annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Moonfall (Roland Emmerich)
Comprimi
X
-
Roland Emmerich svela il suo segreto per fare dei grandiosi film catastrofici | Cinema - BadTaste.itA margine della promozione stampa di Moonfall, il regista Roland Emmerich ha svelato il suo segreto per fare dei grandiosi film catastrofici
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioUn uomo, una certezza.
- Mi piace 1
Commenta
-
il problema di Emmerich che fermo su un modello di blockbuster vecchio di 20 anni, sono sicuro che anche Stargate e Indipendence Day se fossero usciti oggi finivano nella fascia rossa, eppure con film come Il Patriota e Anonymous riusciva a tirare chicche fuori dalle sue abitudini.
Comunque non vedo l'ora di vederlo cagata o no, Emmerich è uno dei miei idoli anni 90 e gli si perdona tutto.
Commenta
-
Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggioil problema di Emmerich che fermo su un modello di blockbuster vecchio di 20 anni, sono sicuro che anche Stargate e Indipendence Day se fossero usciti oggi finivano nella fascia rossa, eppure con film come Il Patriota e Anonymous riusciva a tirare chicche fuori dalle sue abitudini.
Comunque non vedo l'ora di vederlo cagata o no, Emmerich è uno dei miei idoli anni 90 e gli si perdona tutto.
Ma ben vengano film action di stampo '90, erano decisamente più inquadrati nella cosa che volevano/dovevano raccontare, senza inserire un'ora di drammi inutili, propagande spicciole ai vari movimenti metoo, lgbt e affini e una morbosità nel lasciare i film a metà, per demandare tutto al seguito.
Un The Day After Tomorrow o uno Stargate continuano a cacare in testa a qualsiasi di queste scemenze marveline stile No Way Home."So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni
# I am one with the Force and the Force is with me #
-= If You Seek His Monument Look Around You =-
Commenta
-
È un Emmerich minore che si crede grande come ai tempi di Independence Day, il che fa tenerezza visto che si crede anche l'inizio di un franchise (gli deve essere rimasto in gola il boccone amaro di ID4 2). È fondamentalmente il solito Emmerich su questo genere di film, ma si vede che non ha più i soldi di un tempo e lo vedi già dal cast molto poco azzeccato, complice anche una clscrittura dei ruoli e delle scene molto scialba. Però ci crede duri, specie quando tenta di fare scene alla ID4 ma senza la forza di una scrittura e messa in scena solida. Non aiuta il contesto da teorie cospirazioniste da su reddit (non che ci sia niente di male, ci si sguazza nella fantascienza da 4 soldi, ma fino ad una certa). C'è però da dire che film del genere se ne fanno sempre meno che me lo fa stare simpatico e la serata te la fa passare, ma muore lì, come giusto che sia.
Commenta
Commenta