annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dumbo - live action (Tim Burton) - Disney

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Concordo con Seven. Stesse mie sensazioni guardando il teaser. Sarà che poi preferisco ricordarmi del Burton del fantastico Big Fish (film che adoro) e qui io c'ho rivisto un po' di quella magia.

L'unica cosa che non mi piace tanto sono gli occhi pucciosi di Dumbo.. avrei preferito un taglio più realistico, ma vabè è una piccolezza se il film riuscirà a catturare l'essenza del cartoon.

Circo, Dumbo, Burton.. gli ingredienti per soddisfare grandi e piccini sono tutti a portata di mano.
    Ultima modifica di Naihir; 14 giugno 18, 01:53.
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Mi pare negli standard dei film disney degli ultimi anni. La bella e la bestia, Maleficent, ecc..solo il libro della giungla ha qualcosa in più degli altri, a livello tecnico che è strepitoso.

Commenta

• Mha...fin'ora si vede poco, ma dovendo "allungare" il brodo di un cartone molto breve ed eliminando vari aspetti (gli animali e gli oggetti antropomorfi) del film, potrebbe venirne fuori anche qualcosa di originale. L'elefante sembra fatto molto bene.
        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
        Spoiler! Mostra

Commenta

• dumbo_notizia-2.jpg

Commenta

• Quando Tim Burton sarà al timone di una bel fantasy dark parto del suo genio creativo o ancor meglio un horror gotico nutrirò dell'interesse. Per il momento di queste favole per bambini non me ne può fregar di meno. Hanno già trovato la loro dimensione nell'animazione il secolo scorso.

Commenta

• Avrebbero potuto affidargli la saga di Animali Fantastici.

Commenta

• Originariamente inviato da Doktor_Jones Visualizza il messaggio
                perchè inizia a piacermi??

Commenta

• Certo che Colin Farell potevano scontornarlo meglio.
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                  And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                  That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

•  

Commenta

• Delizioso.

Commenta

• Prodotto che ahimè non andrà inquadrato come opera burtoniana bensì come prodotto disneyano in linea con le altre uscite. Mi pare che però siamo dalle parti del più che buono Il libro della giungla piuttosto che di altra roba prescindibile come la stessa Alice in Wonderland. Lo attendo con interesse.

Commenta

• Bah a me pare la solita roba con trionfo di cgi pacchiana. La trama col cattivone che vuole fare chiudere il circo, rubare Dumbo, fantasia portami via. Poi visti i tempi potevano evitarsi secondo me che i nostri puri di cuore si occupano di circhi con le bestioline in gabbia pure loro, con tanto di scena ridicola di Dumbo che è in una gabbia ma una gabbia senza tetto. Ah ok.
                          Si poteva inventare una ragione per cui avevano Dumbo in famiglia e il cattivone del circo voleva comprarglielo-rubarglielo. Per esempio Dumbo che si perde durante un viaggio del circo da una città all'altra, i bambini che lo trovano e la famiglia che decide di tenerlo nascosto.Immagino che però sul finale si inventeranno qualcosa che renda gli animali in qualche modo liberi.
                          Poi passi per la Savana e la giungla ma la Disney manco un set con una strada e 4 case e 2 tende da circo vuole montare più.
                          Ultima modifica di Sebastian Wilder; 15 novembre 18, 12:39.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                            Bah a me pare la solita roba con trionfo di cgi pacchiana. La trama col cattivone che vuole fare chiudere il circo, rubare Dumbo, fantasia portami via. Poi visti i tempi potevano evitarsi secondo me che i nostri puri di cuore si occupano di circhi con le bestioline in gabbia pure loro, con tanto di scena ridicola di Dumbo che è in una gabbia ma una gabbia senza tetto. Ah ok.
                            Si poteva inventare una ragione per cui avevano Dumbo in famiglia e il cattivone del circo voleva comprarglielo-rubarglielo. Per esempio Dumbo che si perde durante un viaggio del circo da una città all'altra, i bambini che lo trovano e la famiglia che decide di tenerlo nascosto.Immagino che però sul finale si inventeranno qualcosa che renda gli animali in qualche modo liberi.
                            Poi passi per la Savana e la giungla ma la Disney manco un set con una strada e 4 case e 2 tende da circo vuole montare più.
                            Si, capisco il tuo punto di vista sugli animali in gabbia...ma alla fine e´una favola e come tutte le favole richiede una elevata sospensione della incredulita´ (altrimenti dovremmo chiederci perche´ nell´ originale gli animali del circo non si lamentavano della prigionia, come facevano 9 elefanti a stare dritti su una palla senza schiacciarla, chi cuciva il gilet dei corvi o chi gli vendeva i sigari, come poteva la cartillagine delle orecchie reggere il peso di un elefante, etc...)

Del resto la vera scena madre del film e´appunto quella in cui madre e figlio vengono separati ed ingabbiati...trattati come merce...quindi il tema degli animali in gabbia non e´che non venga affrontato. Io stesso comunque avrei calcato pesantemente la mano su certi aspetti negativi della societa´...il film e´ambientato negli anni 30 ma non vediamo accenni alla depressione economica (a meno che non sia questa la causa dei problemi economici del circo), ne´ vediamo personaggi di colore (i quali, per via di tutte le ragioni legate ai loro antenati, avrebbero creato un buon parallelismo con gli animali che venivano appunto venduti, separati dalla famiglia e trattai come merce). Ma questo e´ solo lápproccio che io avrei avuto col film, e non conta. Oltretutto questo e´un trailer acchiappafamiglie, quindi e´ normale che vengano inseriti gli elementi piu family friendly e piu di richiamo per i fan.

Per ilresto, postero´piu tardi dei commenti a poster e trailer
                            Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• No ma infatti come ho scritto nel mio messaggio credo proprio che da quanto si vede nel trailer finale (circo in fiamme) si finisca con gli animali che trovano la libertà in qualche modo. Così il fatto che alcuni dei buoni abbiano pure a che fare col circo diventa giustificabile. Mi pare strano un finale in cui Dumbo viene salvato dal cattivone e torna a lavorare in un altro circo. Insomma sono classici però un tocco di modernità credo proveranno a dargliela, le favole devono raccontare i valori di una società e questi sono i valori moderni. Almeno in questo modo danno un senso ai remake.
                              Ultima modifica di Sebastian Wilder; 15 novembre 18, 15:02.

Commenta

• In realta´ il trailer e´ 70 per cento fanservice (elefanti rosa: check, scena delle proboscidi che si incrociano: check: scena della piuma: check: scena dellélefantino truccato da clown: check, scena del topolino col costumino rosso: check...) e 30 % elenco delle star (in pratica De Vito, Keaton, la Green, e Farrell in questo trailer fanno una comparsata...a stento si capisce il peso che avranno nel film). Quindi hanno costruito il trailer appunto per vendere....vendere il prodotto ai fan del cartone, della Green, di Burton, di Keaton...

Sulla locandina...diciamo che mi piace il look anni 30 (effettivamente in linea col tono del film...) specie l uso di una diagonale per dividere Dumbo dagli altri personaggi, e l uso delle "righe dinamiche" per circondare il personaggio. Avrei evitato l´uso del rosso e bianco, troppo pacchianamente circense.

Lélefante in cgi cmq rende bene....ovviamente non potra´ mai essere sufficientemente fotorealistico, dato che gli devono ingigantire occhi e orecchie, ma non da´ l´idea di un cartone animato piazzato sullo schermo.

Per il resto, ripeto, spero guadagni abbastanza da far fare a Burton qualcosa di diverso.
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎