annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BadAwards 2015: NOMINATIONS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
    Beh è la categoria più soggettiva per cui non ci vedo nulla di banale nelle tue scelte

Io ho indicato 4 scene che mi sono piaciute particolarmente.

Al quarto posto il finale di Due giorni, una notte. Ho adorato la capacità dei Dardenne nel riuscire a suscitare parecchia emozione con una regia volutamente "in secondo piano".

Al terzo posto il finale di Whiplash, per me un gran bel pezzo di montaggio.
    Queste due le ho citate anche io, insieme agli ultimi secondi di "Enemy" e ad una bellissima scena metatestuale di "Sils Maria", recitata divinamente.

La mia sequenza dell'anno, però, è senza dubbio quella di "Foxcatcher" in cui l'ombra di Carell si proietta nel tentativo impossibile di abbracciare i cavalli.
    Grandissima capacità di usare la regia come mezzo di elevare e amplificare la portata di un affresco, mettendo in luce abilmente la potenza dell'espressione cinematografica.

Commenta

• Chissà se i risultati di queste nominations vi piaceranno. Posso solo dirvi che solo poche categorie sono state incerte fino alla fine e solo per l'ultimo posto disponibile. Quelle che vedrete tra stasera e domani sera (intendendo stasera come martedì) saranno scelte davvero decise dalla grande maggioranza dei votanti. Quindi teoricamente dovrebbero accontentare tutti, ma ci sono delle sorprese eh asd
      https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Anche io ho votato la fuga di Kaguya!! :seseh:

Commenta

• Miglior scena..? La seduzione di Shasta ai "danni" di Doc in Inherent Vice... Qualcosa di oltre... 7 minuti abbondanti senza stacchi che lasciano senza respiro... Pulsioni primordiali, sensualità, la telecamera appoggiata ai piedi del divano, discreta, che lascia esplodere la scena mestamente ma con un controllo mostruoso... l'emozione di quella lacrima finale...

Ma proprio siamo su un altro livello...
          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie
            LO HOBBIT: Molto criticato, per motivi che capisco ma che non condivido del tutto. Di sicuro a mio avviso contiene scene memorabili per gli amanti di Tolkien e dell'epica in generale. Personalmente mi ha estasiato quella in cui, in un momento di tensione, a pochi istanti dallo scontro tra le due formazioni, gli Elfi balzano scavalcando i Nani, alleandosi contro gli Orchi. In 2 secondi un ribaltamento improvviso dei giochi e delle dinamiche, con una visione registica esaltante e di impatto.
            speravo che il capitolo hobbit fosse un capitolo chiuso per me e il mio cuore sofferente, ma ahimè sapevo che ne avrei dovuto ricordare qualcosa per gli Awards
            io gli ho dato solo le scenografie. Stavo per dargli effettivamente la scena degli elfi che zompano sui nani (che di tolkeniano non ha assolutamente nulla, ma vivaddio, fossero questi i problemi) ma è stata l'UNICA sequenza dell'ultimo film nella terra di mezzo ad avermi fatto fare un saltino sulla sedia..il che non depone bene diciamo asd

non avrei mai pensato in vita mia di non premiare PJ se ne avessi avuto l'opportunità ma anzi, l'ho punito con tutte le forze che avevo

Honour to the 26s

Commenta

• Felice di non provare i sentimenti da te descritti nei confronti di questo film. Mi sento fortunato, perché ciò mi ha permesso di godermelo e non poco... :sisisi:

Commenta

• dello Hobbit ho votato costumi e scenografie. a livello di scena, avessi dovuto metterne qualcuna, di cose buone ce n'erano: Thorin che ordina di buttar giù Bilbo e l'attacco di smaug per dire....solo che poi per ogni roba bella ce ne sono altre 5 che non funzionano e allora va in malora xD
                CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
                cit. me stesso

Commenta

• Bene ragazzi,stasera ufficialmente dalle ORE 21 vi sveleremo gran parte delle nominations!
                  https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                    Bene ragazzi,stasera ufficialmente dalle ORE 21 vi sveleremo gran parte delle nominations!
                    Svelerete anche la miglior scena stasera?

Commenta

• Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio
                      Io ho votato la straordinaria colonna sonora!
                      E Robin Wright no? :'(:contrariatoo:
                      Originariamente inviato da vale9001
                      [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                      Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                      Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• Grandissima attesa, altro che Oscar! :musino: xD

Ma svelare nel pomeriggio alcune delle categorie che annuncerete stasera?

Commenta

• Originariamente inviato da ilPet_91 Visualizza il messaggio
                          E Robin Wright no? :'(:contrariatoo:
                          Ah sì certo, ho votato anche lei per la song, se non ricordo male... Di sicuro Fassbender e Billy Boyd però (andando controcorrente) xD...

Commenta

• Spero che qualcuno abbia messo "Where no one goes" o vi picchio malissimo..

Commenta

• Il mio debole per i Coldplay mi ha fatto votare Miracles, per il film Unbroken. :musino:

Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                                Spero che qualcuno abbia messo "Where no one goes" o vi picchio malissimo..
                                Ah ah.... io, io lo messa non ti preoccupare (praticamente vi ho svelato tutta la mia cinquina delle Song)xD

Commenta

In esecuzione...
                                X