annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Re Leone - Disney (Jon Favreau)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Naihir
    ha risposto
    Concordo sul fatto che questo e Cenerentola al momento son quelli che gli sono usciti meglio.. ma ci aggiungo anche Il Libro della Giungla, che quello come classico, forse più di tutti aveva bisogno di un restauro cinematografico.

Aladdin e La Bella e la Bestia sono orrendi su.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Aladdin tremendo, dai. Tra l' altro ogni volta che provano ad aggiungere qualcosa di nuovo e diverso fanno danni si pensi all' agghiacciante numero solista di Jasmine.

Lascia un commento:

• Atlantide
    ha risposto
    pensa che io invece ho preferito Aladdin tra i 3

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Sei accecato dal pregiudizio.

L' ho preferito di gran lunga a Dumbo e a Aladdin fra quelli usciti quest' anno.

Lascia un commento:

• Atlantide
    ha risposto
    Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Le aspettative erano così basse che sono riuscito a godermelo pur riconoscendone i limiti di operazione commerciale e copia-carbone del classico anni novanta.
    Favreau dirige il carrozzone senza inventarsi nulla e per questo non sbaglia niente. Il soggetto e l' accompagnamento musicale funzionano alla perfezione e non poteva essere diversamente, gli effetti sono a tratti sbalorditivi (la cosa meno riuscita è la resa dei leoni adulti).
    Sufficienza piena. Chissà se fra qualche anno quando si saranno placate le levate di scudi e le prese di posizione non se ne parlerà come di un' operazione pionieristica.
    Fra i live-action della Disney che ho visto sinora è quello che mi è piaciuto di più insieme a Cenerentola.

Non c' era un bambino in tutta la sala, solo adulti allo spettacolo delle 20.
    Mia nipote che lo ha visto qualche giorni già lo pone fra i suoi film preferiti di sempre, per quello che vale.
    Da quando hai abbandonato la ragione per la pazzia?

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Le aspettative erano così basse che sono riuscito a godermelo pur riconoscendone i limiti di operazione commerciale e copia-carbone del classico anni novanta.
    Favreau dirige il carrozzone senza inventarsi nulla e per questo non sbaglia niente. Il soggetto e l' accompagnamento musicale funzionano alla perfezione e non poteva essere diversamente, gli effetti sono a tratti sbalorditivi (la cosa meno riuscita è la resa dei leoni adulti).
    Sufficienza piena. Chissà se fra qualche anno quando si saranno placate le levate di scudi e le prese di posizione non se ne parlerà come di un' operazione pionieristica.
    Fra i live-action della Disney che ho visto sinora è quello che mi è piaciuto di più insieme a Cenerentola.

Non c' era un bambino in tutta la sala, solo adulti allo spettacolo delle 20.
    Mia nipote che lo ha visto qualche giorni già lo pone fra i suoi film preferiti di sempre, per quello che vale.
    Ultima modifica di mr.fred; 30 agosto 19, 11:53.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Avevano l'occasione di inserire qualcosa di nuovo.. nel seguito del cartone del '94, si viene a conoscenza di un branco esiliato da Simba che era fedele a Scar, ecco potevano inserire materiale del tutto inedito su questo aspetto qui, creando una faida interna tra le leonesse.

Possibile che son tutte leonesse? Sta cosa poteva andare bene nel cartone.. ma nel momento in cui crei tutto un mondo realistico, secondo me ci andava messo anche qualche leone maschio in più o magari andava detto che alcuni, sfidando la leadership di Mufasa son stati allontanati. Mi son chiesto ma tutti quei cuccioli di chi sono? Praticamente gli unici leoni maschi sono Mufasa e Scar.. se è un branco formato solo da due leoni (che può anche essere, esistono branchi così) significa che sono anche quelli figli loro? Ovviamente è una piccolezza, però in questo caso avrei apprezzato un branco formato da più leoni, tutto qui.

Lascia un commento:

• ste_
    ha risposto
    Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

Uno dei critici che seguo aveva ritwittato uno che aveva postato il parere della figlia: il cartone era meglio e nel remake faceva fatica a distinguere i personaggi.

Ma daltronde non è fatto per i bambini questo remake ma per gli adulti nostalgici che si vergognano a guardare cartoni.
    Stessa cosa che ho pensato anche io.. un bambino ma alla fine anche un adulto se non sta attento potrebbe avere difficoltà ad esempio a distinguere Simba da Scar nello scontro finale.

Lascia un commento:

• Det. Bullock
    ha risposto
    Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
    Pensavo la stessa cosa vedendo in sala i bambini reagire per la prima volta a certe battute o a certi eventi. Per loro questo film sarà anche solo la metà di quel che è stato l'originale per le passate generazioni? Secondo me no. Perché è un film che come l'originale diverte e commuove, ma è anche respingente per il realismo che propone (e dura più del classico), questa cosa secondo me impedirà ai bambini di affezionarcisi troppo e di guardarlo a ripetizione come facevo io con il cartone.
    Il remake del Libro della Giungla era un'operazione più sensata (anche se uscito dalla sala non l'ho mai riguardato): il cartone era più datato, la fonte originaria è un libro, non tutti i personaggi e le situazioni erano identiche all'originale, e c'erano elementi effettivamente in live action.
    In ogni caso parliamo di un film che in un certo senso rimarrà nella storia, ma solo come esempio del livello raggiunto dalla CGI nel 2019, non per meriti narrativi. Un po' come Jar Jar
    Uno dei critici che seguo aveva ritwittato uno che aveva postato il parere della figlia: il cartone era meglio e nel remake faceva fatica a distinguere i personaggi.

Ma daltronde non è fatto per i bambini questo remake ma per gli adulti nostalgici che si vergognano a guardare cartoni.

Lascia un commento:

• spiderman2707
    ha risposto
    Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
    esatto.
    diciamo che si sono soffermati sulla mera narrazione, mettendo in fila una serie di scena senza mai dare particolare rilievo a nessuna di queste; era quasi come se stessero stilando una check-list
    Avrei anche gradito moltissimo più scene unicamente paesaggistiche, magari di raccordo tra un atto e l'altro, condite dallo score di Zimmer. Nel cartone ce ne sono (mi ricordo quelkla con la pioggia nella savana).

Lascia un commento:

• Uncle Scrooge
    ha risposto
    Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
    A mio avviso, inoltre, alcune parti sono state sacrificate a beneficio di altre meno importanti. Ad esempio la presa di coscienza di Simba è davvero tirata via veloce, così come il suo "presentarsi" al branco e a Scar.
    esatto.
    diciamo che si sono soffermati sulla mera narrazione, mettendo in fila una serie di scena senza mai dare particolare rilievo a nessuna di queste; era quasi come se stessero stilando una check-list

Lascia un commento:

• spiderman2707
    ha risposto
    Scusate eventuali ripetizioni ma non ho letto.
    Visto martedì sera. Dal punto di vista tecnico, faccio difficoltà a capire come ci si possa ancora migliorare. Ho sofferto molto il fatto che la storia venga ripresa pari pari al cartone, senza nessuna modifica, o quasi. A mio avviso, inoltre, alcune parti sono state sacrificate a beneficio di altre meno importanti. Ad esempio la presa di coscienza di Simba è davvero tirata via veloce, così come il suo "presentarsi" al branco e a Scar.
    Ma parliamo della nota dolente: il doppiaggio era davvero scadente. Mengoni bocciatissimo.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Da loro il doppiaggio in senso stretto non esiste, quindi prendere attori e cantanti, non crea problemi.. anche perché spesso vengono utilizzati come richiamo mediatico e per dare voci a cartoni o cose così.

Da noi si cerca di emulare il richiamo mediatico nel proporre cantanti, comici e cose di questo tipo, mettendo di conseguenza incompetenti a doppiare, quando da noi è invece una professione seria e riconosciuta.

Lascia un commento:

• auron307
    ha risposto
    Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Perché hanno utilizzato la stessa politica anche per i doppiatori originali. Beyonce non è di certo una attrice/doppiatrice.
    Quindi di conseguenza anche da noi chi canta, doppia pure. Scelta assassina ma che dobbiamo farci?

Io in sala ne ho sentiti parecchi ridere di Simba adulto con la vocina di Mengoni "viiiEEEniii" "DaaAAAiii". Tutto quel sussurrato nasconde evidenti problemi di pronuncia e tonalità.

Elisa comunque meglio di Mengoni, forse perché aveva già avuto un'esperienza simile. Ma resta il fatto che la prima parte è decisamente meno disturbante della seconda (a livello di espressività e voci dico). Comunque nonostante tutto, a me è piaciuto... certo non ho provato le stesse emozioni del passato (ma sarebbe mai stato possibile?) ma sono rimasto esaltato e meravigliato dalla qualità della grafica... tant'è che non ho nemmeno idea se i paesaggi sono tutti digitali o alcuni sono reali. Questo significa che con me, con il mio occhio, gli efx hanno raggiunto il loro obiettivo.

Come ho già scritto, andrebbe chiesto a chi il Re Leone non l'aveva mai visto, quanto ha empatizzato con i personaggi e quanto si è emozionato
    Beh ma Beyoncé ha esperienza come attrice, non sarà un fenomeno come nel canto ma sicuramente ha più esperienza di Elisa. Simba originale non è doppiato da Donald Glover? Non è anche lui un attore?

Lascia un commento:

• Atlantide
    ha risposto
    Scar è stato privato di tutta la sua ironia, arguzia, sarcasmo e mellifluità. è un semplice cattivo

Lascia un commento:

In esecuzione...
X