annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cruella - live action - Disney

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

è roba disney per il grande pubblico, figuriamoci, altro che crudeltà, alla fine diventerà buona, non si possono dare cattivi esempi ai bambini

Commenta

Almeno essendo Disney si sa già in partenza che non potrà mai essere una commedia nera brillante sulle orme del primo Zemeckis, ci si mette già l’anima in pace. Sembra Burton che fa Burton che fa Burton (tanto che a una prima occhiata di una locandina che ho visto in giro pensavo fosse Eva Green, motivo principale per cui mi sono interessato alla questione), e a dire la verità neanche mi dispiacerebbe più di tanto perché sembra roba darkettona che è sempre ben accetta però insomma, viene dallo stesso ventre che ha partorito Aladdin e altre amenità.

Commenta

Ovviamente non è che mostreranno chissà quanto,però una certa follia del personaggio ed anche nella messa in scena per me potrebbe tranquillamente esserci.
        Mi pare di aver letto che Cruella sarò una fashion designer dunque probabilmente inizierà ed elaborare pellicce di dalmata e qui certamente non mostreranno chissà quanto ma ci sarà(presumo) una certa cattiveria del personaggio.

La mia lieve fiducia è data esclusivamente da Gillespie e dal suo precedente film Tonya perchè ci sono molte assonanze;ad esempio anche Dumbo di Burton che è senza dubbio un film minore del regista ma almeno per me buono e godibile contestualizzando il target del film riproponeva tematiche care al regista.

Sul tema della "crudeltà" mi viene in mente la scena delle ali di Maleficent che simboleggiano uno stupro,sia chiaro il film è pessimo ma quella scena affidata ad un regista con una certa visione per me avrebbe reso molto...questo per dire che anche da film così possono venir fuori buone idee.
        Poi certo non credo qualcuno si aspetti un filmone.

Commenta

E' un film per Disney per le ragazzine, con Emma stone. Ovviamente sarà solo una favola di empowerment femminile perché il pubblico a cui si rivolge è questo. Non tutto è fatto per tutti. Siamo "sbagliati" noi che pure lo commentiamo .

Commenta

Originariamente inviato da SebastianWilder Visualizza il messaggio
            Siamo "sbagliati" noi che pure lo commentiamo .
            In effetti.

Commenta

Ma infatti ragazzi è un prodotto Disney rivolto ad un target ben specifico, ovvio che in fin dei conti sarà innocuo. Però gli va riconosciuto di dare l'impressione essere un pelo più anarchico rispetto alle solite produzioni laccate e patinate della casa di topolino.

Commenta

Bene o male un po' tutto presumo da piccoli abbiamo visto i "classici" disney e quei villain funzionavano perchè in primis erano davver villain ed anche perchè aveva una presenza scenica con le loro determinate caratteristiche ed anche quelli più comedy riuscivano comunque a mettere a segno azioni per i loro scopi.

Il materiale ci sarebbe pure,chiaramente se l'intento sarà quello stile Malefica di mostrarci una Crudelia in realtà buona,con "cattiveria" solo apparente(e qui il voice over che ricorda che lei è folle,cattiva ecc. stile Harley quinn preoccupa) con tanto di redenzione random il film sarà la solita robaccia come gli ultimi adattamenti.

Forse sbaglio proprio ad avere un minimo di fiducia

Commenta

Forse non avranno il coraggio di trasformarla in un'amorevole ambientalista (ultime parole famose lol) ma di sicuro ci diranno che è diventata cattiva perché la società l' ha spinta a diventarlo un po' come in I, Tonya.
                  Sono uscite foto di scena che ritraggono una Emma Stone svantaggiata straccivendola.
                  Ultima modifica di mr.fred; 17 February 21, 20:48.

Commenta

Comunque l’avesse prodotto la Disney del periodo creepy a cavallo tra i ‘70 e gli ‘80 ne sarebbe potuto venir fuori un piccolo cult.

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                      Forse non avranno il coraggio di trasformarla in un'amorevole ambientalista (ultime parole famose lol) ma di sicuro ci diranno che è diventata cattiva perché la società l' ha spinta a diventarlo un po' come in I, Tonya.
                      Sono uscite foto di scena che ritraggono una Emma Stone svantaggiata straccivendola.
                      Guarda per me questo se ben scritto non è un problema,però se vogliono mostrarci il come diventa "folle e crudele" Crudelia dovrà poi essere folle e crudele anche nelle gesta.

Personalmente non sono neanche uno che si indigna per stravolgimenti di personaggi per me l'importante è che il tutto sia scritto a dovere e che la messa in scena sia concorde con ciò che viene narrato.

Se invece questa Crudelia sarà Harley Quinn con i cani...anche no.

Commenta

Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio

Il materiale ci sarebbe pure,chiaramente se l'intento sarà quello stile Malefica di mostrarci una Crudelia in realtà buona,con "cattiveria" solo apparente(e qui il voice over che ricorda che lei è folle,cattiva ecc. stile Harley quinn preoccupa) con tanto di redenzione random il film sarà la solita robaccia come gli ultimi adattamenti.

Forse sbaglio proprio ad avere un minimo di fiducia
                        Allora, fai male a sperare non ci sia tutto quello che scrivi, perche assolutamente non ci piove sul fatto che in fin dei conti sarà la solita favola e mai e poi mai la protagonista si trasformerà in una totale criminale matta schizzata in un contesto in cui il male avrà la meglio sul bene. Allo stesso tempo però non è che per forza di cose questo pregiudichi la riuscita dell'operazione, quindi fai male anche a bollarla già da adesso come robaccia nel caso in cui il politically correct abbia la meglio. Quando sarà la valutiamo in base anche ad altre cose su.

Commenta

Qualche immagine è anche carina. Boh non mi dice granchè.

Commenta

Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                            Allora, fai male a sperare non ci sia tutto quello che scrivi, perche assolutamente non ci piove sul fatto che in fin dei conti sarà la solita favola e mai e poi mai la protagonista si trasformerà in una totale criminale matta schizzata in un contesto in cui il male avrà la meglio sul bene. Allo stesso tempo però non è che per forza di cose questo pregiudichi la riuscita dell'operazione, quindi fai male anche a bollarla già da adesso come robaccia nel caso in cui il politically correct abbia la meglio. Quando sarà la valutiamo in base anche ad altre cose su.
                            Volendo ho già risposto rispondendo a Fred

Non sono proprio uno che si fa pregiudizi,che voglia per forza vedere determinati eventi o che richieda una certa fedeltà al personaggio originale.

Si in quel post probabilmente mi sono espresso male,intendo dire che se sarà la solita solfa alla Harley Quinn cioè una protagonista schizzata(perchè fa figo) che dice di fare cattive ma in realtà non fa nulla di che sarebbe probabilmente un personaggio scritto male(come lo è Harley almeno per me).

Il tutto come ho risposto a Fred sta nella scrittura,se sapranno scrivere un personaggio interessante facendoci vivere la sua evoluzione e con una messa in scena(con Gillepsie ci spero) coerente con la narrazione ben venga.
                            Mostrarci una Crudelia che diventa folle tramite la società,famiglia ecc. se ben scritto a me non da alcun fastidio,io cerco sempre di valutare il film per come funziona.

Nei post precedenti ho anche scritto che Maleficent avrebbe anche potuto avere buoni spunti se gestiti da un regista con una visione anche se poi anche la sceneggiatura di quel film va totalmente a perdersi.

Quindi io nutro un po' di fiducia per Gillepsie sperando in atmosfere davvero pop-punk ma "temo" un'operazione alla Harley Quinn o Malefica.

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                              Harley Quinn che incontra Ryan Murphy, a una prima impressione una schifezza.
                              Ovviamente sarà un grande successo se ce l' ha fatta Maleficent perché non dovrebbe farcela Crudelia Demon.
                              Il problema è che quantomeno Maleficent era un'operazione stile "wicked" mentre qui abbiamo una che è famosa per voler scuoiare pucciosi cuccioli di Dalmata per farsi una pelliccia promossa a protagonista perché è una #girlboss, Lindsay Ellis aveva già preso per il sedere questa tendenza a un femminismo/progressivismo superficiale già con The Lion King di Favreau, Beauty and The Beast di [tiziochenonricordoemiscoccioagooglare] e Dumbo di Burton (e aggiungerei anche Alice di Burton) ma qui fanno il bersaglio troppo facile.

C'è addirittura chi ha paragonato l'operazione a Joker in salsa Disney.
                              Ultima modifica di Det. Bullock; 18 February 21, 07:18.
                              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio
                                Sul tema della "crudeltà" mi viene in mente la scena delle ali di Maleficent che simboleggiano uno stupro,sia chiaro il film è pessimo ma quella scena affidata ad un regista con una certa visione per me avrebbe reso molto...questo per dire che anche da film così possono venir fuori buone idee.
                                Poi certo non credo qualcuno si aspetti un filmone.
                                Ma anche no. Qualcuno prima o poi mi dovrebbe spiegare perchè Dalia che fa tagliare i capelli magici a Sansone nel sonno non sia uno stupro, ma un tizio che taglia le ali a Maleficent nel sonno invece lo sia...
                                Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X