annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mulan - live action - Disney

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Maddux Donner Si o no?
    A cosa?
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Ti è piaciuto?

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
        Ti è piaciuto?
        Ah. Direi di no.
        Io non so che ambizioni avessero, ma sto coso sembra un prodotto estremamente povero nella realizzazione, quanto nella scrittura. Sembra sempre un immenso green screen mal riempito, che probabilmente è pure vero, ma almeno che si impegnino a non farlo sembrare tale: c'è il mega condominio dove vive mulan che è aberrante, di un claustrofobico senza senso (oddio, poi magari vievano davvero così, ma io l'ho trovato urrendo) che mi dava l'idea di non potersi permettere spazi ampi per fare una vera città. Ma è un'idea mia. E anche quando ci sono le grandi battaglie e si va nella città imperiale, da sempre la sensazione che siano quattro gatti in ambienti o chiusi da scenografie di cartone o sempre piantati da su un green screen con sfondi urrendi. Però va detto che io non sono uno di quelli che si formalizza troppo per ste cose, (guarda cobra kai: fatto con due spicci e si vede tutto, ma tanto cuore al suo interno) il problema è che anche il resto è ancora più piatto e finto di tutto il resto: i cattivi non pervenuti in alcuna maniera, non senti mai la loro presenza. Salverei quel monumento di Gong Lì, peccato che è sprecatissima in un personaggio totalmente incoerente e che muore come una stronza qualsiasi. Gli altri personaggi non esistono: il gruppetto delle reclute non li distingui l'uno dall'altra e a malo pena ti ricordi quanti erano e chi era chi. Il risveglio, per così dire, di Mulan sembra una trasformazione da super eroe: si toglie i vestiti ed è come avesse una mise da supereroina e diventa wonder woman e fa cose incredibili. Comunque Tzi Ma mi è piaciuto, è forse il solo personaggio che ho trovato interessante e a parte l'orrenda scena della gallina, la prima parte era caruccia. Oltre a questo le scene che dovrebbero far ridere, non lo fanno per niente e le scene action sono impalpabili: il combattimento finale non ha niente di niente, dura poco e pare na strunzata per come è stato presentato il cattivo (Jason Scott Lee quanto cazzo sei diventato brutto ). E niente, il finale super femminista, ma ste cose non mi toccano in alcun modo, quindi va bene. Comunque, non è pesante, si guarda in scioltezza, ma è stata un'occasione sprecata per fare un prodotto interessante e più vivo, avessero avuto più coraggio e maestranza.
        "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Mamma mia.

Commenta

• E la cover di Carmen Consoli non ha aiutato nei titoli di coda... Ma forse questo dipende dalla canzone e chi ha pensato che la voce smaniosa di Consoli fosse una buona idea.

Commenta

• Ho letto in giro di vari errori di montaggio, evidente tagli, personaggi abbozzati, Mary Sue per Mulan, nonsense con fantasy messo dentro a forza ben oltre il cartone originale e palesi errori di regia.

Praticamente me l'hanno dipinto come un disastro.

Commenta

• Originariamente inviato da StoneAngel Visualizza il messaggio
                Ho letto in giro di vari errori di montaggio, evidente tagli,
                Mhm... questo non lo so, a me non è parso, nel senso che per filare filava. Filava na fetenzia, ma filava...

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Mhm... questo non lo so, a me non è parso, nel senso che per filare filava. Filava na fetenzia, ma filava...
                  Ti ringrazio, a maggior ragione aspetto dicembre.

Commenta

• Purtroppo visto, con fatica ma visto ...
                    Madò che orrore, questo film è un manuale su come NON fare un wuxia, storia appena abbozzata e estremamente didascalica, regia non pervenuta, montaggio terribile, coreografie, wirework e combattimenti sotto gli standard del genere, personaggi con poco spessore, si salva forse la fotografia in certi momenti, ma neanche tanto poi; del cartone prende giusto un paio di sequenze, per il resto si, è un filmaccio di propaganda realizzato per piacere alla Cina, nulla più, tra l'altro più che inopportune le dichiarazioni recenti su Hong Kong da parte della protagonista.
                    A fine film per riconciliarmi con il genere e per togliermi questa bruttura dagli occhi, mi sono subito rivisto per l'ennesima volta Swordsman II di Ching Siu-Tung, vero caposaldo hongkonghese del genere wuxiapian:

2 minuti che annichiliscono 2 ore di Mulan, tra l'altro in questa clip di Swordsman 2 c'è una sequenza in particolare che anticipa Matrix di 7 anni, avanguardia pura..
                    Ultima modifica di Darkrain; 06 September 20, 20:48.

Commenta

• Più ne parlate male e più mi incuriosite.
                      Che passo falso Mamma Disney.

Commenta

• l'l'unica recensione adeguata a questo scempio sarebbe una bestemmia, ma se lo facessi verrei bannato.
                        Questo non è Mulan, è la verisone asiatica di star wars
                        Film altamente sconsigliato a coloro che in episodio 7 giudicavano Rey troppo potente senza aver fatto un adeguato addestramento.
                        La Disney dovrebbe pagare per far assistere gli spettatori a questa roba.
                        Uno pseudo wuxia indegno del più becero fantasy da pomeriggio di italia 1
                        L'unica impresa di questa pellicola è che in due ore riesce a essere meno epica di un film animato di 20 anni fa e della durata di 89 minuti
                        Ultima modifica di Atlantide; 07 September 20, 23:35.

Commenta

• Penso di essere uno dei pochi a cui il wuxia (o come si scrive) ha sempre cringiato male ed è quindi una delle cose di cui non ho patito in sto filmazzo. Rimangono poca roba le scene d'azione, come detto, in ogni caso.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                            Uno spottone di propaganda cinese fatto dagli americani? Che triste fine. La Disney ovviamente non lo fa per spirito umanitario, ma solo per arruffianarsi ancora di più il mercato cinese.
                            Perchè? C'è qualcosa che invece ha fatto per spirito umanitario?

Commenta

• Solo adesso me ne sono accorto che era Ming-Na.

Mulan.2020.WebDL.1080p.AC3.ITA.SUBForced (1).mkv_snapshot_01.35.18.982.png
                              Parliamo del misterioso cammeo di Mulan, il film di Niki Caro ora su Disney+. Scopriamo come è nato e come è cambiato sul set

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                                l'l'unica recensione adeguata a questo scempio sarebbe una bestemmia, ma se lo facessi verrei bannato.
                                Questo non è Mulan, è la verisone asiatica di star wars
                                Film altamente sconsigliato a coloro che in episodio 7 giudicavano Rey troppo potente senza aver fatto un adeguato addestramento.
                                La Disney dovrebbe pagare per far assistere gli spettatori a questa roba.
                                Uno pseudo wuxia indegno del più becero fantasy da pomeriggio di italia 1
                                L'unica impresa di questa pellicola è che in due ore riesce a essere meno epica di un film animato di 20 anni fa e della durata di 89 minuti
                                Così ti voglio.
                                Prossimi stupri cinematografici: l' origin story di Crudelia De Mon (a quando un teaser trailer?) e La Sirenetta.

Commenta

In esecuzione...
                                X