annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BadAwards 2015: NOMINATIONS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Big Eyes qui fuori per un voto, Vizio di forma per due. Il resto è nell'oblio.
    https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Ma poi tolto Hisaishi... sempre gli stessi nomi e tutti AMERICANI o pseudo-tali.
      Che gran barba...

Commenta

• Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggio
        ma scusate ... bello Mommy neh, ma i migliori costumi gli si addicevano per quale motivo, di grazia? e anche Only Lovers, se pure capisco già di più.
        per mommy mi aveva convinto l'eccellente FYC di non ricordo chi (bravissimo). E sono stato tentato di votare pure Whiplash in questa categoria, per quella questione legata all'uso dei colori dei vestiti come forma emotiva, narrativa (cambiano i colori a seconda degli umori dei personaggi). Poi mi sono accorto che stavo compiendo l'errore classico che non si deve fare quando si valutano le categorie tecniche scomposte: valutarle per il loro rapporto con l'insieme, facendole di fatto tornare parte integrante dell'opera artistica. Se una cosa è tecnica non va valutata dal punto di vista artistico, ma meramente da un punto di vista meccanico, strumentale: vale di più se è più difficile, più complicata, non se è più artistica o più espressiva. Per questo Johanson doveva vincere: perché il suo disco, se preso scomposto, slegato dal film, è il migliore, e non il contrario! Tutto IMO ovviamente... asd

Commenta

• Birdman... mmm. Io qua avevo votato The LEGO Movie e Zero Theorem, tra gli altri.

Commenta

• Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggio
            ma scusate ... bello Mommy neh, ma i migliori costumi gli si addicevano per quale motivo, di grazia? e anche Only Lovers, se pure capisco già di più.
            Semplicemente non esistono solo i fantasy e gli storici quando si parla di costumi. "Mommy" ha ottimi costumi, seppur contemporanei, i personaggi sono delineati in modo chiaro ed organico. Guardalo più come un lavoro di character design . Non l'avrei votato per una vittoria intendiamoci, ma una nomination non mi avrebbe sconvolto.

Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
            Passiamo adesso ad un'altra categoria di cui è curatore Melanconico. Sarà soddisfatto anche di queste scelte?

MIGLIOR SCENOGRAFIA

Birdman
            Guardiani della galassia
            Interstellar
            The Grand Budapest HoteL
            Turner
            Mah insomma. Li avevo citati tutti nella decina, ma The Zero Theorem secondo me ha solo pagato la limitata popolarità nel forum, avrebbe meritato di esserci. Poi Big Eyes...

Commenta

• Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio
              The LEGO Movie
              Che gusti del qatso in ambito scenografie che avete asd

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                Che gusti del qatso in ambito scenografie che avete asd
                Chi avreste voluto???

Commenta

• Outis scatenato asd

Commenta

• Originariamente inviato da Alb Visualizza il messaggio
                    Chi avreste voluto???
                    Sicuramente non Lego movie asd

Fuori sicuramente GotG e Interstellar, dentro almeno Only Lovers Left Alive: l'altro titolo a scelta tra 3-4 sicuramente più meritevoli.

Commenta

• Temo quasi la presenza di Gunn nella Hall of fame asd

Commenta

• Secondo me The Zero Theorem era meritevole in tutte e tre le categorie "art": scenografia, costumi e trucco. L'hanno visto davvero in pochi, peccato.
                        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da mr.unknown Visualizza il messaggio
                          Ma poi tolto Hisaishi... sempre gli stessi nomi e tutti AMERICANI o pseudo-tali.
                          Che gran barba...
                          Nooo ho votato per Kaguya ovunque potessi ma mi son dimentico delle scenografie! Vabbè che non ce l'avrebbe mai fatta, però...

Commenta

• Sono ancora sconvolto. :aiutt:

Cmq grandissimi costumi quelli di Mommy... dello stesso Dolan tra l'altro.
                            Anche quelli di Foxcatcher hanno un loro perchè nella caratterizzazione dei personaggi... esempi di come anche con i contemporanei si poa eccellere nella categoria.

Commenta

• A me la cinquina Scenografie non sembra malaccio... (non ho visto Inherent Vice)...

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Roy E. Disney
                              Temo quasi la presenza di Gunn nella Hall of fame asd
                              Presto vi entrerà!xD

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                                Sicuramente non Lego movie asd

Fuori sicuramente GotG e Interstellar, dentro almeno Only Lovers Left Alive: l'altro titolo a scelta tra 3-4 sicuramente più meritevoli.
                                Invece io credo che Interstellar e Guardiani siano abbastanza (se non molto) meritevoli. Anche OLLA non sarebbe stato male, ad ogni modo.

Commenta

In esecuzione...
                                X