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Captain America: Il Primo Vendicatore

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  • Originariamente inviato da AntoBlueberry
    Qunata suscettibilità,mica ti ho raccontato come finisce il film, col Teschio Rosso risucchiato...
    Non è questione di suscettibilità, è una forma di rispetto. Se tutti gli altri prima di te hanno faticato a premere un tastino, come tra l'altro richiesto dall'amministratore, non vedo perché tu debba fare il "diverso".
    Le mie foto su Flickr:

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    • Va bè scusate,ma è comprovato che ai tempi i Nazi ricercavano relique magiche(sembra propio sia stato un 'ordine preciso,di Hitler stesso)....

      il cubo cosmico potrebbe essere l'equivalente dell'arca dell'alleanza di Indy .

      E' un'elemento dei fumetti ,molto usato e famoso..non vedo tutta questa ingenuita' cinematografica....

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      • Originariamente inviato da AntoBlueberry
        Originariamente inviato da axeman
        vabbè oh, allora vai pure avanti ad adorare il film, come hai sempre fatto, se ogni critica ti deve portare a spegnere il cervello e far finta di non capire come un bambino viziato, va benissimo così

        oh questo film sarà bellissimo vero?
        Io non spengo il cervello, ma mi sembra stupido criticare un film tratto da un fumetto di supereroi perché utilizza elementi del fumetto.,
        E io i fumetti li ho letti e li leggo. Non parlo per sentito dire.
        Se volete il "realismo" rivolgetevi altrove.
        Il tuo discorso sarebbe stato comprensibile(per quanto comunque quasi offensivo per chi legge i fumetti) se solo non venissimo da anni di trasposizioni coi controcosi sotto... e quasi quindici anni dopo The Phantom con Billy Zane(che attualmente è il film che più riesco ad accostare alla tipologia Marvel Studios)...

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        • Originariamente inviato da Marv
          Il tuo discorso sarebbe stato comprensibile(per quanto comunque quasi offensivo per chi legge i fumetti) se solo non venissimo da anni di trasposizioni coi controcosi sotto... e quasi quindici anni dopo The Phantom con Billy Zane(che attualmente è il film che più riesco ad accostare alla tipologia Marvel Studios)...
          Pensa un po', a me Phantom era piaciuto, era fedele al fumetto con un tono volutamente più cazzaro. Non capisco chi ne parla male e poi magari esalta The Rocketeer.
          Per Batman si sono visti i telefilm anni '60, i serial, i cartoni, la versione cinematografica più colorata e camp e quella programmaticamente seriosa e proto-realistica di Nolan.
          Per Capitan America perché limitarsi a questa versione (che può essere anche noiosa) e non tentare di abbracciare tutta l'evoluzione del personaggio? Anche perché di film di guerra realistici (senza virgolette) sulla Seconda Guerra Mondiale ne abbiamo visti a centinaia.
          C'è bisogno di vederne un altro? Non è più intelligente virare sul fantastico che è presente nel 90% delle storie del capitano, che anche nelle riletture moderne parla di cubi cosmici, androidi, cyborg, gente con la testa nel televisore, vaporizzatori e co?

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          • Phantom è un degno e ben fatto film d'avventura, fondamentalmente fedele alle strisce di Falk. Chi ne parla male è un eretico.

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            • Secondo me ci sono i presupposti per un film interessante, ora l'unica cosa che proprio non sopporto è la tracolla portatelefonino che si vede nelle foto...messa pure a coprire la stella sul petto già tanto piccola
              TEATRANTI

              TRAILER DELL'EPISODIO PILOTA
              http://www.youtube.com/watch?v=Kd08tvGPrfo

              sostieni il progetto
              http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1142.html

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              • Originariamente inviato da AntoBlueberry
                Originariamente inviato da Marv
                Il tuo discorso sarebbe stato comprensibile(per quanto comunque quasi offensivo per chi legge i fumetti) se solo non venissimo da anni di trasposizioni coi controcosi sotto... e quasi quindici anni dopo The Phantom con Billy Zane(che attualmente è il film che più riesco ad accostare alla tipologia Marvel Studios)...
                Pensa un po', a me Phantom era piaciuto, era fedele al fumetto con un tono volutamente più cazzaro. Non capisco chi ne parla male e poi magari esalta The Rocketeer.
                Per Batman si sono visti i telefilm anni '60, i serial, i cartoni, la versione cinematografica più colorata e camp e quella programmaticamente seriosa e proto-realistica di Nolan.
                Per Capitan America perché limitarsi a questa versione (che può essere anche noiosa) e non tentare di abbracciare tutta l'evoluzione del personaggio? Anche perché di film di guerra realistici (senza virgolette) sulla Seconda Guerra Mondiale ne abbiamo visti a centinaia.
                C'è bisogno di vederne un altro? Non è più intelligente virare sul fantastico che è presente nel 90% delle storie del capitano, che anche nelle riletture moderne parla di cubi cosmici, androidi, cyborg, gente con la testa nel televisore, vaporizzatori e co?
                Tutto sommato non riesco a dissentire, l'unico intoppo è che si stanno complicando un po' le cose. Quello dei MS non è un universo coerente, mi sta anche bene - forse - che nel film del Capitano ci siano elementi Golden Age (chiamiamoli così), ma cozza un po' con quello mostrato in Iron-man e Hulk. Dove non dico che sia stato preso tutto seriosamente, ma c'è almeno un minimo di veridicità o verosimiglianza, ma in Cap? Per non parlare di Thor? Ci sono delle forzature mica da ridere, che potevano tranquillamente evitare...

                Poi è vero di film sulla Seconda Guerra Mondiale ne abbiamo visti a bizzeffe ed è anche vero che se vado a vedermi un cinecomic non è per trovarmi di fronte del realismo o trattati di psicologia filosofica, ma
                Spoiler! Mostra
                «Perché ti sei dimenticato di me?»

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                • Ma che discorsi sono? Anche di film fantastici ne abbiamo visti a bizzeffe!

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                  • Originariamente inviato da (NRG)
                    Ma che discorsi sono? Anche di film fantastici ne abbiamo visti a bizzeffe!
                    Ambientati durante la Seconda Guerra? A parte Inglorious Basterds, ricordami altri titoli...

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                    • Senza contare che "film fantastico" non vuol dire nazisti vaporizzati, gente con improbabili maschere e bombardieri miramagici...

                      Originariamente inviato da AntoBlueberry
                      Originariamente inviato da (NRG)
                      Ma che discorsi sono? Anche di film fantastici ne abbiamo visti a bizzeffe!
                      Ambientati durante la Seconda Guerra? A parte Inglorious Basterds, ricordami altri titoli...
                      Quello è fantastico, ma in un altro senso...

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                      • Originariamente inviato da AntoBlueberry
                        Originariamente inviato da Marv
                        Il tuo discorso sarebbe stato comprensibile(per quanto comunque quasi offensivo per chi legge i fumetti) se solo non venissimo da anni di trasposizioni coi controcosi sotto... e quasi quindici anni dopo The Phantom con Billy Zane(che attualmente è il film che più riesco ad accostare alla tipologia Marvel Studios)...
                        Pensa un po', a me Phantom era piaciuto, era fedele al fumetto con un tono volutamente più cazzaro. Non capisco chi ne parla male e poi magari esalta The Rocketeer.
                        Per Batman si sono visti i telefilm anni '60, i serial, i cartoni, la versione cinematografica più colorata e camp e quella programmaticamente seriosa e proto-realistica di Nolan.
                        Per Capitan America perché limitarsi a questa versione (che può essere anche noiosa) e non tentare di abbracciare tutta l'evoluzione del personaggio? Anche perché di film di guerra realistici (senza virgolette) sulla Seconda Guerra Mondiale ne abbiamo visti a centinaia.
                        C'è bisogno di vederne un altro? Non è più intelligente virare sul fantastico che è presente nel 90% delle storie del capitano, che anche nelle riletture moderne parla di cubi cosmici, androidi, cyborg, gente con la testa nel televisore, vaporizzatori e co?
                        Scusate per il semi-OT ma quel 'più cazzaro' non si può perdonare.
                        Phantom è un mix delle primissime storie dell'Uomo Mascherato ('i pirati singh' e 'la banda aerea' su tutti, le prime due storie in assoluto tralaltro, brevissimo periodo in cui la vera identità dell'Ombra che Cammina sarebbe dovuta essere Jimmy Wells, playboy milionario amico d'infanzia di Diana Palmer) miscelate con il tono che di lì a pochissimo avrebbe preso il fumetto (più 'cazzaro' per adattarlo al pubblico sempre più vasto di ragazzini, parliamo degli anni 30 eh).
                        Ergo il film non è cazzaro, è una trasposizione piuttosto fedele sia nella trama che nel tono.
                        Anzi, dove c'è la più grossa discrepanza è proprio nella storia, con il finale nell'isolotto-rifugio-santuario dei 'mistici' pirati.
                        Chi ha letto, come il sottoscritto, (quasi tutti) gli albi di Phantom prima di vedere il film non è rimasto nè scioccato nè sorpreso; a me personalmente sarebbe piaciuto renderlo un po' più serio ma a conti fatti quello è Phantom.
                        Era più Phantom quello di quanto non fosse Uomo Ragno quello di Raimi, o Batman quello di Nolan.


                        Detto ciò a me sto film non ispira molto, ma se paragono gli spoiler devo ammettere che rispetto a Thor promette di essere un capolavoro.

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                        • Spoiler! Mostra


                          asd

                          Spoiler! Mostra
                          xD
                          in?in memore et similia

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                          • Certo che ormai 'sti film sono diventati proprio una barzelletta eh ^^'
                            In realtà per me già lo erano da tempo, ma adesso se ne stanno rendendo conto un po' tutti asd

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                            • Originariamente inviato da Lenny
                              Scusate per il semi-OT ma quel 'più cazzaro' non si può perdonare.
                              Phantom è un mix delle primissime storie dell'Uomo Mascherato ('i pirati singh' e 'la banda aerea' su tutti, le prime due storie in assoluto tralaltro, brevissimo periodo in cui la vera identità dell'Ombra che Cammina sarebbe dovuta essere Jimmy Wells, playboy milionario amico d'infanzia di Diana Palmer) miscelate con il tono che di lì a pochissimo avrebbe preso il fumetto (più 'cazzaro' per adattarlo al pubblico sempre più vasto di ragazzini, parliamo degli anni 30 eh).
                              Ergo il film non è cazzaro, è una trasposizione piuttosto fedele sia nella trama che nel tono.
                              Anzi, dove c'è la più grossa discrepanza è proprio nella storia, con il finale nell'isolotto-rifugio-santuario dei 'mistici' pirati.
                              Chi ha letto, come il sottoscritto, (quasi tutti) gli albi di Phantom prima di vedere il film non è rimasto nè scioccato nè sorpreso; a me personalmente sarebbe piaciuto renderlo un po' più serio ma a conti fatti quello è Phantom.
                              Era più Phantom quello di quanto non fosse Uomo Ragno quello di Raimi, o Batman quello di Nolan.

                              Secondo me hai anche ragione, ma senza allegare neanche una immagine presa da internet o la copertina dell'albo a cui ti riferisci, non sei del tutto convincente...

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                              • Originariamente inviato da Lenny
                                Chi ha letto, come il sottoscritto, (quasi tutti) gli albi di Phantom prima di vedere il film non è rimasto nè scioccato nè sorpreso; a me personalmente sarebbe piaciuto renderlo un po' più serio ma a conti fatti quello è Phantom.
                                Era più Phantom quello di quanto non fosse Uomo Ragno quello di Raimi, o Batman quello di Nolan.
                                Io ho letto i primi dieci anni di storie di The Phantom ed il tono del film secondo me era volutamente poco più leggero. Sergio Leone la sua versione l'avrebbe fatta meno "cazzara". Peccato non abbia trovato i soldi per girarla.
                                Detto ciò, l'Uomo Ragno di Raimi era più fedele di quanto ci si potesse aspettare da un film ad alto budget. Più fedele della versione progettata da Cameron, sicuramente. Il Batman di Nolan è fedele ad una decina di storie dell'uomo pipistrello su 70 anni di pubblicazioni.

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