annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrival - Denis Villeneuve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Arrival - Denis Villeneuve

Il nuovo progetto di Denis Villeneuve, un film di fantascienza con protagonista Amy Adams, una esperta in linguistica, coinvolta dai militari per capire se gli alieni abbiano intenzioni pacifiche o bellicose, ha finalmente un primo filmato.

When mysterious spacecrafts touch down across the globe, an elite team - lead by expert linguist Louise Banks (Amy Adams) - is brought together to investigat...

Grande interesse per questo film e per l'impostazione che è stata scelta.

Il regista di Prisoners dirigerà lo sci-fi Story of Your Life

Verso la fine del 2012 la FilmNation Entertainment e la Lava Bear Film avevano espresso il desiderio di poter portare sul grande schermo "Story of Your Life", racconto breve scritto da Ted Chiang. Ora, secondo The Hollywood Reporter, il progetto avrebbe trovato un regista papabile. Si tratta di Denis Villeneuve, regista di Prisoners, La Donna che Canta (film candidato all'Oscar per miglior film straniero nel 2010) e del film in prossima uscita Enemy.

Aadattato per il grande schermo da Eric Heisserer (La Cosa del 2011, Nightmare del 2010), Story of Your Life, racconta la storia di un linguista che, dopo un'invasione aliena sulla terra, viene reclutato dal governo degli Stati Uniti per decifrare i messaggi criptici di questi invasori.

I lavori di Ted Chiang sono arrivati in Italia in un libro intitolato Storie della Tua Vita, volume che raccoglie i suoi primi 8 racconti tra cui Story of Your Life.

Il film sarà prodotto dalla 21 Laps di Shawn Levy e Dan Levine con la FilmNation di Aaron Ryder e Karen.

Commenta

Villeneuve è un regista da tenere d'occhio, finora non ha sbagliato un film e La donna che canta e Polytecnique sono film stupendi.

Commenta

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Lo sceneggiatore mi fa' un po' paura però...

Commenta

Per cominciare ad associare il suo nome al panorama sci/fi.

Pare interessante.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

Sembra interessante, il regista mi garba molto e il tema Sci Pi pure. Speriamo bene.

Commenta

Il binomio regista e genere è già da acquolina, però Hollywood ormai è ostinatamente arenata sulla tematica 'Alieni', che francamente mi sembra abbia già raccontato tutto quello che c'era da raccontare.
                Spero almeno in un punto di vista originale.

Commenta

Credevo fosse questo a leggere il titolo.

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio
                    Il binomio regista e genere è già da acquolina, però Hollywood ormai è ostinatamente arenata sulla tematica ‘Alieni, che francamente mi sembra abbia già raccontato tutto quello che c’era da raccontare.
                    Spero almeno in un punto di vista originale.
                    Beh insomma, basterebbe già la protagonista donna studiosa di linguistica che viene "assunta" per avere un possibile canale di comunicazione, no? Non mi sembra la tipica impostazione da invasion/disaster movie.

Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio
                    Per cominciare ad associare il suo nome al panorama sci/fi.
                    Eh infatti :-D Il primo passo prima di quell'importante sequel.

Il trailer completo al 16 agosto, quindi.

Commenta

http://forum.badtaste.it/forums/topic/11506/
                      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Pare interessante, la buttano sulla solita invasione ma poi cambiano registro...forse...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                          Cioè, dovevi intervenire giusto per rompere le balle e basta XD Ovviamente ho cercato il film con l'attuale titolo e non l'ho trovato.

Commenta

Originariamente inviato da Anonimo Visualizza il messaggio
                            Beh insomma, basterebbe già la protagonista donna studiosa di linguistica che viene “assunta” per avere un possibile canale di comunicazione, no? Non mi sembra la tipica impostazione da invasion/disaster movie.
                            No ma è la tipica impostazione da Alien Movie comunque.
                            Per quanto riguarda il "Disaster" potrebbe tranquillamente esserci ma non mostrato nel teaser.
                            Non dubito che comunque possa esserci un punto di vista originale e perché no, anche uno sviluppo.
                            Il punto è che mi piacerebbe proprio vedere altri temi sviscerati nel genere Sci-Fi. Le potenzialità sono infinite.

Commenta

Originariamente inviato da Anonimo Visualizza il messaggio
                              Beh insomma, basterebbe già la protagonista donna studiosa di linguistica che viene “assunta” per avere un possibile canale di comunicazione, no?
                              Contact? Un po' scocciante questa continua ricerca dell'originalità quando basterebbe fare un bel film per far felici tutti.

Commenta

In esecuzione...
                              X