annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Captain America: Il Primo Vendicatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da The Sandman
    Originariamente inviato da Marv
    Bisognerebbe chiedere a Evans se il suo amico boyscout gira con pistole nella fondina, granate, fucili Thompson e moto armate di mitragliatori...
    Perchè? Il Cap fumettistico non hai mai usato armi?
    Mi sembra invece che quando l'occasione richiedeva non si tirava di certo indietro dall'usarle.

Meno di quanto si pensi.
    Generalmente sulle copertine della golden age a sparacchiare con il mitra era Bucky,Cap era sempre raffigurato ad usare lo scudo,o per difendersi dai colpi,o per offendere tirandolo addosso,o colpendo di taglio gli avversari.
    Nella silver age,nelle scene di flashback ambientate nella II guerra mondiale,che io ricordi era lo stesso.
    Insomma,fino ad "ultimate",Cap con un arma in mano era piuttosto raro.
    Il motivo probabilmente sta nel fatto che le sue abilità potenziate dal siero del super soldato gli consentono di affrontare il nemico a mani nude; inoltre sospetto che Cap voglia evitare il più possibile il rischio di uccidere.
    Questo nella II guerra mondiale.
    Dopo lo scongelamento,nel mondo moderno,questo atteggiamento "buonista" è addirittura
    accentuato.

Se Evans non ha chiaccherato tanto per dire qualcosa (ma non credo,perchè per sua stessa ammissione non conosceva affatto il personaggio,e quindi questa storia del "boy scout" deve essere la caratterizzazione scelta dal regista per il film) è presumibile che pistole e fucili,come l'elmetto in alcune scene,siano una strizzatina d'occhio ai fans del Cap ultimate.
    Vedremo,comunque.

Commenta

• Originariamente inviato da lounge60
      Originariamente inviato da The Sandman
      Bisognerebbe chiedere a Evans se il suo amico boyscout gira con pistole nella fondina, granate, fucili Thompson e moto armate di mitragliatori...
      Mi sembra invece che quando l'occasione richiedeva non si tirava di certo indietro dall'usarle.

Meno di quanto si pensi.
      Generalmente sulle copertine della golden age a sparacchiare con il mitra era Bucky,Cap era sempre raffigurato ad usare lo scudo,o per difendersi dai colpi,o per offendere tirandolo addosso,o colpendo di taglio gli avversari.
      Nella silver age,nelle scene di flashback ambientate nella II guerra mondiale,che io ricordi era lo stesso.
      Il motivo probabilmente sta nel fatto che le sue abilità potenziate dal siero del super soldato gli consentono di affrontare il nemico a mani nude; inoltre sospetto che Cap voglia evitare il più possibile il rischio di uccidere.
      Dopo lo scongelamento,nel mondo moderno,questo atteggiamento "buonista" è addirittura
      accentuato.

Se Evans non ha chiaccherato tanto per dire qualcosa (ma non credo,perchè per sua stessa ammissione non conosceva affatto il personaggio,e quindi questa storia del "boy scout" deve essere la caratterizzazione scelta dal regista per il film) è presumibile che pistole e fucili,come l'elmetto in alcune scene,siano una strizzatina d'occhio ai fans del Cap ultimate.
      Vedremo,comunque.
      Sicuramente.
      In fin dei conto l'intera produzione filmica Marvel si ispira alla serie Ultimate, addirittura alcune situazione vengono riprese paro paro (basti vedere la storia di Millar dove Banner viene buttato dall'aereo per trasformarsi in Hulk; la personalità di Stark/Iron Man). Che usi un arma non mi dispiace, spero soltanto non è abbiano fatto un uso massiccio, anche se nelle foto "dopo guerra" che si sono viste non c'è ne sono, però è dire tutto e dire niente. Quanto meno un primo trailer ci fornirà un idea migliore su questo punto.
      "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

Originariamente inviato da lounge60
        Originariamente inviato da The Sandman

Meno di quanto si pensi.
        accentuato.

Vedremo,comunque.
        Sicuramente.
        In fin dei conto l'intera produzione filmica Marvel si ispira alla serie Ultimate, addirittura alcune situazione vengono riprese paro paro (basti vedere la storia di Millar dove Banner viene buttato dall'aereo per trasformarsi in Hulk; la personalità di Stark/Iron Man). Che usi un arma non mi dispiace, spero soltanto non è abbiano fatto un uso massiccio, anche se nelle foto "dopo guerra" che si sono viste non c'è ne sono, però è dire tutto e dire niente. Quanto meno un primo trailer ci fornirà un idea migliore su questo punto.
        Mah l'intera produzione filmica mi sembra un po' esagerato......
        Per adesso la scena che dici tu' e il look di fury....altro non vedo e cmq la sere ultimate è stata un successo senza precedenti, nei vari universi paralleli della Marvel,quindi sarebbe giusto incominciare a pescare(veramente) da li'....

Commenta

• Mi sembra che dell'universo ultimate abbiano preso solo gli aspetti più superficiali o quantomeno innocui però.
          "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
          "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Purtroppo.

Commenta

• Sicuramente si ispirano alla versione Ultimate per parecchie cose, non totalmente sicuramente.
              Ma è comunque un bene, voler fondere i due stili per crearne uno filmico va benissimo, l'importante è farlo con intelligenza.

L'aspetto visivo di Cap mi sembra ben riuscito, spero che questo lo confermi il trailer.
              "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• Veramente di Ultimate non c'è quasi nulla nei film Marvel...

Commenta

Sicuramente si ispirano alla versione Ultimate per parecchie cose, non totalmente sicuramente.
                  Ma è comunque un bene, voler fondere i due stili per crearne uno filmico va benissimo, l'importante è farlo con intelligenza.

L'aspetto visivo di Cap mi sembra ben riuscito, spero che questo lo confermi il trailer.

Per parecchie cose?
                  E dove?

Commenta

• Originariamente inviato da (NRG)
                    Veramente di Ultimate non c'è quasi nulla nei film Marvel...
                    Se teniamo conto che quella di Tony Stark ultimate è più che altro una leggenda, visto che è quello dei fumetti ad essersi omologato a quello di RDJ dopo l'uscita del film, e non il contrario, che Banner non viene pestato a sangue e poi lanciato da un elicottero, che Hulk non è grigio malvagio e cannibale, che Cap non è un esaltato ma un boyscout... direi che hanno preso solo l'occasione di non assumere un attore che interpretasse Donald Blake... per il resto il look ovviamente più moderno, e tutto il resto dalle serie classiche...

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
                      Originariamente inviato da (NRG)
                      Se teniamo conto che quella di Tony Stark ultimate è più che altro una leggenda, visto che è quello dei fumetti ad essersi omologato a quello di RDJ dopo l'uscita del film, e non il contrario, che Banner non viene pestato a sangue e poi lanciato da un elicottero, che Hulk non è grigio malvagio e cannibale, che Cap non è un esaltato ma un boyscout... direi che hanno preso solo l'occasione di non assumere un attore che interpretasse Donald Blake... per il resto il look ovviamente più moderno, e tutto il resto dalle serie classiche...
                      Esattamente.

Commenta

Originariamente inviato da (NRG)
                        Ancora non capisco cosa abbia di esaltato il Cap Ultimate, ma per il resto sono d'accordo.
                        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Direi che la svirgola rispetto a quello classico è proprio quella...

Commenta

Direi che la svirgola rispetto a quello classico è proprio quella...
                            La svirgola è che ragiona da soldato degli anni '40 in maniera più marcata, ma tutta 'sta esaltazione non ce la trovo affatto, insieme a Thor è forse il personaggio più "supereroistico" dell'universo Ultimate a mio parere.
                            Poi dipende, se al di fuori delle prime due stagioni di Ultimates si mette a sostenere la NRA e fa discorsi integralisti durante le riunioni di cristiani evangelici è un altro conto...

Commenta

• Sarà, ma il Cap classico credo fosse comunque più fedele alla mentalità di quegli anni per forza di cose(se non altro a quella dell'"eroe valoroso dal cuore puro")... battute come la "Do you think this letter on my head stands for France?" sono battute da esaltato... o comunque da nazionalista reazionario, fai tu... credo portate più dalla volontà di esagerare, appunto, la mentalità di quegli anni, che non di restituire un personaggio più realistico(quello semmai è collaterale, e comunque allontana il personaggio da quell'idea di "chosen one" che accompagna un po' tutti i personaggi classici)...

Commenta

Sarà, ma il Cap classico credo fosse comunque più fedele alla mentalità di quegli anni per forza di cose... battute come la "Do you think this letter on my head stands for France?" sono battute da esaltato... o se non altro da nazionalista reazionario, fai tu...
                                Di certo una battuta come quella ai suoi tempi non era un tabù nemmeno per dei progressisti internazionalisti, d'altronde i discorsi sull'etnocentrismo e i pregiudizi razziali fatti all'ONU di Levì-Strauss ancora erano di là da venire e si aveva ben poca consapevolezza dell'offensività di certe frasi se non in ambienti intellettuali e accademici molto ristretti.

Commenta

In esecuzione...
                                X