      • #63
        No, vabbè. "Rinascita del cinema italiano" per sta roba non si può sentire! xD
        Magari sarà pure un film godibile, ma lo trovo anche un film pleonastico.

        Commenta


        • #64
          ...ricordando l'effetto "povero e a volte ridicolo involontario" che mi aveva fatto la lettura della fantascienza alla Blade Runner di NIRVANA sempre di Salvatores... l'ho ritrovato in questo trailer dei "supereroi de noantri"... mah... è un pò che anche nei suoi confronti mi nasce spontanea la domanda ..ma è lo stesso regista di Marrakesh Express, Turnè, Puerto Escondido e Mediterraneo?

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            Qualcuno sentiva la necessità di un cinecomic made in italy? Siate sinceri.
            ^^'

            Magari sarà un bel film ma il cinema di genere italiano dovrebbe guardare ad altro invece che scimmiottare certe americanate (polizieschi, horror).
            E poi Salvatores (opinione personale) non solo è un regista molto sopravvalutato ma da qualche tempo anche alla frutta dal punto di vista artistico.
            Lo avesse fatto un ragazzo come Sydney Sibilia un film del genere l' avrei visto con più simpatia, ma da questo sessantacinquenne mi aspetto solo tanta noia.
            concordo, salvatores non azzecca più un film da "io non ho paura" e sì, un film come questo meritava uno sguardo più giovane e che si ispirasse al shyamalan di "Umbreakable" senza dover creare l'ennesimo epigono di x-men

            Commenta


            • #66
              No ma la realtà, per me, è che un cinecomic si può anche fare, ma non così. Io rimango dell'idea che i protagonisti sono troppo ma troppo giovani.

              Commenta


              • #67
                Mi chiedevo se c'era un cattivo e taaacc....arriva la shura in nero..

                Peccato giusto per la musica da Harry Potter...che non è un super eroe...
                in?in memore et similia

                Commenta


                • #68
                  Cmq più lo riguardo e più mi convince, anche se mi rimangono un paio di perplessità.

                  --- Aggiornamento ---

                  Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
                  Mi chiedevo se c'era un cattivo e taaacc....arriva la shura in nero..
                  Ma quella mi sa che è sua madre ... probabilmente è un flashback (nel trailer si dice che abbia dato la vita per lui, e che è stata lei a trasmettergli i poteri)
                  Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
                    Cmq più lo riguardo e più mi convince, anche se mi rimangono un paio di perplessità.

                    --- Aggiornamento ---



                    Ma quella mi sa che è sua madre ... probabilmente è un flashback (nel trailer si dice che abbia dato la vita per lui, e che è stata lei a trasmettergli i poteri)
                    Sì. Il problema è che io lì stavo per scoppiare a ridere. Sembrano i trailer di Maccio Capatonda...

                    Io una piccola speranza la lascio ancora, ma boh.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
                      Mi chiedevo se c'era un cattivo e taaacc....arriva la shura in nero..
                      se ti riferisci alla sopravvalutatissima ksneya rappoport interpreta la madre del protagonista con indosso il costume da supereroina. comunque da una parte spero che questo film possa contribuire alla rinascita del cinema di genere

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Zamor Visualizza il messaggio
                        No ma la realtà, per me, è che un cinecomic si può anche fare, ma non così. Io rimango dell'idea che i protagonisti sono troppo ma troppo giovani.
                        vero, i protagonisti bambini sono davvero fastidiosi e controproducenti. soprattutto quando non lavori con talenti come una Elle Fanning...
                        comunque penso che il target del film sia chiaro

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da -teo Visualizza il messaggio
                          In realtà, per molti versi, il cinema di genere italiano è stato scimmiottato dagli americani.
                          La verità assoluta.

                          Commenta


                          • #73
                            Non è un buon motivo per giustificare il procedimento inverso.
                            Chi sentiva il bisogno di un cinecomic made in italy?
                            :-X

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                              Non è un buon motivo per apprezzare il procedimento inverso.
                              Non ho detto questo.
                              Fatto sta che l'azione (fintamente) epica si sta inflazionando in tutti i generi, che sia il cinema italiano o non.
                              Basti vedere sti trailer. Anche tra un rutto e una puzzetta oggi potresti aspettarti qualche esplosione.
                              Mi manca il cinema pacato. Ma oggi pacato è sinonimo di noia e lentezza, e con un pianosequenza di 10 secondi la gente andrebbe incontro al suicidio.

                              Il bisogno di un cinecomic non si sentiva. Ma ormai si campa con quello. A me, per esempio, fa male vedere giganti come Robert Redford o Anthony Hopkins costretti a fare i cinecomic per portare a casa la pagnotta.

                              Commenta


                              • #75
                                C'è sicuramente lo sforzo apprezzabile di proporre qualcosa di "nuovo", ma se ne sentiva davvero il bisogno di un cinecomic italiano? A me viene in mente una sola parola di fronte a questo trailer: scialbo.. Come molto cinema italiano, d'altronde.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X