annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BadAwards 2015: NOMINATIONS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Resta il fatto che sempre meglio dell'Accademy siamo asd
    https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Sicuro!

Commenta

• The Imitatin Game e La Teoria del Tutto sono a zero. :musino:

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
          Secondo me il fatto del 3+2 è inutile, perché tanto i 2 non vincerebbero mai asd
          Vero... ma solitamente il problema non sono i vincitori.
          O perlomeno non pretendo certo che Relatos Salvajes, Mommy o Sils maria vincano in miglior sceneggiatura originale... ma averli tra i nominati sarebbe già tanta roba.
          Più Ceylan e Hisaishi... :seseh:

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio
          Si potrebbe discutere per ore del più e del meno, ma alla fine temo che il tutto si risolva in una banale questione di gusti, ed è anche questo il bello del gioco, nonostante i risultati che produce...
          Secondo me è più rilevante la questione film visti e film non visti, che non quella riguardante i gusti. :seseh:

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
          The Imitatin Game e La Teoria del Tutto sono a zero. :musino:
          Eh caro fred... aspetta domani... la knightley è in pole position... sarebbe una buona compagnia per tante oscenità di questa sera asd

Commenta

• Originariamente inviato da mr.unknown Visualizza il messaggio
            Oppure si può continuare così, accettare le varie polemiche, le accuse, i borbottii dei delusi, i festeggiamenti del nolabano di turno e di chi ha tutti i propri preferiti nominati, l'esultanza per una o due piccole presenze di nicchia...
            Oppure si può ingoiare il rospaccio e venire a patti con una sola realtà: i gusti sono gusti e non esistono nomine giuste e nemmeno nomine sbagliate :lingua:

Sei convinto che se tutti vedessero tutto vincerebbe Mommy? asd

Hai letto il mio appunto sulle scenografie, vero? Perché ripeto, se le alternative "valide" erano quelle che hai proposto tanto meglio così.

Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            The Imitatin Game e La Teoria del Tutto sono a zero. :musino:
            Finalmente un polemizzatore che da soddisfazione a questi BadAwards asd

Commenta

• Come ho detto il problema per me non sono i vincitori (e per risponderti nello specifico no, non penso proprio vincerebbe in questo contesto)... ma una o due presenze in praticamente tutte le categorie che con una visione maggiore di determinate tipologie di film sarebbero molto probabilmente state sostituite da questi ultimi... dando al quadro dei nominati un respiro più ampio. Tutto qui.

Non sono certo l'unico ad aver avuto da ridire sulla praticamente totale focalizzazione verso un certo tipo di film, con una determinata provenienza (Crystal in primis... che è quello che ha tenuto su tutta la baracca con Gidan).

Il tuo appunto sulle scenografie me lo sono perso... ma immagino a chi ti potessi riferire e ti posso dire che quella è una delle nomine di Interstellar che non mi fa storcere il naso.

Quanto ad ingoiare il rospo... beh io mi diverto come un matto a polemizzare e criticare... non sono certo questi i miei crucci principali. Probabilmente se le nomine fossero più decenti non mi sollazzerei alla stessa maniera! E non saprei come trascorrere le mie pingui nottate lavorative.

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio
                Lo snobbismo nei confronti di qualunque cosa riguardi LH è imbarazzante

Quello che io ho trovato imbarazzante è stato il film per tutto cio che pj ha rappresentato per me..perchè come diceva Allan Poe: "la angosce presenti originano dalla memoria della felicità passata o dal pensiero delle estasi che avrebbero potuto esistere" e lo Hobbit rappresenta una delle più grandi occasioni mancate del cinema, nonchè il più grande tradimento di un certo tipo di pubblico. Quindi per piacere non venite a dirmi che sono un "hater", perché io riponevo talmente tanta fiducia in questo progetto che ho preso il fallimento della cosa come un tradimento personale. Ho votato lo hobbit solo alle scenografie che credo siano l'unico punto quanto meno sempre rimasto costante..per quanto riguarda i costumi mi è bastato notare come l'ascia e l'elmo futuri di gimli stonassero a confronto con le altre armature..la rappresentazione perfetta di come un progetto sia degenerato

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da mr.unknown Visualizza il messaggio
                  Quanto ad ingoiare il rospo... beh io mi diverto come un matto a polemizzare e criticare... non sono certo questi i miei crucci principali. Probabilmente se le nomine fossero più decenti non mi sollazzerei alla stessa maniera! E non saprei come trascorrere le mie pingui nottate lavorative.
                  Il mio invito non voleva essere antipatico, è solo che leggendoti sia ha l'impressione (o almeno io l'ho avuta) che le nomine non "dovevano" essere quelle o che ci sia qualcosa di "sbagliato" nel volere comune. Ci fosse stato più torr... ehm, impegno da parte di tutti forse il quadro generale apparirebbe diverso ma non per forza migliore. Mi chiedevo appunto perché Interstellar, ad esempio, dovrebbe meritare meno di Inherent Vice nelle scenografie. Oppure OLLA a discapito di Birdman. E così via.

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89 Visualizza il messaggio
                    Comunque la presenza di Synecdoche credo si spieghi solo grazie a gente che non ha visto il film e si è fidata ciecamente degli osservatori... IMHO
                    Io l'ho visto e l'ho votato di testa mia... :uhhm:

Comunque ribadisco di essere piuttosto soddisfatta di questa prima tornata, non vedo l'ora di vedere i risultati di domani

Commenta

• Non l'ho affatto presa in maniera antipatica ... ed hai avuto quell'impressione perchè è esattamente quello che penso asd... queste nomine non sono nulla di speciale, innocue direi... tutti i grandi nomi di moda nella stagione dei premi americana (diversi a ragion veduta - ci mancherebbe), l'aggiunta di sua maestà, due o tre sparute quanto gradite sorprese e null'altro... il tutto condito con più di qualche epic fail sparsa qua e là e favoriti ancora un pò nominati pure per il miglior catering. :biggrin:

Vi piacciono? buon per voi! :uhhm:

Ma io ho il (sacrosanto asd) diritto di partire con le mie filippiche rivolte ad un desiderio personale di aumentare il numero di quelle gradite sorprese che sono sicuro si verificherebbero con maggiore frequenza con metodi differenti di voto (assolutamente non basati su una scelta elitaria del gruppo di votanti... come spero di aver chiarito... ci mancherebbe :seseh.

Commenta

• Alla luce di questi risultati, mi è venuto in mente che magari, in fase di nomination, si potrebbe optare, in futuro, per una votazione graduata, in cui ognuno si trovi a fare una mini-classifica delle sue preferenze, assegnando 5 punti al primo, 4 al secondo e così via e, dunque, portando ad una cinquina finale che si basi su una sorta di classifica.
                        Magari non cambierebbe molto, ma forse potrebbe aumentare le chance per quei film più di nicchia ma molto apprezzati, a discapito di titoli riempitivi, che rischiano di entrare solo perché visti dalla stragrande maggioranza delle persone.
                        Per dire, sono convinto che tra le sceneggiature originali parecchio sarebbe cambiato e anche il "vostro" "Mommy" avrebbe avuto più possibilità, in generale; forse anche la Binoche avrebbe avuto qualche (sparuta?) speranza, prospettando che quei 4-5 voti che ha avuto (quanti son stati, non so), l'avrebbero messa prima o seconda, laddove, ad esempio, una Felicity Jones dubito possa essere collocata se non come quarta o quinta preferenza, da 1 o 2 punti, che quindi avrebbero rischiato di darle un punteggio inferiore, fossero anche una decina ad averla menzionata (contro 5 o 4...5 o 4 ).
                        L'unica cosa, non so se questo comporterebbe un minor numero di votanti.

Commenta

• Ma buongiorno!

Vediamo se è la volta buona che riesco a condividere almeno il 20% delle millemila cose attualmente in sospeso, a partire da un commento veloce alle cinquine pubblicate ieri.

PS: mogio, mr? Ma hai visto cosa diavolo è avvenuto? Considera poi sempre la combo micidiale turni ospedalieri del giorno + guardie notturne di contorno. xD

Commenta

• Parentesi solo sulle categorie di cui sono stato a corrente alterna "curatore":

Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                            MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

Birdman
                            Boyhood
                            Interstellar
                            Solo gli amanti sopravvivono
                            Synecdoche New York
                            The Grand Budapest Hotel
                            Cioè ma vi rendete conto che mi ritrovo Nolan?

Grazie al cielo mi rallegro per le altre nomination.

Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                            MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

Enemy
                            Il regno d'inverno - Winter Sleep
                            L'amore bugiardo
                            Vizio di forma
                            Whiplash
                            :musino:

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da gas74 Visualizza il messaggio
                              Ecco, questo invece a me non è piaciuto per niente... un film, sì, caruccio, ma alla fine mi è sembrato solo una specie di spudorato spottone elettorale per mandare in parlamento il nuovo partito dei radical chic...xD
                              C'è da dire però che al di là del messaggio/critica a un determinato tipo di realtà che uno può cogliere o meno, si tratta comunque di un grande film di vampiri, uno che finalmente, dopo anni, riporta questa figura a una dimensione più profonda e intelligente, per molti versi anche classica.
                              Per me un lavoro del genere, sopratutto nel panorama odierno di genere e non, dovrebbe essere premiato.

Commenta

• Originariamente inviato da Mr. Wolf Visualizza il messaggio
                                Bluclaudino e i suoi guardiani continuano a raccogliere soddisfazioni;D
                                Beh io l'ho messo anche in miglior film :seseh:xD

Commenta

In esecuzione...
                                X