annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BadAwards 2015: NOMINATIONS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gidan 89
    ha risposto
    Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
    Io sto votando ora...c'è un topic per le premiazioni già aperto che mi sono perso? xD
    Ehm si, sta in prima pagina asd
    http://www.badtaste.it/forum/showthr...15-FASE-FINALE

Lascia un commento:

• axeman
    ha risposto
    Io sto votando ora...c'è un topic per le premiazioni già aperto che mi sono perso? xD

Lascia un commento:

• Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Crystal clear Visualizza il messaggio
    2) Se avete qualsiasi tipo di proposta o considerazione di tipo squisitamente organizzativo, approfittate di questa giornata per condividerle con noi in questa sede (come alcuni di voi hanno già fatto), in modo tale che possiamo tenerne conto per aggiustare eventualmente il regolamento di voto finale (dalle regole base, al calendario, etc).
    Riconfermo quanto già detto più volte: è fantasticamente divertente aprire queste pagine di topic e trovare sempre nuovi spunti di lettura ed approfondimento, sollecitazioni a recuperare visioni, osservazioni utili ad allenare la propria capacità critica e quant'altro. Crystal & Gidan, ma anche tutti gli altri, hanno trasformato il forum (per lo meno in questi ultimi mesi) in un quasi irinunciabile ed indispensabile appuntamento serale... "fare un salto qui" chiude in modo rilassato e piacevole la giornata.
    Grazie.
    Per quanto riguarda la proposta organizzativa: sentite questa idea semiseria... ripubblicate l'elenco delle nomination, ma facendovi rientrare il sesto classificato per ciascuna categoria, dando quindi modo nell'ultima votazione di rendere il tutto più imprevedibile e magari ripescare qualche escluso eccellente!xD

Lascia un commento:

• SE7EN
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    qual era l'assassinio wait for it?
    l'attracco quale sarebbe, quello dove attraccano?
    È un modo per dire che non meritano di rientrare tra le migliori scene dell'anno? asd

Lascia un commento:

• Mj23
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
    Crystal sta facendo le cose in grande! Vi avviso :seseh::musino:
    manda le nominationa casa per casa??asd

Lascia un commento:

• Uncle Scrooge
    ha risposto
    beh non mi sembra una novità xD
    tra tutti e due avete fatto un lavoro follemente grandioso

Lascia un commento:

• Gidan 89
    ha risposto
    Crystal sta facendo le cose in grande! Vi avviso :seseh::musino:

Lascia un commento:

• Dae-su
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    L'assassinio di
    Spoiler! Mostra

L'attracco è questo:

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dae-su Visualizza il messaggio
    Le scene che ce l'hanno fatta, ad ogni modo, sono:
    -il finale di Whiplash;
    -l'attracco di "Interstellar";
    -l'assassinio -wait for it- di "Gone Girl";
    -la fuga della principessa splendente ne "La storia della principessa splendente";
    -una scena di "Mommy" che francamente non mi son voluto spoilerare.

Lascia un commento:

• Crystal clear
    ha risposto
    Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
    Si, non vogliamo averti sulla coscienza xD

...anche se..."morto organizzando i BadAwards" sarebbe un epitaffio da leggenda, e regaleresti gloria imperitura al premio...pensaci bene :seseh:
    Di questo passo fra video, forms, fogli di calcolo, post, messaggi privati, mail, fogli, schemi, il tutto variamente in simultanea, è la volta buona che ci rimetto le penne. asd

Comunque, 3 COMUNICAZIONI DI SERVIZIO al volo:

1) Nessun organizzatore - parlo per me, ma mi sento di includere anche Gidan - darà la caccia a nessun utente per intimare la visione di almeno tot/5 dei film candidati e verificarne l'avvenuta visione, in nessun momento e per nessun motivo (guarda un po' cosa ci tocca specificare.. asd)

Il nostro invito resta e sempre resterà quello di recuperare quanti e quali film vogliate per voi, prima che per i BadAwards, i quali restano un espediente simpatico per recuperare prima e confrontarsi poi.

Confidiamo nel fatto che voi stessi sarete i primi a votare con buon senso quando vi troverete davanti alle varie cinquine, la cui compilazione sarà resa obbligatoria soltanto in un caso, vale a dire in Miglior Film (e direi che non serve nemmeno specificare il perché). Nelle pause fra momenti di vita vissuta sto ultimando il form per il voto finale e avevo pensato di rendere obbligatoria anche la votazione in Hall of Fame, ma ripensandoci meglio non trovo opportuno rendere obbligatorio il voto neppure in una categoria in cui do per quasi scontato che la quasi totalità di noi conosca almeno 3-4/5 dei candidati.

2) Se avete qualsiasi tipo di proposta o considerazione di tipo squisitamente organizzativo, approfittate di questa giornata per condividerle con noi in questa sede (come alcuni di voi hanno già fatto), in modo tale che possiamo tenerne conto per aggiustare eventualmente il regolamento di voto finale (dalle regole base, al calendario, etc).

3) ANGOLO STATISTICHE (NiKe, leggi quà asd)

Ciascuno dei vostri form di voto per le nominations è stato trasformato in statistiche varie, a partire dalla creazione di uno score per cui a ciascuna delle vostre cinquine è stato assegnato un coefficiente da 0 a 5, relativo a quante nomination avete 'azzeccato'; a seguire, ho chiesto ad Excel di sommare i vari coefficienti di ciascuno, di trasformarli in %, di ricavarne una media e di classificare i 50 utenti votanti in base ai vari risultati ottenuti, per rispondere alla domanda: le cinquine finali chi rappresentano maggiormente?

Ovviamente, nel fare ciò il sistema mi ha 'informato' anche sulle categorie più neglette e su quelle meno azzeccate, per ciascun utente, e così via.

Così come per il trailer ho iniziato a lavorare mentalmente a Gennaio con Outro sparata ripetutamente nelle orecchie durante le corse o nei momenti di relax, fino alle rifiniture dell'ultima settimana, specie con l'arrivo degli ultimi BD, anche le statistiche arriveranno, appena avrò un attimo per organizzare il tutto. Se muoro nel frattempo, al 100% non arriva nada. asd

Da qui è tutto, pace e bene!

Lascia un commento:

• Dwight
    ha risposto
    Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
    L'ho visto tutto, un film molto squilibrato e sfilacciato sul piano narrativo (e non parlo di mero plot o di incomprensibilità della trama, ha uno script decisamente anticinematografico), affascinante sul piano della messa in scena. Un Anderson minore, soprattutto nell'ottica del "nuovo" Anderson.
    L'unica ammenda che si può fare a P.T. è che - da fan qual'è di Pynchon - ha lavorato troppo su come rendere un romanzo assolutamente anticinematografico filmabile e comprensibile invece che interpretare maggiormente, con più libertà, l'opera originale. E' stato troppo fedele, insomma. Ci sono poi delle alterazioni geniali e lo stesso film conferma come ad Anderson, regista romantico per sua natura, interessi più l'amore di Doc per Shasta piuttosto che la detective story. Comunque Inherent Vice è un film magnifico e il personaggio di Shasta il più interessante del film, allegoria dell'America vista da Pynchon e da Anderson: promessa di libertà che si tramuta in puttana dei ricchi palazzinari. Il film più nostalgico di Anderson.

Lascia un commento:

• Dae-su
    ha risposto
    Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
    In qualità BD? Perchè non lo trovo!
    Blu-ray con sottotitoli italiani, dvd in italiano (a meno che tu non sia esperto di certi programmi per cui tutto ti è possibile).

Lascia un commento:

• Uncle Scrooge
    ha risposto
    Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio
    Sì chiaro non intendevo obbligo in stile "dimostrami quali film hai visto così so se il tuo voto in quella categoria vale" asd

Ma ci mancherebbe, non intendevo quel tipo di obbligo ho modificato il post specificando cosa intendessi per "visione obbligatoria", come comunque outis e aldo hanno colto

Comunque una curiosità: quanti film ti mancano, tra i nominati? Di quanto tempo avresti bisogno per recuperarli tutti?
    concordo, sicuramente un "raccomandato suggerimento" alla visione è giusto

guarda per esempio in Miglior film ne ho visti 4/5, e in Miglior regia 3 ma tra quelli che mi interessa recuperare c'è giusto Vizio di forma, già uno come GoneGirl non penso sia il tipo di film che m'interessa in generale..sugli attori invece non credo voterò appunto perchè, soprattutto di ruoli femminili, dovrei recuperarli quasi tutti e manco ne ho tanta voglia/possibilità quindi due settimane mi vanno bene in ogni caso

purtroppo quest anno di mesi in un luogo con un cinema/wifi a portata di mano ne ho avuti pochi xD

Lascia un commento:

• Mr Bloody
    ha risposto
    Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio
    Lungi da me imporvi la visione di Big Hero 6 asd
    Se solo ti avessi letto prima. Ieri sera (anche in vista delle votazioni finali) è toccato a lui: era da tempo immemore che non sbadigliavo davanti un film Disney di questo genere. Altro che oscar... ^^'
    Meno male che stasera tocca alla Principessa Splendete: spero di rifarmi con questo.

Comunque, se posso dire la mia, "imporre" la visione proprio no. Come dice anche outis, il recupero deve essere qualcosa di informale, una regola dettata dal buonsenso del singolo utente. Io, ad esempio, nelle Nomination ho votato solo dove potevo con ciò che avevo visto fino a quel momento, senza sbilanciarmi nelle categorie di cui non sapevo nulla.

Lascia un commento:

• Edo.Raven
    ha risposto
    Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
    Ma Anderson PT o Anderson Wes? Credo che ci sia molta più gente che ha visto TGBH piuttosto che Whiplash...
    [...]
    Ribadisco, concordo con il buon senso e consiglio di vedere almeno 4/5 dei film per categoria, poi vabbeh parlare di obbligo per un evento fomuristico da vivere con spirito ludico mi sembra eccessivo.
    Anderson PT, parlava delle sceneggiature adattate

Sì chiaro non intendevo obbligo in stile "dimostrami quali film hai visto così so se il tuo voto in quella categoria vale" asd

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
    mi sembra abbastanza in contraddizione con la sacrosanta apertura mantenuta fino ad ora..al massimo dai più tempo così da permettere recuperi
    e poi come faresti a dimostrare l'avvenuta visione?
    Ma ci mancherebbe, non intendevo quel tipo di obbligo ho modificato il post specificando cosa intendessi per "visione obbligatoria", come comunque outis e aldo hanno colto

Comunque una curiosità: quanti film ti mancano, tra i nominati? Di quanto tempo avresti bisogno per recuperarli tutti?

Lascia un commento:

In esecuzione...
X