annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BadAwards 2015: NOMINATIONS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
    Rispondo anche a Dae-su: secondo me la categoria dei film stranieri è quella che farà storcere maggiormente il naso.
    Un colpo al cuore! Spero almeno negli altri quattro e che almeno ci siano Ceylan e i Dardenne.
    Tra l'altro, son sincero, per me è stata una delle categorie più difficili da votare, nonostante mi manchi "Mommy", tanto più che ho dovuto scartare due film che trovo piuttosto validi, come "Tangerines" e "Storie pazzesche".
    E che non entri nemmeno il, per me, sopravvalutato "Smetto quando voglio", non tra i film "stranieri" almeno, laddove tra gli italiani lo dò per scontato.

Commenta

• Originariamente inviato da Dae-su Visualizza il messaggio
      E che non entri nemmeno il, per me, sopravvalutato "Smetto quando voglio", non tra i film "stranieri" almeno, laddove tra gli italiani lo dò per scontato.

Per quanto riguarda il film italiano credo bastino 4-5 voti, se non addirittura solo 3 per entrare in cinquina... Il capitale umano e Il giovane favoloso li dò per scontati, de Le meraviglie me ne frego, ma pretendo che ci sia Belluscone - Una storia siciliana.
      Contribuisci anche a tu a creare la classifica dei migliori film di sempre secondo il forum di BadTaste. Cliccando qui potrai trovare l'elenco di tutti i film nominabili e le modalità di voto.

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89
        Per quanto riguarda il film italiano credo bastino 4-5 voti, se non addirittura solo 3 per entrare in cinquina... Il capitale umano e Il giovane favoloso li dò per scontati, de Le meraviglie me ne frego, ma pretendo che ci sia Belluscone - Una storia siciliana.
        "Le meraviglie" meglio di quanto pensassi (avevo aspettative molto basse), ma sì, "Belluscone" è anche qui il mio favorito...ergo, visto il trend, devo iniziare a temere?xD

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89
          Ti sbagli. Ti posso già dire che almeno tre film sono andati in doppia cifra.
          Riguardo la categoria del miglior film straniero: farà storcere il naso, ma a suo modo ha un perché. Non ci sono scelte assurde eh, solo che a molti almeno a prima vista potranno sembrare strane.
          https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Vitamin C di Inherent Vice è un gran pezzaccio, seppur mi manchi la visione del film.

Commenta

• Originariamente inviato da Roy E. Disney Visualizza il messaggio
              Vitamin C di Inherent Vice è un gran pezzaccio, seppur mi manchi la visione del film.
              Ma non è originale
              https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

Commenta

• Mommy è un walzer a 3, il 'miglior cast' non ci stava poi così tanto, mentre invece ci stavano tante altre nomination che non sono arrivate ad uno dei film migliori dell'anno.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                  Forse ho dimenticato l'esistenza di questa categoria. Peccato. :-\
                  Vedere Mommy rimpiazzato da Interstellar per il cast è insultante.
                  xD
                  Ma è insultante pure per un'altra decina di film almeno. asd

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie
                    Mommy è un walzer a 3, il 'miglior cast' non ci stava poi così tanto, mentre invece ci stavano tante altre nomination che non sono arrivate ad uno dei film migliori dell'anno.
                    Da Mommysta non l'ho votato... eppure ho votato Foxcatcher e anche quello in pratica si regge su 3 attori... sarà che al primo ho comunque ho dato 2 nomine per le attrici, mentre del secondo ho votatso olo Carell, ma con la nomina al cast volevo omaggaire ance Tatum e Ruffalo... per il resto, come ho già detto, è la cinquina con cui sono più d'accordo.
                    Contribuisci anche a tu a creare la classifica dei migliori film di sempre secondo il forum di BadTaste. Cliccando qui potrai trovare l'elenco di tutti i film nominabili e le modalità di voto.

Commenta

• Ormai è andata. asd

Commenta

• Comunque la presenza di Synecdoche credo si spieghi solo grazie a gente che non ha visto il film e si è fidata ciecamente degli osservatori... IMHO

Commenta

• Ottime le nomination... Ho votato solo un film per categoria e per ora ci sono tutti a parte la miglior canzone...
                          "As the world fell, each of us in our own ways were broken. It was hard to tell who was more crazy... me... or everyone else."

Commenta

• Secondo me bisorrebbe trovare un modo per far coesistere la giuria numerosa (50 per un tipo di premio come questo chiuso in un forum son veramente tanti) che si spera cresca sempre più e la presenza di film di nicchia.
                            Non è facile ma ce la si può fare.

Anche perchè sono piuttosto convinto delle capacità di valutazione di tutti i giurati (poi ci sono le eccezioni ma lasciamo stare xD )... il problema è che determinati film non vengono proprio visti, non che non sono apprezzati perchè si predilige un cinema mainstream. E mi sembra che le liste degli osservatori non è che abbiano portato chissà quale giovamento (4 o 5 presenze su tutte le nomine??).
                            Si potrebbe fare come per la shortlist del film straniero agli oscar... 3 nomi dal voto generale e 2 recuperati da una commissione nella quale si entra automaticamente semplicemente avendo visto tutti i film della lista ristretta.
                            O qualcosa del genere... :mrgreen:

Oppure si può continuare così, accettare le varie polemiche, le accuse, i borbottii dei delusi, i festeggiamenti del nolabano di turno e di chi ha tutti i propri preferiti nominati, l'esultanza per una o due piccole presenze di nicchia... è divertente lo stesso a pensarci bene asd, soprattutto se uno non deve star dietro a tutta la baracca per mesi!

Commenta

• Secondo me il fatto del 3+2 è inutile, perché tanto i 2 non vincerebbero mai asd Secondo me bisogna insistere su questa strada dei curatori e "disciplinare" più utenti possibili su categorie più tecniche. Alla fin fine i Bad Awards vertono pure su quest'aspetto. Dall'anno prossimo spero che venga dato ancora più spazio a ciò. Già quest'anno i curatori qualche frutto l'hanno dato, come Synecdoche ed Enemy.

Commenta

• Si potrebbe discutere per ore del più e del meno, ma alla fine temo che il tutto si risolva in una banale questione di gusti, ed è anche questo il bello del gioco, nonostante i risultati che produce...

Commenta

In esecuzione...
                                X