annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L’Uomo da Sei Miliardi di Dollari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L’Uomo da Sei Miliardi di Dollari

Trovato uno sceneggiatore per L’Uomo da Sei Miliardi di Dollari con Mark Wahlberg

Stando a ComingSoon, sarà Damián Szifron – autore del candidato all’Oscar come Miglior Film Straniero Wild Tales – a occuparsi dello script di The Six Billion Dollar Man, nuovo adattamento cinematografico della leggendaria serie tv L’Uomo da Sei Milioni di Dollari, andata in onda negli Stati Uniti dal 1974 al 1978.

Nei panni del protagonista, ricordiamo, troveremo Mark Wahlberg. Alla regia, Peter Berg, che aveva già diretto l’attore in Lone Survivor.

La storia si basa sul libro sci-fi Cyborg scritto da Martin Caidin e divenuto un bestseller dopo il suo debutto nel 1972. Il romanzo è poi servito come base anche alla serie tv citata la cui trama, come scrive Wikipedia, è la seguente:

Il colonnello Steve Austin, a causa di un incidente durante una missione, perde le gambe, il braccio destro e l’occhio sinistro. Su di lui viene effettuata una ricostruzione bionica all’avanguardia, che sostituisce gli organi danneggiati con arti bionici. La serie prende il titolo dal costo dell’intervento, appunto di sei milioni di dollari.

Grazie agli organi bionici, Steve Austin acquisisce delle capacità eccezionali: le gambe gli consentono di correre a velocità altissime, il braccio è dotato di una forza fuori dal comune, e l’occhio permette una visione ravvicinata di oggetti molto lontani.

Steve Austin, dopo l’intervento, lavorerà per l’OSI (Office of Scientific Intelligence), che ha richiesto e finanziato il progetto.

Non so davvero perché - non c'è proprio motivo, visto anche il regista - ma di tutti i progetti deliranti in lavorazione al momento questo è fra i pochi che mi stuzzica. Potrebbe venir fuori una roba carina: un diverso tipo di super eroe. E poi il telefilm mi piaceva da pazzi, quando ero bimbo. E pure la Donna Bionica. Mi ricordo ancora le mille lotte "al rallentatore" che facevo con gli amici, riproducendo con la bocca l'effetto sonoro che nel telefilm utilizzavano per far capire che stava usando i suoi arti bionici.

Commenta

immagino già una roba in salsa super-eroistica...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
        immagino già una roba in salsa super-eroistica...
        Io spero più sul versante spionistico fumettaro che supereroe.

Commenta

Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
          E poi il telefilm mi piaceva da pazzi, quando ero bimbo. E pure la Donna Bionica. Mi ricordo ancora le mille lotte "al rallentatore" che facevo con gli amici, riproducendo con la bocca l'effetto sonoro che nel telefilm utilizzavano per far capire che stava usando i suoi arti bionici.
          ahahah!!!
          facevo esattamente la stessa cosa!!

Commenta

l'inflazione galoppa
            In qualche strana maniera noi svalutiamo le cose appena le pronunciamo. Crediamo di esserci immersi nel più profondo dell'abisso, e invece quando torniamo alla superficie la goccia d'acqua sulle punte delle nostre dita pallide non somiglia più al mare donde veniamo. Crediamo di aver scoperto una caverna di meravigliosi tesori e quando risaliamo alla luce non abbiamo che pietre false e frammenti di vetro; e tuttavia nelle tenebre il tesoro seguita a brillare immutato. (Maeterlinck)

Commenta

perché non hanno chiamato Cage come protagonista? :huh:
              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Idea interessante,però personalmente Mark Wahlberg non ce lo vedo nei panni del protagonista.

e comunque il trailer anche se dell'epoca è sempre stato molto suggestivo:

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                  perché non hanno chiamato Cage come protagonista? :huh:
                  Perché non è il 2005.

Commenta

P.S. e comuqnue almeno un cameo di Lee Majors lo voglio!;D
                    http://www.imdb.com/name/nm0000516/?ref_=nmmd_md_nm

Commenta

L'avessero fatto qualche anno fa l'avrebbero chiamato l'uomo da sei miliardi di euro.

Commenta

aridatece Lee Majors!!

Commenta

A ripensare a questa serie e la donna bionica, mi viene sempre in mente la parodia di Benny Hill Show che era spassosissima. (almeno mi pare fosse benny hill).

Commenta

Originariamente inviato da sciz Visualizza il messaggio
                            ahahah!!!
                            facevo esattamente la stessa cosa!!
                            Eccoci asd:seseh::musino::sisisi:

Cmq sicuramente ci sarà un cameo di Lee Majors ...

magari in stile Scrooged :lol:
                            Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

Mi sfugge il senso di chiamare per la sceneggiatura un regista decisamente più bravo di quello al quale è stata affidata la pellicola.

Commenta

In esecuzione...
                              X