Concordo, gran bel film.
Qui sul forum non mi sembra sia molto popolare ma, dopo i Vendicatori, per me è il miglior film Marvel a oggi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Captain America: Il Primo Vendicatore
Comprimi
X
-
Bel film!
Forse quello che mi è piaciuto di più fra i film pre-Avengers! Per me ha una marcia in più il fatto d'essere ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, è la cosa che mi ha sempre affascinato di più di questo supereroe.
Ho passato il film a notare gli innumerevoli collegamenti con Iron Man e Thor, l'idea di inserire il padre di Tony Stark con parti rilevanti nell'equipaggiare Capitan America l'ho apprezza molto riuscendone a carpire tutti i vari omaggi (Expo, soprattutto), mentre per quanto riguarda la mitologia di Thor mi ha lasciato dei buchi neri riguardo il misterioso oggetto usato da Smith per armare il suo esercito (che cos'è? che scopo avrebbe originariamente? perché è stato lasciato agli umani?). Se vogliamo guardare più a fondo possiamo dire che è collegato anche con Hulk, perché il siero del supersoldato viene utilizzato anche dal Gen. Ross per combattere Bruce. Poi beh, la fine fa capire come fa Capitan America ad esser parte degli Avengers.
Tornando al film in sé, mi è piaciuto molto, soprattutto i personaggi molto ben caratterizzati ed il villain migliore secondo me (son di parte, essendo fan sfegatato di Matrix asd ).
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti.
Secondo me nel sequel potrebbero mostrare dei flashback magari dove si vedono Cap e Bucky combattere insieme,poi il nuovo regista potrebbe rispettare la storia mostrandoci Steve Rogers con i suoi sensi di colpa per la morte della sua spalla(intendo Bucky per chi non l'avesse capito) .
Lascia un commento:
-
Ho rivisto anche io Cap prima di sciropparmi The Avengers ed ho fatto bene. Thor lo vidi da un tot (e presto me lo rivedrò). Sono due bei film ma è chiaro che siano MOLTO differenti. Thor è diretto da Branagh e va bene così perchè la mitologia del regno di Odino è risultata affascinante e pomposa. Cap è completamente un altra cosa: origine post-guerra; eroe terreno e popolare. Sono due fumetti trasposti bene al cinema ma giustamente in stile ognuno differente. Io non disprezzo nessuno dei due!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Marv Visualizza il messaggioVabè, ne sappiamo quanto prima... bisognerebbe capire perché hanno cambiato così il nome del personaggio già nel marketing.
Lascia un commento:
-
Rivisto ieri sera il film di Cap.
Che dire,rivedendolo ieri sera posso dire di averlo rivalutato nonostante i suoi diffetti e devo dire che a parte qualche scena ridicola per il resto non lo definirei un film brutto,poi per chi come me legge i fumetti ho trovato alcune citazioni,certo sicuramente la scena finale l'hò trovata molto lenta,per il resto però devo dire che mi sono divertito nel senso che stavo sbavando durante le scene d'azione di Cap e degli Ugly Commandos .
Lascia un commento:
-
Vabè, ne sappiamo quanto prima... bisognerebbe capire perché hanno cambiato così il nome del personaggio già nel marketing.
Lascia un commento:
-
Marco Guadagno (direttore del doppiaggio) mi risponde cosi sul perchè si è deciso di lasciare Captain e non tradurlo:
"Avevamo inciso Capitan America ma poi per ragioni di marketing visto che il film è uscito con il titolo captain America si è deciso di cambiarlo."
[FONT=book antiqua]
Lascia un commento:
-
thor invece manco quello,senza contare le gag sceme e l'alone camp e stupido che avvolge tutto il Film
E' sempre una lotta al meno peggio, eh, sia chiaro. Ma se sono costretto a scegliere tra due film insulsi su due personaggi che conosco a menadito, a malincuore, ma scelgo quello meno serioso.
Lascia un commento:
-
Secondo me CAP nella prima parte e' per lo meno un buon film,il personaggio segue un percorso per quanto banale e stilizzato...thor invece manco quello,senza contare le gag sceme e l'alone camp e stupido che avvolge tutto il Film,pero' lo scettro del peggior film dei MS resta a ironman 2,l'unico che mi ha fatto annoiare a morte quasi fino all'abbiocco...asd
Lascia un commento:
-
Penso anch'io di ritenere peggiore Capitan America.
Oddio, più che peggiore l'ho trovato più indigesto... sarà per la fotografia, non so, ma Thor lo rivedrei, Cap no.
Lascia un commento:
-
mah mah...lì va a preferenze...cioè tra una schifezza e l'altra non si può dire in assoluto quale sia peggiore...io ho trovato Cap di gran lunga peggiore, il peggior film MS...
Lascia un commento:
-
se hai visto thor,ti sei già tolto il grosso del lavoro...asd
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggioEro ironico, ho sbagliato emoticon asd
Io il film però ancora non l'ho visto, non ho avuto il coraggio... :uhhm:
è veramente un pessimo film, roba da 4 soldi proprio...
Lascia un commento:
-
Guardalo guardalo, non è così tragico quel passaggio temporale. Anche se però qualche accorgimento in più per dare il senso dello scorrere di anni (?) l'avrebbero potuto inserire.
Lascia un commento:
Lascia un commento: