Per me il migliore resta il primo Pacific Rim.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Godzilla vs King Kong (Adam Wingard)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioPer me il migliore resta il primo Pacific Rim.
Poi vabbè vi svelo un mio guilty pleasure: adoro il Godzilla di Emmerich!
Sarà il fatto che fosse stato il mio primo film al cinema, a 7 anni, assieme a mio papà, ma tutte le volte che lo vedo non mi capacito di come faccia ad essere stato così tanto criticato (vincitore di 2 Razzie Awards su 6 nomination). Personalmente mi intrattiene dall'inizio alla fine, ha un buon ritmo, ottimi effetti speciali per essere del '98 e un discreto equilibrio cgi-animatronics.
Più che altro credo che sia stato distrutto dal fanboysmo, come accaduto per moltissime altre opere che oggettivamente sono nettamente migliori di quello che l'opinione pubblica ritiene...
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggioQuindi mi confermate che anche in questo 4o film si è persa la "pesantezza" delle creature, esattamente come in KOTM e in Pacific Rim 2?
Dal trailer sembrava promettere bene in tal senso...
Anche l'interazione con l'ambiente in cui si scontrano è ben resa... c'è un momento in cuo Kong si appoggia ad un grattacielo con una mano e l'edificio collassa gradualmente in modo perfettamente realistico.
Il problema è che in TV si arriva presto all'assuefazione e si perde la sensazione di gigantismo, esattamente come capita con altri film del genere quando si passa dalla visione in sala a quella casalinga.
Riguardo allo scontro finale:
Spoiler! MostraGodzilla è indubbiamente più potente di Kong, grazie al suo raggio nucleare, ma Kong può tenergli testa grazie alla sua maggiore mobilità e agilità, e grazie anche all'ascia ereditata dai suoi antenati, che stando alle dimensioni del teschio in cui la trova conficcata riuscivano a sconfiggere titani ben più grossi di Godzilla.
Alla fine non mi pare che Kong si arrenda a Godzilla, piuttosto ci vedo un armistizio tra i due alpha, anche perché proprio alla fine Kong si trova in vantaggio grazie all'ascia ancora carica di energia nucleare, e Godzilla di suo è parecchio esausto...quindi entrambi decidono di concedersi a vicenda "l'onore delle armi" e di andare ciascuno per la sua strada...uno continua ad essere un dio, l'altro è finalmente salito al trono.
Ultima modifica di HULK SPACCA 70; 02 aprile 21, 17:58.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioPer me il migliore resta il primo Pacific Rim.
Commenta
-
Visto.
Si, una dozzina di minuti in più per approfondire un attimo un paio di cose ci stavano tutti, ma per il resto mi ha divertito e visivamente a tratti è sontuoso.
Se e quando sarà possibile, sicuramente andrò a vederlo varie volte al cinema ... sul grande schermo alcune scene devono essere spettacolose ...
Aldilà della durata, l'unico altro appunto che forse potrei fare è che, come qualcun'altro ha già fatto notare, in alcuni momenti la velocità ed i riflessi di Godzilla sembrano davvero eccessivi e fanno perdere un pò il senso della sua mastodonticità.
Nel caso di Kong invece ci sta perchè comunque è un essere fisicamente diverso e più credibilmente "mobile".Ex utente Matt80 dall'autunno 2007
Commenta
-
Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggioAl box office direi che sta andando moooolto bene
Commenta
-
Montato male, con una narrazione che salta di palo in frasca solo per pura esigenza narrativa, personaggi umani insulsi tanto è vero che potevano benissimo essere ridotti a 5 - la hall e la bambina, i due scienziati della apex, il personaggio di skarsgaard e il complottista - ma il film ha comunque dei difetti.
No sul serio raga, di cosa vi lamentate? Il film è il perfetto blockbuster spegnicervello utile per staccare per due ore. Le scene di battaglia sono grate benissimo, la lore della terra cava è approfondita quanto basta, tutto è prevedibile ma è esattamente quello che vuoi e quidi non puoi che startene seduto con un sorriso beota mentre guardi la versione kaiju di "Altrimenti ci arrabbiamo"
Commenta
-
Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggioMontato male, con una narrazione che salta di palo in frasca solo per pura esigenza narrativa, personaggi umani insulsi tanto è vero che potevano benissimo essere ridotti a 5 - la hall e la bambina, i due scienziati della apex, il personaggio di skarsgaard e il complottista - ma il film ha comunque dei difetti.
No sul serio raga, di cosa vi lamentate? Il film è il perfetto blockbuster spegnicervello utile per staccare per due ore. Le scene di battaglia sono grate benissimo, la lore della terra cava è approfondita quanto basta, tutto è prevedibile ma è esattamente quello che vuoi e quidi non puoi che startene seduto con un sorriso beota mentre guardi la versione kaiju di "Altrimenti ci arrabbiamo"
Commenta
-
Originariamente inviato da Matthew80 Visualizza il messaggioSe e quando sarà possibile, sicuramente andrò a vederlo varie volte al cinema
Commenta
-
Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
Addirittura?Ex utente Matt80 dall'autunno 2007
Commenta
-
Appena conclusa una seconda visione in compagnia di mio figlio...questa volta è andata un po' più liscia... è comunque un film divertente che si rivede piacevolmente.
Un dettaglio che la prima volta mi era sfuggito:
Spoiler! Mostraquando vediamo finalmente Mechagodzilla, ancora all'interno della struttura Apex, Simmons lo presenta come la versione 10, quindi in teoria, oltre ad un allevamento di teschi striscianti ci dovrebbero essere ancora nove prototipi robotici inattivi.
Commenta
Commenta