annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conan The Barbarian (2011)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Conan The Barbarian (2011)

Sappi, oh principe, che tra gli anni in cui gli oceani inghiottirono Atlantide e le sue splendide città, e gli anni dell'ascesa dei figli di Aryas, ci fu un'età di sogno durante la quale fantastici regni erano disseminati nel mondo, come manti celesti sotto le stelle. Nemedia, Ophir, Brythunia, Hyperbora, Zamora con le sue brune donne e le misteriose torri dei ragni, Zingara con la sua cavalleria, Koth confinante con la pastorale Shem, Stygia con le sue tombe protette dalle ombre, Hyrkania i cui cavalieri indossavano acciaio, seta e oro. Ma su tutti i regni del sognante Occidente, primeggiava superbo quello di Aquilonia.

"Qui venne Conan il Cimmero, i capelli neri, lo sguardo cupo, la spada nella mano: un ladro, un predone, un assassino, capace di abissali malinconie e di incontenibili esplosioni d'allegria... venne a schiacciare sotto i suoi piedi i più preziosi troni della terra"

Da "Le cronache Nemediane"

Che dire... ne faranno un film all'altezza?! Si dice che il nuovo film sul Cimmero sarà fedele agli scritti di Robert E. Howard, la mente che narrava le gesta del Barbaro, lo scrittore che si può dire inventò il genere Fantasy, immaginò un mondo, ne tracciò la geografia, e le diede vita.

In una torrida mattina di giugno del 1936, dopo essere venuto a conoscenza che la sua adorata madre - a cui era legato da un affetto morboso - non si sarebbe più ripresa dal coma in cui era caduta a causa di un cancro, s'inoltra in auto nel deserto e si suicida sparandosi un colpo di rivoltella alla tempia. Così l'Ultimo Celta infrange il suo grande sogno di inventare in ogni racconto quel destino cui tanto anelava, ma che non sarebbe mai riuscito a vivere davvero.

Ultima modifica di Variabile Ind.; 27 febbraio 19, 17:11.

Swarzy è stato il primo Conan, mi chiedo se davvero riusciranno a trovare qualcuno all'altezza di un'icona del genere....
    La pila ecologica!!![img width=420 height=217]http://i37.tinypic.com/xqcbva.jpg[/img]

Commenta

Sicuramente è stato un' icona, ma non rappresentava certo il personaggio originale, però bello.... Spero davvero che il nuovo film sarà più fedele e che troveranno un attore all'altezza, specifico subito NON un Wrestler..... speriamo che non ne facciano qualcosa di commerciale per i più ma un'opera degna......

Commenta

Sapevo che era differente dalla storia originale, ma il fatto è che quei film sono diventati dei punti di riferimento. Soprattutto per chi non conosce quello cartaceo. Credo che comunque un tizio "muscoloso" ce lo debbano mettere per forza, è il personaggio che lo richiede.

'Nvedi che robba!!!
        La pila ecologica!!![img width=420 height=217]http://i37.tinypic.com/xqcbva.jpg[/img]

Commenta

Originariamente inviato da Lilitu

'Nvedi che robba!!!
          ehi ma.... quella è una mia foto!! asd asd
          [size size=11pt]Suck my ectoplasmic Schwanzstücker![/size]

Commenta

Originariamente inviato da Mic
            Che dire... ne faranno un film all'altezza?! Si dice che il nuovo film sul Cimmero sarà fedele agli scritti di Robert E. Howard, la mente che narrava le gesta del Barbaro, lo scrittore che si può dire inventò il genere Fantasy, immaginò un mondo, ne tracciò la geografia, e le diede vita.
            Ecco, e siccome si tratta di fantasy, di heroic-fantasy, direi che la sezione non è appropriata (per alcuni frequentatori scoprire che ci sono altre sezioni potrebbe essere uno shock ma correremo il rischio :).
            Sposto in Cinema.
            ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Commenta

Mi spigate che differneza c'è tra Red Sonja e Conan...visto che uno è in zona supereroi e l'altro in cinema....boh...

Cmq nn mi aspetto molto da questo...o per lo meno...con i remake nn è mai andata troppo bene.... Dovrebbero davvero darsi da fare con la sceneggiatura...e un attore che sappia recitare e nn solo spostare sassi...

I vecchi film di swarzy...un cult!!! 8)

Commenta

Originariamente inviato da Anti-Fan
                Mi spigate che differneza c'è tra Red Sonja e Conan...visto che uno è in zona supereroi e l'altro in cinema....boh...

Cmq nn mi aspetto molto da questo...o per lo meno...con i remake nn è mai andata troppo bene.... Dovrebbero davvero darsi da fare con la sceneggiatura...e un attore che sappia recitare e nn solo spostare sassi...

E' chiaro che dovrebbero valorizzare al meglio l'opera e NON fare un remake.... sarebbe assurdo....
                Originariamente inviato da Anti-Fan

Infatti Red Sonja è dello stesso universo di Conan, non per niente il CIMMERO se lè fatt.... hem insomma!

Commenta

Non ne so niente di questa Red Sonja, se non le 3 cose in croce lette ultimamente su BT, peraltro molto distrattamente.
                  Se mi confermate che è da spostare pure lei ditemelo che provvedo.

Commenta

A voler essere proprio pignoli-pignoli-pignoli io non avrei messo, per esempio, neanche Hancock in quella sezione, perchè Hancock non è una "Discussione sui film tratti da fumetti di Supereroi"...

Secondo il mio umile parere Conan, invece, lì poteva starci, avendo comunque trascorsi fumettistici ed essendo, a modo suo, un eroe che combatte il male.

Commenta

Originariamente inviato da Casty The Clown
                      A voler essere proprio pignoli-pignoli-pignoli io non avrei messo, per esempio, neanche Hancock in quella sezione, perchè Hancock non è una "Discussione sui film tratti da fumetti di Supereroi"...

Secondo il mio umile parere Conan, invece, lì poteva starci, avendo comunque trascorsi fumettistici ed essendo, a modo suo, un eroe che combatte il male.
                      quoto....... infatti se non sbaglio Hancock non è un fumetto mentre Conan si
                      [url=http://ilcinefumettaroilblogufficiale.wordpress.com/]

Commenta

Originariamente inviato da anthony_stark
                        Originariamente inviato da Casty The Clown

quoto....... infatti se non sbaglio Hancock non è un fumetto mentre Conan si
                        Appunto, è quello che dicevo io...

Commenta

Conan prima di tutto è un romanzo, se poi ne hanno fatto il fumetto io non lo so nemmeno...

Commenta

Originariamente inviato da Maynard
                            Conan prima di tutto è un romanzo, se poi ne hanno fatto il fumetto io non lo so nemmeno...
                            Sì, è nato come romanzo ma avuto un importantissimo sviluppo tramite i fumetti.

Commenta

Anche dello Hobbit hanno fatto il fumetto, che dobbiamo fare? Mettiamo tutto in Supereroi? -.-

L'associazione automatica fumetto = supereroe è stata da qualcuno effettivamente proposta ma non mi risulta che sia la linea con la quale vengono effettivamente divisi i topic. Che alcuni personaggi siano di più difficile collocazione ci può stare, qualsiasi criterio di discriminazione si scelga.
                              Per esempio per me i Supereroi sono degli strani tipi con costumi ridicoli che vanno in giro a spaccare tutto, per un'altro sono quelli che hanno ale spalle un comic book e così via.
                              Ma al momento, come detto, una linea precisa di comportamento non c'è per cui si va un po' a occhio.
                              Per quello che mi riguarda il fatto che Conan nasca in una serie di racconti e romanzi heroic-fantasy è più che sufficiente per non considerarlo un supereroe; non ho già spostato Red Sonja perché ancora non ho capito se nasce pure lei dalla penna di Howard o se è collegata a Conan tramite qualche crossover fumettistico o chessò io.

Commenta

In esecuzione...
                              X