annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dumbo - live action (Tim Burton) - Disney
Comprimi
X
-
Visto anch'io.
Raramente ho visto film peggiori di questa roba qua. Non si salva nulla. Nulla.
Roba da vergognarsi di aver realizzato.
Lascia un commento:
-
Interessante articolo:
C'entra il copyright, che così si allunga: ma è anche un modo di ripulire le storie da personaggi e contenuti oggi inaccettabili.
Riassumo: i motivi per cui si fanno questi film sono 1) per sfruttare l'effetto nostalgia, 2) per allungare le opzioni sui diritti d'autore di determinate proprietà, 3) per continuare a vendere pupazzetti, 4) per realizzare opere piu politicamente corrette.
E fin qui, pare la scoperta dell'acqua calsa. Comunque l'analisi è piuttosto interessante e consiglio la lettura.
Questo comunque, al momento, è l'incasso del film:
Come dovremmo considerarlo? Un flop, o meno? a guardare quest'altro grafico:
è 8o tra gli adattamenti in Live action Disney fatti fin'ora. Certo, roba come La Bella e la bestia è difficile batterla in termini di incassi e di popolarità (forse solo Aladdin e Il re leone potrebbero cambiare i primi 3 classificati). La domanda è: Quanto il risultato di questo film potrà influire sul potere contrattuale di Burton sia in termini di imporre il proprio volere sulla produzione che in termini di numero, e di qualità, delle sceneggiature che finiranno sulla sua scrivania? Confesso che, dopo l'incidente accaduto a Notre Dame, avevo buttato un occhio sul Notre Dame con Laughton, e pensavo a come sarebbe venuto fuori un adattamento messo in mano a Burton (già nel 2011 si vociferava di un remake, con Burton alla regia e Brolin nel ruolo del gobbo - e a livello di bravura ed estetica non potrei obbiettare su tale scelta di casting, per quanto ci avrei sempre visto bene un Serkys nel ruolo). Nè mi spiacerebbe, visto l'affiatamento tra regista e attrice, a ritrovarmi Eva Green nel ruolo di Esmeralda (che se devi accusare qualcuno di stregoneria, Eva Green è sempre una buona scelta...c'ha pure gli occhi verde smeraldo...). Ma visti i magri incassi di Dumbo, dubito investiranno su Burton per tale progetto (a meno che qualcuno in casa Disney sia ancora memore dei soldi fatti da Alice, i quali però erano in parte dovuti anche allo star power dell'allora lanciatissimo Depp)..
Lascia un commento:
-
Ritchie ha affermato di essere affezionato al film perchè Aladdin in fin dei conti è uno della strada cosa che gli ha ricordato alcuni protagonisti dei suoi film. Dall'ultimo trailer un minimo di tocco alla Ritchie sembra essersi intravisto, speriamo bene
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio
Mah, non credo che Ritchie potrà sbizzarrirsi con questo film, mi pare un classico film su commissione fatto dai produttori in cui lo stile del regista verrà di molto limitato, per cui potevano farlo fare a qualsiasi regista e non cambiava nulla.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Massi Visualizza il messaggioTrovo il cinema di Guy Ritchie molto efficace e non ho dubbi che questo film regalerà un paio d’ore di svago di buona fattura. E poi dai trailer non ci si può fare un’idea del ritmo di un film, aspetto nel quale il buon Ritchie eccelle.
Lascia un commento:
-
Visto. Concordo anch'io con chi l'ha definito noioso, non capisco perchè allungare il brodo in questo modo, veramente questa storia aveva bisogno di due ore e venti minuti per essere raccontata?
I protagonisti non li ho trovati interessanti, Dumbo fa la parte del cucciolo carino e "puccioso" come nel film animato, ma almeno lì c'era Timoteo. La scena degli elefanti rosa delusione totale...
Lascia un commento:
-
A me ha pure annoiato, che è la cosa peggiore che può capitare al cinema. Preferisco un film che non mi piace, ad un film che mi annoia....e quando comincio a guardare l'orologio non è mai un buon segno.
Lascia un commento:
-
Non mi è dispiaciuto, però effettivamente con qualche piccolo sforzo poteva uscirne una cosa ancora migliore.
A mio avviso i due difetti su cui non si può soprassedere dal tutto sono i seguenti:
- Come spiegato bene da UomoCheRide nel suo post, il personaggio di Keaton poteva essere caratterizzato meglio; anche gli altri personaggio non è che siano "tagliati" proprio di fino, però almeno hanno un pò più di consistenza.
- Il numero di voli di Dumbo è eccessivo ... 2 o 3 bastavano, invece ad un certo punto diventano quasi noiosi e se ne perde quasi la magia dell'evento ... non so come spiegare ...
Lascia un commento:
-
Trovo il cinema di Guy Ritchie molto efficace e non ho dubbi che questo film regalerà un paio d’ore di svago di buona fattura. E poi dai trailer non ci si può fare un’idea del ritmo di un film, aspetto nel quale il buon Ritchie eccelle.
Lascia un commento:
-
Agrabah è bagnata dal fiume Giordano. Lo dice la canzone le notti d'oriente nella versione originale. Il Giordano bagna la Siria, il Giordano e la Palestina. È un mondo asiatico occidentale più che arabo e gli abiti tradizionali di quelle zone sono come quelli che si vedono nel film. Il mondo arabo è un mondo ampissimo e variegato come costumi, tradizioni etc, non è solo turbanti come in arabia saudita. Pensavo questa polemica fosse superata.
Ultima modifica di Sebastian Wilder; 03 aprile 19, 18:34.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioPurtroppo concordo, un buco nell' acqua completo.
L' unica nota positiva è che Aladdin e Il Re Leone non potranno essere peggiori di così.
Boh, a me Aladdin sembra una poverata assurda, con costumi ultrakitch, ambientazione sfasata (non si capisce perché sembra ambientato in India, eppure l'ambientazione dovrebbe essere quella di un paese islamico) e con attori imbarazzanti.
Peggio di questo può esserlo tranquillamente.Ultima modifica di Darkrain; 03 aprile 19, 17:29.
Lascia un commento:
Lascia un commento: