annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Re Leone - Disney (Jon Favreau)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pessimo, mi ha dato un’impressione tremenda. Tutto fintissimo e rifatto uguale. Timon e Pumbaa sembrano usciti dalla pubblicità delle Gocciole.

Commenta

• Originariamente inviato da Leorgrium Visualizza il messaggio
      in italiano

bellissimo!

Ward su Mufasa è perfetto.
      nel doppiaggio finale mi farà impazzire sicuramente.

certo Scar non lo avrei voluto vedere nel trailer, ma vabè.. spero che il film riprenda anche un po' la trama degli altri film, dove facevano vedere il gruppo di Scar, anche se dal trailer sembra paro paro come nel cartone, dove Scar comanda praticamente tutto un gruppo di leonesse; a me piacerebbe vedere anche altri leoni invece

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Non mi pare niente che non ci si potesse aspettare, avevo una moderata curiosità prima e ce l’ho tutt’ora. Cosa avrebbero dovuto fare? La storia è quella, la location è quella, gli animali sono quelli.

Commenta

• Il doppiatore di Scar è Simone D'Andrea... lo stesso di Colin Farrell e del personaggio di Hux nei sequel di Star Wars.

Secondo me ci può stare, considerando anche le tante altre scene melliflue del personaggio. Si sa che i trailer vengono sempre doppiati alla cazzius e che non stiamo sentendo nulla di registrato per il film.

Non capisco la critica all'espressività dei volti (che tra l'altro giustamente non hanno mostrato del tutto nel trailer)... il libro della Jungla ha fornito ottimi personaggi animaleschi e parlanti, qui ci vedo una naturale evoluzione di quel processo giù attuato in quel film. Poi se non v'è piaciuto nemmeno quel risultato, allora è un altro conto.
          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• A parte Scar per una frazione di secondo, il trailer è un ininterrotto voice off quindi le critiche sulla mancata espressività degli animali non le capisco più di tanto. Poi certo, non nego che l'impressione sia quella (visto il fotorealismo), ma non mi esporrei più di tanto alla luce dei pochi elementi forniti su cui discutere.
            Amo Il Re Leone, il primo trailer mi aveva emozionato, questo nel suo voler essere una perfetta copia carbone mi ha invece raffreddato, spero in qualche variazione.

Ps. Il problema dell'espressività degli animali era stato riscontrato e dibattuto anche per Il Libro della Giungla ? Perché ci hanno lavorato le stesse persone, quindi credo che il risultato sia il.medesimo.
            Ultima modifica di MrCarrey; 10 aprile 19, 23:44.
            tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

• Simone D'Andrea è anche e soprattutto Trunks del futuro, James in Pokèmon, Itachi in Naruto

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                Il problema dell'espressività degli animali era stato riscontrato e dibattuto anche per Il Libro della Giungla ? Perché ci hanno lavorato le stesse persone, quindi credo che il risultato sia il.medesimo.
                no, però erano bestie più tradizionalmente "antropomorfizzate"
                qua pare che invece le proporzioni facciali degli animali siano molto più rispettate, ergo la difficoltà di mimare espressioni essendo queste una caratteristica largamente associata ai primati (almeno per come le interpretiamo noi)
                Ultima modifica di Uncle Scrooge; 11 aprile 19, 07:34.

Honour to the 26s

Commenta

• Boh qua la stragrande maggioranza non sta apprezzando...
                  Io sarò di parte, per me il cartone è il CAPOLAVORO Disney e nessun cartone animato ha raggiunto le sue vette. La storia migliore, soundtrack migliore, villain migliore. Forse la pixar è riuscita FORSE ad avvicinarsi, ma la Disney non più. Per tutto questo sarà una trovata super commerciale ma io non posso farci niente, solo dai frame del trailer mi esplodono le emozioni dentro.

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio

no, però erano bestie più tradizionalmente "antropomorfizzate"
                    qua pare che invece le proporzioni facciali degli animali siano molto più rispettate, ergo la difficoltà di mimare espressioni essendo queste una caratteristica largamente associata ai primati (almeno per come le interpretiamo noi)
                    Ma soprattutto la storia de Il Libro della Giungla non ha bisogno di animali molto espressivi, visto che si basa sul contrasto animali/uomo. Ne Il Re Leone il fatto che siano animali non è importante, è solo una scelta stilistica. Ma è la storia che conta, e si perde moltissimo con un design così fotorealistico. Probabilmente un lavoro estetico alla Serkis sarebbe stato più idoneo.

Commenta

• Originariamente inviato da Space Joker Visualizza il messaggio
                      Ma soprattutto la storia de Il Libro della Giungla non ha bisogno di animali molto espressivi, visto che si basa sul contrasto animali/uomo.
                      di questo potremmo discutere a lungo
                      Originariamente inviato da Space Joker Visualizza il messaggio
                      Probabilmente un lavoro estetico alla Serkis sarebbe stato più idoneo.
                      che intendi? tipo come ha fatto nel suo Jungle Book?

Honour to the 26s

Commenta

• Forse con Serkis intende performance in motion capture di attori veri (???).
                        Fin ora però lo abbiamo avuto mi pare solo per le scimmie per quanto riguarda gli animali no?. E torniamo al discorso dei primati che sono più antromoforbizzabili.
                        Vediamo che esce fuori con cats, visto che non so se avete letto in altre discussioni, ha usato veri attori che interpreteranno dei gatti con la motion capture.
                        Ultima modifica di Sebastian Wilder; 11 aprile 19, 14:37.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                          Fin ora però lo abbiamo avuto mi pare solo per le scimmie per quanto riguarda gli animali no?. E torniamo al discorso dei primati che sono più antromoforbizzabili.
                          no beh ma anche gli animali del suo Mowgli erano fatti cosí (o no? O.o) - e ovviamente Smaug

Honour to the 26s

Commenta

• Io mi ricordo la pioggia di critiche sul fatto che gli animali di Serkis facessero cacare a spruzzo per l'antropomorfizzazione fisiognomica. Adesso giù con gli animali "troppo fotorealistici" invece...

Insomma il film si poteva anche non fare ma dal momento che si è deciso di farlo queste benedette bestie come le dovevano fare ? Col pongo in stop-motion?
                            Ultima modifica di MrCarrey; 11 aprile 19, 15:33.
                            tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                              di questo potremmo discutere a lungo

che intendi? tipo come ha fatto nel suo Jungle Book?
                              Si intendevo il suo Jungle Book

Commenta

• Secondo me è ancora troppo presto per giudicare l'efficacia della resa fotorealistica rispetto a quella antropomorfica del film animato, anche perché nei trailer non ci sono pezzi di dialogo abbastanza lunghi per poter capire appieno il lavoro che hanno fatto nel ricreare un animale realistico che parla. Sicuramente l'impatto sarà diverso ma, secondo me, la riuscita finale dipenderà tutta dall'immersione e immedesimazione che riusciranno a creare con musica, effetti visivi e dialoghi. Per dire, il fatto che dal punto di vista visivo sia impressionante è già un bel punto a suo favore.

Commenta

In esecuzione...
                                X