annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Re Leone - Disney (Jon Favreau)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Re Leone - Disney (Jon Favreau)

Dopo avervi segnalato, appena pochi minuti fa, il sibillino (si fa per dire) post di Jon Favreau su Facebook è arrivata la conferma ufficiale della Disney: il regista che ha regalato allo studio il trionfo commerciale e critico di Il Libro della Giungla, dirigerà il live action di Il Re Leone!
    La pellicola seguirà il recente e prolifico solco dello studio, che ormai da qualche anno sta proponendo le versioni in live action dei suoi classici d’animazione. Non si conosce ancora la data di uscita di Il Re Leone: attualmente l’unica certezza è che, come La Bella e La Bestia in uscita il prossimo anno, conterrà anche le canzoni del cartoon su cui si basa. Jon Favreau e i Walt Disney Studios, oltre a questo lungometraggio, sono anche al lavoro sul sequel del già citato Libro della Giungla.

Ultima modifica di Variabile Ind.; 09 luglio 19, 16:43.

se gli animali sono tutti fatti al computer, idem tutta la giungla fino all'ultima pietra che ci sarebbe di "live"?
    Nel libro della giungla c'era il bambino vero e più o meno reggeva ancora la definizione.

Commenta

sono interdetto, il libro della giungla è il mio disney preferito ed è un film semplicemente epico. ritengo difficile riproporre adeguatamente tutta la bellezza dell'opera originale

Commenta

Quella pippa di Jon Favreau passo dopo passo sta diventando il regista più redditizio di Hollywood ... :-/

Commenta

Bè se il risultato può essere paragonabile a quello del libro della giungla non vedo perchè non provarci. Secondo me le potenzialità ci sono. Oltretutto non ho ancora visto un film quest'anno con degli effetti visivi così ben riusciti.

Commenta

Qualcuno alla Disney si è bevuto il cervello, rifare un classico dell'animazione in live action è roba da...

Okay, meglio che non lo dico. >
            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

benedict cumberbacht come scar!

Commenta

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                Qualcuno alla Disney si è bevuto il cervello, rifare un classico dell’animazione in live action è roba da…
                Si sono decisamente bevuti il cervello, ma non prima di averlo insaporito con una grattuggiata di danaroni.

Adoro il Re Leone e trovo folle rifarlo.
                E nonostante ciò, guarderò il film che faranno. E magari pure mi piacerà (spero).
                La mia recensione di IT (SUB ITA): https://youtu.be/BfAob45rdDQ

Commenta

Il libro della jungla l'ho trovato tecnicamente sontuoso ma di poco cuore,freddo,e sinceramente non mi ricordo scene epiche che mi abbiano fatto gridare WOW!
                  Ho timore per questo adattamento perché Il Re Leone lo ritengo più sottile e complesso ed ho paura che Favreau non ne riesca a coglierne l'essenza facendone un film piatto emotivamente.
                  Speriamo bene...
                  "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

lo sapevo era solo questione di tempo,noi appassionati di cinema stiamo vivendo un incubo che sembra non avere fine

Commenta

immaginavo che il libro della jungla fosse un "esperimento" per testare gli animali in digitale e parlanti.

sinceramente a me non dispiace. tanto li stanno riproponendo tutti i classici disney in "live action", quindi mi pare logico che uno dei film di maggior successo come Il Re Leone, prima o poi prendesse vita.

sono molto curioso di vedere il risultato finale. per me potrebbe rivelarsi un gran bel film (oltre che un incasso sicuro al cinema).
                      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Ma gli animali che look avranno? Se hanno un look normale e naturale come nel libro della giungla si perde tutta la magia Disney che sta nei còlori, nei tratti dell'animazione, nelle scenografie esagerate e irreali. Tutte composizioni possibili e credibili perché in animazione. Il libro della giungla anche nella versione animata era meno immaginifico.
                        Poi è confermato ci saranno tutte le canzoni dell'originale più canzoni nuove. Dobbiamo vedere degli animali che cantano. Davvero? E tutte le coreografie tipo "voglio diventare presto un re" come le fanno? Boh non mi convince proprio.
                        Comunque non è live action, termine sbagliato. Siamo ad una nuova frontiera. Riprendere scene d'animazione e al computer ricrearle togliendo il tratto animato e rendendolo con tratti del mondo reale. Il termine "reality remake" è più sensato di live action, visto che di vivo non ci sta niente.

Commenta

dopo aver visto La Bella e la Bestia a maggior ragione si nota quel pezzo che manca da passaggio animato al live action, quello che ha reso quei film cosi iconici e amati è anche il lavoro dei animatori di casa Disney.
                          Con Il libro della Giungla hanno evitato un copia incollato del film animato e a differenza di La Bella e la Bestia e Il re leone è uno dei peggiori fra i classici disney, dal mio punto di vista il live action e anche meglio dell'originale. Fra i futuri annunci trovo piu' sensato il live action di Mulan che dalla premessa base ci sta farlo in live.

In tutto questo i due film Disney che meglio si adattano in live action dopo che sono stati fallimentari in animazione non ci pensano, intendo Atlantis e Il Pianeta del Tesoro.
                          http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

Si mulan non sarà un musical ma a quanto pare un war-adventure stile Pirati dei Caraibi. Credo non ci saranno draghetti parlanti, li inseriranno per omaggiare il cartoon ma in una cornice più seria.
                            Anche Aladdin se han chiamato Guy Ritchie dovrebbe essere una cosa diversa dalla copia animata o chiamavano anche qua gente anonima.

Commenta

Uscirà il 19 luglio 2019

Commenta

In esecuzione...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎