annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Efa 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Efa 2015

Sono uscite le nomination per gli 'oscar' europei che verranno consegnati a Berlino il prossimo 12 dicembre a Berlino.

Nominati per l'italia.
    Youth (miglior film, miglior regista, miglior sceneggiatura, miglior attrice e migliore attore) e Mia madre (regista e attrice).

A secco il povero Garrone che continua ad essere incompreso fuori dall'Italia.
    Peccato.

The 34th European Film Awards will return to the German capital, home of the European Film Academy, on 11 December 2021.

- - - Updated - - -

P.s. ma son of saul dove minchia è finito?

Che epic fail Il Racconto dei Racconti. Mi fa tenerezza. :'(
    Non che mi aspettassi alcun genere di riconoscimento dopo la fredda accoglienza di Cannes e il flop ai botteghino.

- - - Updated - - -

Per contro Paolo Sorrentino conferma di essere il più grande regista europeo in attività. :seseh:

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
      Che epic fail Il Racconto dei Racconti. Mi fa tenerezza. :'(
      Non che mi aspettassi alcun genere di riconoscimento dopo la fredda accoglienza di Cannes e il flop ai botteghino.

- - - Updated - - -

Per contro Paolo Sorrentino conferma di essere il più grande regista europeo in attività. :seseh:
      intendi non anglofono?

Commenta

La cosa gravosa per Garrone è che il suo nemico Sorrentino è quello con più nomination.
        Addirittura la weisz nominata per youth e non per l'aragosta (per migliore attrice poi, che ha un ruolo da comprimaria che più comprimaria non si può!!!)

Non capisco perché anche son of saul sia stato escluso, forse qualche regola che non conosciamo.

Commenta

Originariamente inviato da vale9001 Visualizza il messaggio
          intendi non anglofono?
          Anche quello. Un genio incontrastato del cinema. :seseh:

Commenta

Anche quello. Un genio incontrastato del cinema. :seseh:
            ah era un battuta, non avevo capito xD

Commenta

Deve essere stata un' annata grama per il cinema europeo se Youth è il film con più nomination (quindi il favorito) della competizione.

Commenta

Sì lo fa per provocarmi ma io non sono come rasputin. asd

Che poi Sorrentino sia tra i 3-5 registi europei più importanti a livello internazionale ci sono pochissimi dubbi, persino per fred (spero).

- - - Updated - - -

Deve essere stata un' annata grama per il cinema europeo se Youth è il film con più nomination (quindi il favorito) della competizione.
                Be' a livello tecnico non si discute, S. gira come quasi nessuno in europa, e quella per Caine è doverosa.
                Il resto è un po' regalato, diciamo che youth sta agli efa un po' come il film con il cavallo di Spielberg stava agli oscar (se ricordi).

Commenta

Strano che Son Of Saul non sia stato nominato, dopo la vittoria a Cannes. Peccato per Garrone, meritava molto di più.

Domanda per chi ha visto Youth: quindi la Weisz non merita la nomina come migliore attrice?

Commenta

comunque leggo che l'Italia va forte ogni anno, non solo Sorrentino. Tra i registi han nominato

nel 2014 Virzì per Il capitale umano
                    nel 2013 Tornatore per la migliore offerta
                    nel 2012 i Taviani per Cesare deve morire
                    nel 2010 Virzì per la prima cosa bella

nel 2008 ha vinto Garrone per Gomorra

Ci lamentiamo tanto ma ogni anno ci sono diversi registi, attori e film italiani nominati. Almeno un film decente l'anno lo facciamo asd

Commenta

Originariamente inviato da Alb Visualizza il messaggio
                      Strano che Son Of Saul non sia stato nominato, dopo la vittoria a Cannes. Peccato per Garrone, meritava molto di più.

Domanda per chi ha visto Youth: quindi la Weisz non merita la nomina come migliore attrice?
                      E' in ruolo da comprimaria, la nomination da protagonista è un po' eccessiva considerando che in the lobster (io non l'ho visto) e' la coprotagonista di Farrel.
                      Nel film di Sorrentino è in parte e nel monologo con caine è bravissima, ma sempre comprimaria rimane.

Commenta

Ma agli Efa non c'è la sezione non protagonista?

Commenta

Originariamente inviato da vale9001 Visualizza il messaggio
                          comunque leggo che l'Italia va forte ogni anno, non solo Sorrentino. Tra i registi han nominato

nel 2014 Virzì per Il capitale umano
                          nel 2013 Tornatore per la migliore offerta
                          nel 2012 i Taviani per Cesare deve morire
                          nel 2010 Virzì per la prima cosa bella

nel 2008 ha vinto Garrone per Gomorra

Ci lamentiamo tanto ma ogni anno ci sono diversi registi, attori e film italiani nominati. Almeno un film decente l'anno lo facciamo asd
                          Anche sorrentino ha già vinto con la grande bellezza e servillo vinse con il divo/gomorra e sempre con LGB come migliore attore.
                          Comunque sì i registi buoni-medi in Italia ci sono, dovrebbero avere un po' più di coraggio e rischiare di più.
                          Anche se si va contro il fallimento come Garrone.

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Alb Visualizza il messaggio
                          Ma agli Efa non c'è la sezione non protagonista?
                          a quanto pare no.

Commenta

La nomina per la sceneggiatura non si può vedere. Ma va così, Sorrentino è molto amato, popolare e presumo simpatico.
                            Tra gli assenti segnalo oltre Son of Saul anche la Palma d' Oro Dheepan.

Commenta

Mah. Annata magra, c'è poco da dire. Sapete come la penso su Sorrentino, Moretti e Garrone, per me hanno fatto rispettivamente i loro peggiori film. Youth è uno dei film più irritanti che ho visto in vita mia, ma visto il momento di popolarità del Sorre ci può anche stare che sia in gara, poi Caine merita. Ma addirittura Moretti per la regia ... doppio mah. A 'sto punto meglio Garrone.
                              https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

In esecuzione...
                              X