annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il capro espiatorio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il capro espiatorio

Come alcuni di voi sanno, ho iniziato a lavorare ad un nuovo progetto, dal titolo di Il capro espiatorio. La sceneggiatura è pronta, le idee anche, mancano come sempre gli attori.

Ho pensato di realizzare una specie di "trailer promozionale", in modo da mandare ai vari gruppi teatrali non solo la sceneggiatura, ma anche un filmato che dia una idea di ciò che si vuole fare.

Penso che il trailer sarà pronto nelle prossime settimane, intanto posto qualche immagine.

Spoiler! Mostra

Davvero bella la quarta immagine, con la bambola impiccata, per come è concepita e fotografata. La preferisco decisamente a quella dopo, sbilenca, che non mi dice molto invece.
    Più in generale hai scelta una bella ora del giorno per riprendere, il sole ti ha aiutato a rendere molto belli questi frame.

Commenta

Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
      Davvero bella la quarta immagine, con la bambola impiccata, per come è concepita e fotografata. La preferisco decisamente a quella dopo, sbilenca, che non mi dice molto invece.
      L'inquadratura sbilenca probabilmente non finirà nel trailer, ma già che l'ho fatta ho deciso di postarla

Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
      Più in generale hai scelta una bella ora del giorno per riprendere, il sole ti ha aiutato a rendere molto belli questi frame.
      Grazie Ho anche regolato la telecamera in modo che risaltassero le tonalità rosse. La tonalità "naturale" si vede in questo frame

Spoiler! Mostra

che mi piace molto a livello di inquadratura, meno a livello di colorimetria.

Commenta

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
        che mi piace molto a livello di inquadratura, meno a livello di colorimetria.
        Correggi in post, non scartarla

Comunque il titolo mi piace, ispira...anche le immagini ispirano...attendo altro materiale, e buona fortuna con gli attori.

Ma l'impiccagione della bambola è una forma di rifiuto verso il tuo lavoro precedente ? asd

Commenta

A te ste Barbie fanno male XD

Commenta

Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
            Correggi in post, non scartarla

Comunque il titolo mi piace, ispira...anche le immagini ispirano...attendo altro materiale, e buona fortuna con gli attori.

Speriamo in bene Probabilmente riesco a coinvolgere degli amici come comparse, ma mi servono quattro attori! A meno che non riscriva la sceneggiatura, ci devo pensare.

Ma l'impiccagione della bambola è una forma di rifiuto verso il tuo lavoro precedente ? asd
            xD Può essere letta anche così. Ma non posso (ancora) impiccare delle persone vere.

Originariamente inviato da Rorschach Visualizza il messaggio
            A te ste Barbie fanno male XD
            xD xD

Commenta

Ed ecco una prima anteprima in forma di trailer.

Diciamo che questo trailer ha più funzioni. La prima, fondamentale e molto pratica: per prendere familiarità con un programma di montaggio diverso da movie maker.

Dopo di che, come avevo anticipato, serve anche da presentazione per coinvolgere altre persone alla realizzazione del corto.

Per prima cosa, però, mi piacerebbe avere un vostro parere. A voi.

Commenta

Io avrei una domanda: ma ti ha visto nessuno crocifiggere bambole in mezzo al lago?

Commenta

Accidenti, sì... Proprio mentre facevo quella ripresa è passata una intera famiglia, nonostante il luogo non fosse proprio alla mano. Io ho fatto finta di nulla e ho continuato a riprendere, ma chissà le loro facce... asd

Commenta

Potevi far loro un primo piano... sarebbe stato di sicuro ad effetto.

Commenta

ahah..in effetti ti esponi a denunce mica male xD

comunque mi convince il materiale che hai mostrato, dall'ottima scelta musicale alle immagini che sembrano promettere qualcosa di interessante. Di sicuro qualcosa di personale ed originale.

Che software hai iniziato ad usare, per curiosità?

Commenta

Che software hai iniziato ad usare, per curiosità?
                        Cyberlink powerdirector, ho trovato la possibilità di usarlo gratuitamente in prova per un mese.

Commenta

Peccato per quella scritta orrenda...

Commenta

Già, infastidisce, me ne rendo conto anch'io. Ma per il prodotto finale non userò la versione di prova, quindi fortunatamente non ci sarà

Commenta

personalmente non ci avevo neanche fatto caso...

Commenta

In esecuzione...
                              X