annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dragon Ball - eventuale reboot in live action

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Odio Snyder, ma lui è l'unico a poter fare un film su Dragon Ball anche solo decente.

Commenta

• Commenta

• "Ho visto cose che voi produttori di Hollywood non potreste immaginarvi. Fake e cortometraggi amatoriali di gran lunga migliori delle vostre "grandi" produzioni. Corti realizzati da veri fan che racchiudono in sè il vero spirito dell'opera. Con voi il cuore si perde come lacrime nella pioggia. E' tempo di lasciar perdere."
        Non importa che poteri hai. Ma come li userai.La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.

Commenta

• se DB Evolution ha ucciso Dragon Ball, "la battaglia degli dei" ne ha bruciato il cadavere
          Perchè la Disney assolutamente no? il solo "Re Leone" vale da solo più dell'intera filmografia di Snyder

Commenta

• il Re leone può valere pure più della vita stessa di Snyder ma la Disney con DB non c'entra proprio nulla asd
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
              se DB Evolution ha ucciso Dragon Ball, "la battaglia degli dei" ne ha bruciato il cadavere
              Perchè la Disney assolutamente no? il solo "Re Leone" vale da solo più dell'intera filmografia di Snyder
              Ma anche no! La Battaglia degli Dei si può tranquillamente dire che è il film come Akira Toriyama comanda.

Commenta

• dici? io. l'ho trovato esageratamente poco serio. nel senso: so bene che uno dei tratti distintivi di DB era la leggerezza che permeava le storie. ma aveva i suoi momenti di tensione specialmente quando entravano in scena i vari Cell o Friezer.
                Qui Vegeta è stato ridicolizzato e compaiono troppi personaggi. è come una rimpatriata di classe in cui alla fine si degenera in troppa confusione senza riuscire a parlare con gli amici con cui vorremmo imbastire un discorso. La presenza di Pilaf che finalità aveva?

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                  dici? io. l'ho trovato esageratamente poco serio. nel senso: so bene che uno dei tratti distintivi di DB era la leggerezza che permeava le storie. ma aveva i suoi momenti di tensione specialmente quando entravano in scena i vari Cell o Friezer.
                  Non direi che la Battaglia degli Dei sia da meno riguardo a tensione.
                  Per quanto riguarda la poca serietà, prima che uscisse il film in Giappone, Toriyama aveva detto che si sarebbe respirata di più l'atmosfera del primo arco, ovvero quello precedente a DBZ. Perché i primissimi momenti di DB avevano un miscuglio di di tutte queste cose dei manga. Un'opera divertente, appassionante e avventurosa.

Qui Vegeta è stato ridicolizzato e compaiono troppi personaggi.
                  Ridicolizzato solo perché Vegeta ha fatto il balletto al bingo?? Dimostra solo che Vegeta durante gli anni ha sviluppato un sentimento più forte del suo orgoglio: l'affetto per la sua famiglia. É disposto a sacrificare l'oroglio per ciò che ha trovato arrivando sulla Terra, anche se non vuole dimostrarlo apertamente perché deve essere sempre rappresentato agli occhi degli altri come il guerriero Saiyan. Questa cosa, si sentiva anche un pò anche nella saga di Majin Bu.

è come una rimpatriata di classe in cui alla fine si degenera in troppa confusione senza riuscire a parlare con gli amici con cui vorremmo imbastire un discorso. La presenza di Pilaf che finalità aveva?
                  Direi che Toriyama ha solo fatto apparire i personaggi senza approfondirli molto, e questo sì che è un peccato, ma questo accadeva anche nel corso della serie purtroppo.
                  La presenza di Pilaf ha la stessa finalità quando è apparso durante la saga del Grande Mago Piccolo (Al Satan): crea problemi in maniera comica. E poi, è un piacere vedere vecchi personaggi dopo tanto tempo, perché dopo il Grande Mago Piccolo, Pilaf non si è più fatto vedere (lasciamo perdere DBGT).

Commenta

• Infatti. considerato che è un film uscito 20 anni dopo la fine di tutto.. ''La Battaglia Degli Dei'' è un buon prodotto. se mai queste nuove animazioni moderne hanno poco a che vedere con lo stile di DB.

Commenta

• A me DBZ: la battaglia degli dei non è piaciuto molto. Doppiaggio di Goku a parte, personaggi troppo "araleizzati" che stonano.

- Sì, effettivamente Vegeta è stato un po' troppo ridicolizzato. E' vero che è cambiato dando importanza alla sua famiglia che ha costruito sulla Terra, ma il suo orgoglio e carattere li conserva ancora, anche nelle gag presenti alla fine del manga tipo: "Non mi metterò mai questo orecchino" e "Come osi promettere le foto di mia moglie".

- Il ritorno di Pilaf è del tutto insensato ed inutile. Era uguale anche se non fosse apparso affatto.
                      - Da dove salta fuori il Dio Bills? Se sia Vegeta che Freezer lo conoscono/ne hanno sentito parlare, perché non l’hanno mai nominato invece di vantarsi d’essere er mejo dell’universo? Non pensano che se fossero riusciti allora a realizzare il loro desiderio di dominatori, prima o poi avrebbero dovuto affrontare questo tipo?
                      - Perché, anche se per poco, Vegeta in versione SS2 è diventato di gran lunga più forte di Goku versione SS3? Qualcuno dirà: ma Kaioshin è riuscito a fortificare Gohan anche senza farlo trasformare in SS, (parte da approfondire) io risponderò: ma lì c’era appunto l’intervento di Kaioshin che qui non c’era. Per essere corretti dovevano mostrare quantomeno Vegeta che ha raggiunto e superato anche lui il livello di SS3

Però, almeno una cosa l’hanno rispettata: alla fine del manga (esattamente nel capitolo intitolato “10 anni dopo”) i personaggi si riuniscono in vista dell’edizione del torneo e la piccola Pan ha 4 anni. Goku dice a Bulma che non si vedono da circa 5 anni, quindi più o meno quando Videl scopre di essere incinta. Ciò che appunto accade nella trama di questo film.
                      Non importa che poteri hai. Ma come li userai.La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.

Commenta

• Il fatto è che nel film non ci sono solo botte, botte e ancora botte, c'è molto di più! Se credete che DB sia solo questo, allora vi propongo di andare a vedere gli oav dove ci sono villain minori. Toriyama ha espresso esattamente il concetto del volere dei personaggi di DB con il film.

Originariamente inviato da nikebat Visualizza il messaggio
                        A me DBZ: la battaglia degli dei non è piaciuto molto. Doppiaggio di Goku a parte, personaggi troppo "araleizzati" che stonano.

- Sì, effettivamente Vegeta è stato un po' troppo ridicolizzato. E' vero che è cambiato dando importanza alla sua famiglia che ha costruito sulla Terra, ma il suo orgoglio e carattere li conserva ancora, anche nelle gag presenti alla fine del manga tipo: "Non mi metterò mai questo orecchino" e "Come osi promettere le foto di mia moglie".
                        L'orgoglio è sempre presente, ma, come ha detto Goku nel film, Vegeta riduce questo suo scudo in dosi sempre più minime del corso del manga...fino ad arrivare al film. Questo è proprio un mutamento del personaggio che affascina. Vegeta è il classico personaggio che sotto la divisa da saiyan si è formato un cuore stando con Goku & compagni.

- Il ritorno di Pilaf è del tutto insensato ed inutile. Era uguale anche se non fosse apparso affatto.
                        Pilaf fa esattamente ciò che deve fare. Non è mai stato un villain molto eccessivo, quando mai è stato un villain problematico?:huh: É quello che è: una persona dalla forma comica che cerca di realizzare ciò che vuole col minimo sforzo.

- Da dove salta fuori il Dio Bills? Se sia Vegeta che Freezer lo conoscono/ne hanno sentito parlare, perché non l’hanno mai nominato invece di vantarsi d’essere er mejo dell’universo? Non pensano che se fossero riusciti allora a realizzare il loro desiderio di dominatori, prima o poi avrebbero dovuto affrontare questo tipo?
                        Il desiderio di Vegeta e Freezer non era quello di dominare l'universo, ma di diventare immortali! E se non potevano morire, come faceva Bills a distruggerli?
                        Vegeta non ha mai conosciuto di persona Bills, lo ha solo visto di sfuggita da quel che si vede nel flashback, e non si ricordava neanche di lui finché non è ritornato. Per Freezer ti do ragione! Dalle parole di Bills, sembra che lui e Freezer si conoscevano, ma allora Freezer era consapevole che non era il numero 1 dell'universo?? Boh! Ma era un motivo in più per realizzare il desiderio d'essere immortale.

- Perché, anche se per poco, Vegeta in versione SS2 è diventato di gran lunga più forte di Goku versione SS3? Qualcuno dirà: ma Kaioshin è riuscito a fortificare Gohan anche senza farlo trasformare in SS, (parte da approfondire) io risponderò: ma lì c’era appunto l’intervento di Kaioshin che qui non c’era. Per essere corretti dovevano mostrare quantomeno Vegeta che ha raggiunto e superato anche lui il livello di SS3
                        Sinceramente non ho mai riflettuto più di tanto su questo punto, e non mi interessa granchè, anche perché è stato uno spasso e pura emozione quando Vegeta scatta infuriato per via dello schiaffo dato a Bulma.:cheesy: Ma credo che Toriyama volesse far vedere che Vegeta si è allenato più di Goku in questi anni.

Però, almeno una cosa l’hanno rispettata: alla fine del manga (esattamente nel capitolo intitolato “10 anni dopo”) i personaggi si riuniscono in vista dell’edizione del torneo e la piccola Pan ha 4 anni. Goku dice a Bulma che non si vedono da circa 5 anni, quindi più o meno quando Videl scopre di essere incinta. Ciò che appunto accade nella trama di questo film.
                        L'età è una delle sviste di Toriyama nel film. Dovrebbero essere passati come minimo 5 anni dalla sconfitta di Majin Bu, eppure persone come Trunks e Goten non sono affatto cresciuti. Ha sballato un pò il tempo.:brrr:

Commenta

• Originariamente inviato da Eclissy Visualizza il messaggio

L'età è una delle sviste di Toriyama nel film. Dovrebbero essere passati come minimo 5 anni dalla sconfitta di Majin Bu, eppure persone come Trunks e Goten non sono affatto cresciuti. Ha sballato un pò il tempo.:brrr:
                          Già. Infatti nel film Bulma dice di compiere 38 anni quando dovrebbe averne molti di più. Ma questa svista è perdonabile considerando il fatto che le donne preferiscono mentire sull'età.asd

Commenta

• A mio avviso Battle of Gods è il migliore lungometraggio di Dragonball, con il villain migliore di tutta la serie (tv e film), Vegeta si, ridicolizzato, mi andava più che bene cosa volevano far capire, solo il "come" era troppo esagerato, deluso poi per il Super Saiyan God..cioè..sarebbe Goku sedicenne con il kayoh ken dai..tranne ste cose e l'azione che a volte non era molto bella, il film è grandioso, che vi aspettavate? Dragonball Nolan Style? XD

Commenta

• Originariamente inviato da foxcap Visualizza il messaggio
                              A mio avviso Battle of Gods è il migliore lungometraggio di Dragonball, con il villain migliore di tutta la serie (tv e film)
                              :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• ma qui non si critica il fatto che vegeta abbia messo da parte l'orgoglio, piuttosto il modo in cui lo ha fatto. va bene la cosa degli orecchini o indossare la camicia rosa su consiglio di bulma, ma nel film era una macchietta! il balletto del bingo è imbarazzante ai livelli della deliranza. per me dovevano trovare un altro modo per fargli mettere da parte l'orgoglio

Commenta

In esecuzione...
                                X