annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Godzilla vs King Kong (Adam Wingard)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per me il migliore resta il primo Pacific Rim.
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
      Per me il migliore resta il primo Pacific Rim.
      Sono pienamente d'accordo.

Poi vabbè vi svelo un mio guilty pleasure: adoro il Godzilla di Emmerich!
      Sarà il fatto che fosse stato il mio primo film al cinema, a 7 anni, assieme a mio papà, ma tutte le volte che lo vedo non mi capacito di come faccia ad essere stato così tanto criticato (vincitore di 2 Razzie Awards su 6 nomination). Personalmente mi intrattiene dall'inizio alla fine, ha un buon ritmo, ottimi effetti speciali per essere del '98 e un discreto equilibrio cgi-animatronics.

Più che altro credo che sia stato distrutto dal fanboysmo, come accaduto per moltissime altre opere che oggettivamente sono nettamente migliori di quello che l'opinione pubblica ritiene...

Commenta

• Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
        Quindi mi confermate che anche in questo 4o film si è persa la "pesantezza" delle creature, esattamente come in KOTM e in Pacific Rim 2?
        Dal trailer sembrava promettere bene in tal senso...
        Nessuno di noi, che lo abbiamo visto, può dire cosa sarebbe stato questo film al cinema, quindi le nostre sensazioni sono limitate (nel vero senso della parola) alla visione in TV. A livello registico le creature sono quasi sempre inquadrate in maniera che si percepisca che siano dei giganti, e la fisica dei loro movimenti è coerente con le loro dimensioni, così come la differenza tra parti anatomiche molli e altre più toniche e muscolari.
        Anche l'interazione con l'ambiente in cui si scontrano è ben resa... c'è un momento in cuo Kong si appoggia ad un grattacielo con una mano e l'edificio collassa gradualmente in modo perfettamente realistico.
        Il problema è che in TV si arriva presto all'assuefazione e si perde la sensazione di gigantismo, esattamente come capita con altri film del genere quando si passa dalla visione in sala a quella casalinga.

Riguardo allo scontro finale:
        Spoiler! Mostra
        Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 02 aprile 21, 17:58.

Commenta

• Al box office direi che sta andando moooolto bene

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
            Per me il migliore resta il primo Pacific Rim.
            anche quella bella rappresentazione, la metterei al secondo posto...ma quanta pioggia

Commenta

• Ok, visto.
              Rushato sì, ma pensavo peggio, alla fine intrattiene bene, anche se si sente che mancano pezzi, nella mia classifica del Monsterverse lo metto dopo Godzilla e KOTM ma prima di Skull Island.

Commenta

• Visto.

Si, una dozzina di minuti in più per approfondire un attimo un paio di cose ci stavano tutti, ma per il resto mi ha divertito e visivamente a tratti è sontuoso.

Se e quando sarà possibile, sicuramente andrò a vederlo varie volte al cinema ... sul grande schermo alcune scene devono essere spettacolose ...

Aldilà della durata, l'unico altro appunto che forse potrei fare è che, come qualcun'altro ha già fatto notare, in alcuni momenti la velocità ed i riflessi di Godzilla sembrano davvero eccessivi e fanno perdere un pò il senso della sua mastodonticità.
                Nel caso di Kong invece ci sta perchè comunque è un essere fisicamente diverso e più credibilmente "mobile".
                Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggio
                  Al box office direi che sta andando moooolto bene
                  Si parla di 42 milioni in cinque giorni (28 milioni fra sabato e domenica) negli USA, un dato davvero incoraggiante.

Commenta

• Montato male, con una narrazione che salta di palo in frasca solo per pura esigenza narrativa, personaggi umani insulsi tanto è vero che potevano benissimo essere ridotti a 5 - la hall e la bambina, i due scienziati della apex, il personaggio di skarsgaard e il complottista - ma il film ha comunque dei difetti.
                    No sul serio raga, di cosa vi lamentate? Il film è il perfetto blockbuster spegnicervello utile per staccare per due ore. Le scene di battaglia sono grate benissimo, la lore della terra cava è approfondita quanto basta, tutto è prevedibile ma è esattamente quello che vuoi e quidi non puoi che startene seduto con un sorriso beota mentre guardi la versione kaiju di "Altrimenti ci arrabbiamo"

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                      Montato male, con una narrazione che salta di palo in frasca solo per pura esigenza narrativa, personaggi umani insulsi tanto è vero che potevano benissimo essere ridotti a 5 - la hall e la bambina, i due scienziati della apex, il personaggio di skarsgaard e il complottista - ma il film ha comunque dei difetti.
                      No sul serio raga, di cosa vi lamentate? Il film è il perfetto blockbuster spegnicervello utile per staccare per due ore. Le scene di battaglia sono grate benissimo, la lore della terra cava è approfondita quanto basta, tutto è prevedibile ma è esattamente quello che vuoi e quidi non puoi che startene seduto con un sorriso beota mentre guardi la versione kaiju di "Altrimenti ci arrabbiamo"
                      O di Batman v Superman.

Commenta

• almeno Godzilla v Kong non ha alcuna ambizioni se non quella di far divertire lo spettatore

Commenta

• Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggio
                          Se e quando sarà possibile, sicuramente andrò a vederlo varie volte al cinema
                          Addirittura?

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio

Addirittura?
                            Di sicuro almeno 2-3 volte si, perchè ci sono vari momenti/scene che viste sul grande schermo sono sicuramente da lustrarsi gli occhi.
                            Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Alla fine 48,5 milioni in 5 giorni (32 milioni fra venerdì e domenica).

Commenta

• Appena conclusa una seconda visione in compagnia di mio figlio...questa volta è andata un po' più liscia... è comunque un film divertente che si rivede piacevolmente.
                                Un dettaglio che la prima volta mi era sfuggito:
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X