annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maschere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
    Come mai questi 4 amici vivono insieme?
    Ma...questo non è un parere asd!...cmq secondo me non vivono insieme, sono assieme da qualche parte semplicemente...

Davide sbaglia tutti i congiuntivi, il maledetto...
    Vero vero...ammorte!!

Cmq Outis, mi ero dimenticato...ma la citazione alla ripresa iniziale di arancia meccanica è un'altra influenza inconscia o è voluta? perchè è talmente identica da non poter essere "casuale"

Commenta

Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
      Ma...questo non è un parere asd!...cmq secondo me non vivono insieme, sono assieme da qualche parte semplicemente...
      Secondo me in città c'è la peste e si sono trasferiti in un villino in campagna.

Commenta

Cmq Outis, mi ero dimenticato...ma la citazione alla ripresa iniziale di arancia meccanica è un'altra influenza inconscia o è voluta? perchè è talmente identica da non poter essere "casuale"
        Francamente, AM è da talmente da tanto che non lo vedo che onestamente non mi ricordo neanche come inizia, giuro

Secondo me in città c'è la peste e si sono trasferiti in un villino in campagna.
        xD
        Ror, se ho capito bene ci stai girando intorno per non offendermi e non dirmi che ti ha fatto schifo, ma guarda che mica mi offendo!! asd

Commenta

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
          Ror, se ho capito bene ci stai girando intorno per non offendermi e non dirmi che ti ha fatto schifo, ma guarda che mica mi offendo!! asd
          Più che altro voglio farti ammettere la fonte d'ispirazione principale da cui deriva il tuo corto. Questa pubblicità progresso giapponese:

Commenta

xD xD xD

Mi hai sgamato! asd

Originariamente inviato da nite owl Visualizza il messaggio
            Visto! Sicuramente molto buono, anche io ho trovato qualche difetto di scorravolezza nella parte dialogata ma direi che sostanzialmente per essere 100% amatoriale è veramente un lavoro buono. E' il tuo primissimo progetto in assoluto o avevi già fatto altro?

Scusami nite owl, non avevo visto questo tuo messaggio! Grazie per essere intervenuto, e sì, è il mio primissimo progetto in assoluto.

Commenta

Francamente, AM è da talmente da tanto che non lo vedo che onestamente non mi ricordo neanche come inizia, giuro
              è palese:

Commenta

Ah, adesso ho capito la scena a cui ti riferisci. Onestamente, lo zoom all'indietro partendo da un dettaglio particolare per poi mostrare il quadro generale è una cosa che Kubrick fa durante tutto Barry Lindon, quindi al massimo si potrebbe pensare a un omaggio a Kubrick in generale. Ti assicuro che per quella scena ho solo pensato che era bella l'idea di mostrare con la zoomata che al tavolo erano in 4 e non in 2, senza pensare a Kubrick o a AM.

Commenta

Ah, adesso ho capito la scena a cui ti riferisci. Onestamente, lo zoom all'indietro partendo da un dettaglio particolare per poi mostrare il quadro generale è una cosa che Kubrick fa durante tutto Barry Lindon, quindi al massimo si potrebbe pensare a un omaggio a Kubrick in generale. Ti assicuro che per quella scena ho solo pensato che era bella l'idea di mostrare con la zoomata che al tavolo erano in 4 e non in 2, senza pensare a Kubrick o a AM.
                  ma ho letto bene? Barry LIndon??? che succede!!?

Commenta

Sei pieno di influenze inconscie asd

Commenta

Sei pieno di influenze inconscie asd
                      Ma no... in quel caso a me piaceva lo zoom, tutto lì. Tu hai pensato ad AM, tanti altri no. Me compreso. Nel caso di TTOL è diverso, il film l'ho visto di recente, l'ho adorato (al contrario di AM) e sicuramente ha avuto la sua influenza. Nel caso poi di Lynch e Tarkovskij, ci sono proprio degli omaggi espliciti.

Commenta

Sì lo so...era una battuta ;D
                        tipico caso di quando chi guarda mette "in bocca" all'autore cose che non voleva dire :mrgreen:

Commenta

Cosa più che lecita sul piano interpretativo, eh Mi sarei arrabbiato se avessi detto che hai visto degli omaggi al cinema di Boll xD

Commenta

Quelli me li tenevo per dopo asd

Commenta

Bravo, le tue maschere in alcuni frangenti riescono a essere più espressive di alcuni attori strapagati, giuro.
                              Non ho capito il perchè di tutte quelle bruciature di sigaretta.
                              Visto che si parla di citazioni, il dialogo finale sembra pari pari a quello fra Bardem e la ragazza di Brolin in Non è un paese per vecchi, coincidenza?

Commenta

Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89 Visualizza il messaggio
                                Bravo, le tue maschere in alcuni frangenti riescono a essere più espressive di alcuni attori strapagati, giuro.
                                Grazie Sapendo quanto sei critico in generale, è un bel complimento

Non ho capito il perchè di tutte quelle bruciature di sigaretta.
                                Onestamente, non ho capito a cosa ti riferisci.

Visto che si parla di citazioni, il dialogo finale sembra pari pari a quello fra Bardem e la ragazza di Brolin in Non è un paese per vecchi, coincidenza?
                                Queste domande iniziano ad essere imbarazzanti, perché sembra che abbia scopiazzato a destra e a manca xD Scherzi a parte, no, devo dire che non ho pensato a quella scena quando ho scritto la sceneggiatura (sebbene adori libro e film). In generale non volevo dipingere Davide come un folle, ma come una persona che, coerentemente al suo "credo", agiva conseguentemente alla situazione, nonostante la discutibilità morale della sua "vendetta".

Cmq, grazie per il commento!

Commenta

In esecuzione...
                                X