annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Re Leone - Disney (Jon Favreau)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio

Favreau? Il Libro della Giungla?? Migliorato??? Il cartone?!?! What?!?!?!
    No hai ragione ho detto male, non volevo dire che è meglio del cartone, ma imho al momento è il miglior live action fatto dalla disney, dove ha cambiato il giusto senza stravolgere come ad esempio maleficent. Per questo ho grande fiducia in Favreau. Inoltre non credo proprio sarà una trasposizione 1:1. Non faranno un musical e quindi dovranno sostituire il minutaggio delle canzoni con altro, e volendo possono approfondire certi aspetti tralasciati nel cartone, come ad esempio la vita della savana durante il regno di Scar e il malessere generale, il che aiuterebbe a migliorare anche la caratterizzazione di Scar.

Commenta

• Solitamente anche io non sono un amante degli intermezzi musical, soprattutto se poi decidi di rendere il tutto un live-action.. per dire in Bella e la Bestia ho odiato tutti i momenti dove cantano e trovo che quello sia assolutamente il film più debole e brutto di tutte le trasposizioni live-action.

Qui non devono per forza essere messe in bocca agli animali, Circle of Life è in sottofondo anche nel cartone ad inizio film.. anche Can You Feel, c'erano delle parti in cui Simba e Nala si vedevano ma non cantavano e le parti vocali, sembravano più che altro "pensieri". Potrebbero adottare qualcosa del genere anche qui.

L'unica canzone che immagino possa avere intermezzi cantati è hakuna matata, ma anche lì poi, ad un certa si potrebbe spostare la scena mantenendo la canzone in sottofondo con Simba che cresce, mentre passeggia con pumbaa e timon.

Perciò del grottesco ad oggi non ho paura.. ma poi voglio dire è l'ultimo dei problemi, è tutto un film con animali parlanti.. attivate un po' di sospensione dell'incredulità

Su Scar io ho piena fiducia.. e sono contento che non se lo siano giocato già nel trailer. Potrebbero esserci ottime possibilità di vedere più scene su questo villain, anche perché lo screentime nel cartone è abbastanza limitato, mentre qui c'è tempo e spazio per inserire situazioni inerenti al suo regno.. magari intavolare anche il discorso dei "rinnegati" che poi fa da plot per il sequel del cartone.

In tal senso anche il re leone 3 - hakuna matata, potrebbe tornare utile in quanto narra di alcune vicende parallele alla storia del primo, ma dal punto di vista di pumbaa e timon... se son furbi qualcosa anche dai sequel l'hanno presa, per non fare la fotocopia identica del cartone
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Già non ha molto senso rifare i classici Disney con attori in carne ed ossa, ma rifarli completamente in CGI è semplicemente una stronzata che di artistico non ha nulla. Money, money, money.
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Il video confronto di Movie Nerds tra il nuovo adattamento e l'originale animato.

Tutto estremamente fedele. Perfino troppo. Ma è solo il primo teaser, era anche logico che si sarebbero soffermati soprattutto sull'aspetto più epico e nostalgico del prodotto originale.

Commenta

• Comunque oh, la Disney quest'anno ha:

Captain Marvel
            Avengers
            SpiderMan
            Star Wars
            Il Re Leone
            Toy Story 4
            Aladdin

Pare un monopolio

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
              Già non ha molto senso rifare i classici Disney con attori in carne ed ossa, ma rifarli completamente in CGI è semplicemente una stronzata che di artistico non ha nulla. Money, money, money.
              Pare vi saranno anche degli animatronics.. e comunque in generale concordo, ma è un po' tutta la creatività cinematografica ad essersi fermata.

se da una parte abbiamo questi rifacimenti di facile presa, dall'altra abbiamo una moltitudine di remake, reboot e affini che sostanzialmente ci ripropongono sempre le solite cose, già viste e riviste.

Nel suo piccolo è comunque qualcosa di particolare, assistere a un live-action non umano-centrico
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Space Joker Visualizza il messaggio
                Comunque oh, la Disney quest'anno ha:

Captain Marvel
                Avengers
                SpiderMan
                Star Wars
                Il Re Leone
                Toy Story 4
                Aladdin

Pare un monopolio
                Ci sono anche Dumbo a marzo e Frozen 2 a novembre.
                Impressionante.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Pare vi saranno anche degli animatronics.. e comunque in generale concordo, ma è un po' tutta la creatività cinematografica ad essersi fermata.

se da una parte abbiamo questi rifacimenti di facile presa, dall'altra abbiamo una moltitudine di remake, reboot e affini che sostanzialmente ci ripropongono sempre le solite cose, già viste e riviste.

Nel suo piccolo è comunque qualcosa di particolare, assistere a un live-action non umano-centrico
                  Pensiamo positivo. Questi software costano. Film semplici (come è stato per Titanic o Avatar) permettono di ripagare col loro enorme successo e basso rischio i costi di produzione. Alla fine ti resta il software e il know how, e queste verranno necessariamente investite in prodotti originali. Il numero dei film di animazione disney non è infinito ma finito, quindi prima o poi finiranno. E necessariamente, si investirà in altro.
                  Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Il cucciolo di Leone è qualcosa di magnifico.

Commenta

• bellino, fatto bene, come ha già detto qualcuno mette la voglia di rivedere il cartone

Commenta

• Poco tempo fa mi sono rivisto i film del cosiddetto "rinascimento Disney" degli anni novanta e sono rimasto colpito dalla grossolanità delle loro animazioni e dalla stringatezza delle loro sceneggiature. Rimangono le colonne sonore, davvero belle e iconiche. Questo glielo riconosco.
                        Film come Aladdin, Il Re Leone e La Bella e la Bestia sono invecchiati male e perdono il confronto sia con i capolavori del periodo classico sia con le produzioni a loro contemporanee provenienti dal Giappone.
                        Erano in tutto e per tutto film per bambini piccoli esageratamente pompati dal marketing e da una critica compiacente, imho.

Ultima modifica di mr.fred; 24 novembre 18, 10:42.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                          Poco tempo fa mi sono rivisto i film del cosiddetto "rinascimento Disney" degli anni novanta e sono rimasto colpito dalla grossolanità delle loro animazioni e dalla stringatezza delle loro sceneggiature. Rimangono le colonne sonore, davvero belle e iconiche. Questo glielo riconosco.
                          Film come Aladdin, Il Re Leone e La Bella e la Bestia sono invecchiati male e perdono il confronto sia con i capolavori del periodo classico sia con le produzioni a loro contemporanee provenienti dal Giappone.
                          Erano in tutto e per tutto film per bambini piccoli esageratamente pompati dal marketing e da una critica compiacente, imho.

senza contare che in quel periodo in Giappone si faceva un'animazione decisamente "superiore"

edit: ops l'hai scritto infatti

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                            Poco tempo fa mi sono rivisto i film del cosiddetto "rinascimento Disney" degli anni novanta e sono rimasto colpito dalla grossolanità delle loro animazioni e dalla stringatezza delle loro sceneggiature. Rimangono le colonne sonore, davvero belle e iconiche. Questo glielo riconosco.

Te lo posso concedere solo con Aladdin, gli altri no.
                            Specialmente Il Re Leone, che quando mi rividi da adulto in blu ray l'ho apprezzato molto di più di quando ero ragazzino.

Personalmente questo remake in live action è una delle cose più inutili che ci possano essere, serve solo per quelli che hanno il complesso "i cartoni sono per bambini" e nient'altro, ma daltronde è la mia critica principale a questa moda di rifare i classici animati in live action.
                            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Io invece sono d'accordissimo con mr.fred . Non sono brutti film d'animazione, sia chiaro, ma effettivamente in Giappone sfornavano roba di un altro livello e la stessa Disney aveva fatto molto meglio in passato.
                              https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Non bestemmiate, roba come Aladdin e Il Re Leone è eccezionale ancora oggi, per tutta una serie di motivi legati all’espressivitá e all’efficacia delle animazioni. Un linguaggio tramandato nei decenni.

Questo trailer a me non ha detto proprio niente e spero venga boicottato da più persone possibile. La Disney ha bisogno di una seria ridimensionata nel mercato e confesso che mi mette a disagio vedere così tanta gente sui social che ci piange dietro. A me il fatto che questa robaccia più che a un remake live action somigli a un remake in animazione 3D così spudoratamente affiancabile (i video confronto già non si contano) mi lascia disgustato. Sembra di vivere in un reality show.
                                Ultima modifica di SE7EN; 24 novembre 18, 15:41.

Commenta

In esecuzione...
                                X