annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maschere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
    no, per niente...fare i movimenti di macchina è uguale a fare quelli dei personaggi...tante tante fotografie da posizioni leggerissimamente differenti...il movimento di macchina inoltre va fatto con molta più attenzione e precisione perchè necessità di una fluidità che sui personaggi può essere meno spinta
    Non è quello che intendo. In una inquadratura fissa come quella del tubetto che si muove sul tavolo, la macchina deve stare assolutamente fissa ed immobile.
    Qualora si volessero fare inquadrature in movimento si parlerebbe di qualcosa di molto avanzato e complesso da rendere senza le giuste apparecchiature. Nello specifico ci vorrebbe una sorta di cavalletto che possa muovere la macchina con precisione sui tre assi.

Poi, se vogliamo fare le cose alla buona si possono fare, ci mancherebbe.

Commenta

ah certo...tutto sommato però panoramiche e carrellate non vanno escluse perchè relativamente facili da fare...per una carrellata è sufficiente un pattino a rotelle e una serie di riferimenti fissi...

Commenta

outis, ti consiglio di vedere (se già nn lo conosci) alcune delle sue cose, un maestro dell'animazione in stop motion...
        http://www.youtube.com/watch?v=Zi_mS...eature=related
        http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
        http://jhonillustratore.altervista.org/
        "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

Grazie mille per il link, anche Marv mi aveva citato questo artista. Accidenti che roba!

Comunque il progetto procede, e vi confermo che solo alcuni punti saranno in stop motion, mentre per altri verranno provate altre soluzioni. Speriamo non venga una ciofeca ^^'

Intanto ringrazio tutti per l'attenzione.

Commenta

Ma le bambole sono Barbie?

Commenta

In effetti sì. Volevo giustappunto chiedervi se potrebbero esserci dei problemi di diritti.

Commenta

Solo se hai intenzione di farci soldi.

Commenta

Sembra proprio un progetto interessante questo Maschere! Io un annetto fa avevo avuto un'idea per un corto in stop motion con protagonisti dei clown, dovrei mettermi a cercare i pupazzi e realizzarlo, mi piaceva molto l'idea.

Commenta

PICCOLO INCIDENTE DI PERCORSO

Prima di tutto volevo assicurarvi che la lavorazione sta andando avanti. Sono abbastanza contento di ciò che sta venendo fuori, anche se, ovviamente, con i prossimi progetti mi piacerebbe lavorare con persone in carne ed ossa.

Volevo però raccontarvi un piccolo incidente di percorso, anche per sfogarmi un po'. Ieri sono andato a fare delle riprese vicino a un piccolo fiume. Ho preparato il cavalletto, ero pronto per le riprese, mi sono allontanato di qualche metro per prendere qualcosa, quando una folata di vento ha fatto cadere cavalletto e telecamera nel fiume ^^'

Ho lasciato asciugare la telecamera fino ad oggi, e fortunatamente funziona. Vi lascio immaginare lo spavento!

Siate benevoli con i cineasti, non immaginate quante difficoltà devono affrontare... xD

Commenta

E' successa la stessa identica cosa a Malick.
                      ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Commenta

Originariamente inviato da Angmar Visualizza il messaggio
                        xD xD xD

Forse Malick ha qualche collaboratore in più, che permette di evitare incidenti simili ^^'

Commenta

Originariamente inviato da Angmar Visualizza il messaggio
                          io questa frase me la segnerei outis ;DD

p.s:
                          che sfiga incredibile!!

Commenta

Si, vabbè... ma queste cose non si fanno, caro Outis!

Commenta

Accadde una cosa simile sul set de "La fabbrica del cioccolato" di Burton:

A camera lens wasn't properly secured when trying to get a shot of a vat of chocolate. As a result, the lens fell into the vat, which destroyed it.
                              Lo ricordo ancora, si parlò all'epoca di un grosso danno economico e la news venne riportata anche da Badtaste.

Dai, poteva andare peggio... poteva piovere!

Commenta

Fosse accaduto con la mia (di telecamera...2550 euri di telecamera..) mi sarei buttato diretto nel fiume! xD
                                Anche se, se fosse stata la mia...non gli avrei tolto gli occhi di dosso nemmeno per un attimo :P
                                JUST IN TIME - CORTOMETRAGGIO https://www.youtube.com/watch?v=1o3oxs-x6VU

Commenta

In esecuzione...
                                X