annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppiaggio - Il topic ufficiale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che tristezza il doppiaggio in colonne separate

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
      che tristezza il doppiaggio in colonne separate
      Affatto: più efficente nei tempi, più preciso e pulito nel mix finale ed interpretazione non condizionata dal lavoro dei colleghi, ma solo dall'audio originale in cuffia.
      Mia opinione.

Commenta

• bho. molti doppiatori se ne lamentano perchè perdono di spontaneità e naturalezza che invece avevano maggiormente con il partner affianco. Poi mi piaceva vedere i video di D'Andrea e la Pacotto che registravano insieme il motto del team rocket

Commenta

•  

Commenta

• Mi è capitato sottomano il film Summer of '84. Non lo conoscevo sinceramente, non sapevo dove fosse stato rialsciato ufficilmante ecc... L'ho preso, come prendo la maggior parte delle cose che vedo. Avevo capito che faceva parte del filone "quanto erano belli gli anni ottanta" e da quel che ho capito è un film bellino ma niente di che. Mi sono detto che per una serata poteva anche andare un film del genere, anzi, più sono commerciali, meglio è, più facile per intrattenere la mia famiglia. Una volta recuperato il tutto, sono rimasto interdetto da ciò che sentivo. Per farla breve trattasi di un palesissimo doppiaggio fatto da non doppiatori e no, non intendo doppiatori alle prime armi, ossia con poca esperienza, ma comunque padrona del mestiere quanto basta per portare a casa il risultato. No, qui siamo dalle parti di certi vecchi videogiochi, gente che spesso legge, non recita, che ha accenti e cadenze evidenti, parole mangiate, affanni e vocette appiccicate con lo sputo che spesso nemmeno stanno in sinc, fruscii nella registrazione ecc... Un disastro, un lavoro totalmente amatoriale che farebbe vergognare anche certi fan dub che nel loro piccolo hanno una dignità. In tempi recenti di roba ancora più atroce, potete trovare Uncle Drew su Amazon Prime Video, che è una roba agghiacciante (finché non proverete, non potete capite). Ho scoperto che il film arriva da Rai4. Non so se sia peggio se sia stata la rai stessa a commissionare il lavoro o se il lavoro lo ha preso in un pacchetto da chi gli ha fornito il film e non abbia controllato il risultato. In sostanza trattasi di disservizio che rende infruibile il prodotto.

Vi riporto qui una clip con qualche spezzone registrato con il telefono. Si sente basso e disturbato, ma quel che si sente è esplicativo.

Anche se io vi inviterei a guardare qualche pezzo di uncle drew che credo sia il punto più basso che mi sia capitato di sentire per un film. E va bene che c'è crisi in ogni settore, ma porcamiseria almeno assumi uno studio di doppiaggio professionista di roma o milano. Anche al minimo, il lavoro te lo portano a casa.
            Quando leggo qui e lì le solite lamentele sul doppiaggio, farei vedere sta roba a ciclo continuo come arancia meccanica. Darebbe la giusta prospettiva a certuni...
            Ultima modifica di Maddux Donner; 14 febbraio 20, 18:45.

Commenta

• Beh, non può essere più imbarazzante di QUESTO: https://www.microsoft.com/it-it/p/wa...%3aoverviewtab

Che tra l'altro il film vero e proprio ha avuto un doppiaggio "normale", di gente un attimino più professionale...

Commenta

• Originariamente inviato da Lorath Visualizza il messaggio
                Beh, non può essere più imbarazzante di QUESTO: https://www.microsoft.com/it-it/p/wa...%3aoverviewtab

Che tra l'altro il film vero e proprio ha avuto un doppiaggio "normale", di gente un attimino più professionale...
                In tal senso mi viene in mente il trailer del film live di Bleach, che era una roba agghiacciante, ma poi il film ha avuto il regolare doppiaggio per dire.
                Si, okay, ma finché sono trailer, che a quel punto se non c'hai i soldi per farli, lasciali in originale, che te frega. Ma qui parliamo del prodotto principale. Dalla clip emerge poco, ma ti invito a recuperare summer of 84 e uncle drew per farsi un'esperienza "formativa"
                Ultima modifica di Maddux Donner; 16 febbraio 20, 02:36.

Commenta

In esecuzione...
                X