annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Festival di Cannes 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Festival di Cannes 2015

Lasciatemi l'onore di aprire il topic.
    Domani ci sarà l'annuncio ufficiale dei film in concorso.
    Per il momento, oltre alle indiscrezioni, si sa che il film d'apertura sarà La Tête haute della regista Emmanuelle Bercot.Per il resto ammetto di non essere troppo informato perciò quasi tutto ciò che verrà annunciato domani sarà una sorpresa. La cosa certa è che deciderò a prescindere che tre o quattro i titoli saranno i miei favoriti per la prossima badawards season. asd

Il piu' atteso.

Commenta

Ammazza che tempismo, da un festival all'altro. asd

Commenta

Ci sarà la corsa per gli italiani...

Commenta

Chissà se ci sarà anche Guadagnino?

Commenta

La scelta del film di apertura mi sembra molto politica, legata alla voglia di avere una regista ad inaugurare il Festival per la prima volta in 30 anni; non è un caso che se ne sia dato molto risalto nell'annuncio e che tutto ciò si collochi nel computo della voglia di una maggiore equità e migliori opportunità in ambito cinematografico e nella società in generale.
            Il filmone americano, "Mad Max: Fury Road" sarà invece il giorno dopo.

Comunque oggi è stato annunciato che "L'ombre des femmes" di Philippe Garrel aprirà la Quinzane des Réalisateurs; è la sezione dalla quale l'anno scorso è passato "Whiplash", per intenderci.

--- Aggiornamento ---

Comunque questo è il canale per la diretta streaming dei film in concorso, che si avrà domani alle 11:00:

Commenta

Vediamo se Moretti, Sorrentino e Garrone entrano tutti e tre. Se così fosse, è molto probabile un premio.

Commenta

Comunque, se Garrone esce il 15 Maggio, è molto probabile sia presentato nei primissimi giorni.

Commenta

Per me ci vanno tutti e tre.

Commenta

Per me Moretti fuori concorso.
                    https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

Ho letto che probabilmente sarà Garrone, tra i tre, a finire in una delle sezioni minori.

Commenta

Anch'io ho questo presentimento... Se sarà un fuori concorso forse vorrà dire che non saremo dalle parti di un Faust (parlo meramento a livello di immaginario) ma di un prodotto più commerciale?
                        Speriamo vivamente di no.

Commenta

Mi auguro che finiscano tutti e tre in concorso, non c' è motivo che ciò non avvenga. Sono registi pluripremiati in quel di Cannes.
                          Di solito il concorso quanti titoli include.

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                            Mi auguro che finiscano tutti e tre in concorso, non c' è motivo che ciò non avvenga. Sono registi pluripremiati in quel di Cannes.
                            Di solito il concorso quanti titoli include.
                            Una ventina all'incirca (non vorrei sbagliarmi).
                            Per cui 3 di un solo paese sono tanti.

Commenta

Avrebbe poco senso. Garrone finora è stato il Ceylan italiano, uno che alla Palma d'oro ci è andato vicino per un soffio due su due.

Commenta

In esecuzione...
                              X