annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Suicide Squad (2021)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
    Perché hanno tolto Joker di mezzo?
    È stato il primo attore a fallire nella parte del Joker agli occhi di molti e perdipiù è uno che crede di essere Daniel Day-Lewis comportandosi come il Joker tutto il tempo. È possibile che Gunn abbia deciso di togliersi una potenziale complicazione.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
      È stato il primo attore a fallire nella parte del Joker agli occhi di molti e perdipiù è uno che crede di essere Daniel Day-Lewis comportandosi come il Joker tutto il tempo. È possibile che Gunn abbia deciso di togliersi una potenziale complicazione.
      oddio non la sapevo questa

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio

oddio non la sapevo questa
        La campagna promozionale a posteriori fu ridicola. Per mitigare i legittimi dubbi sul design di quel nuovo Joker, durante e dopo le riprese facevano uscire periodicamente delle dichiarazioni da parte del cast per cavalcare quest'aura "leggendaria" (ma assolutamente fuori luogo, forse volevano imitare le storie sulla preparazione di Heath Ledger): "Ihih non potete capire... sul set si è presentato con dei regali assurdi, come se fosse Joker... a me ha regalato un topo morto!"
        Poi vai a vedere il film e Leto ha 5 minuti di screen-time e sembra un gangster coatto a caso con una risata insopportabile.

Commenta

• Quel Joker non mi è piaciuto come venne interpretato, però fu martoriato dai tagli e annichilito dal PG-13.

Comunque in molti furono delusi dal poco Joker nel film. Tutti volevano di più. Bastava renderlo l'antagonista del film. Eliminarlo è stata una scelta sbagliata commercialmente.

Commenta

Quel Joker non mi è piaciuto come venne interpretato, però fu martoriato dai tagli e annichilito dal PG-13.

Comunque in molti furono delusi dal poco Joker nel film. Tutti volevano di più. Bastava renderlo l'antagonista del film. Eliminarlo è stata una scelta sbagliata commercialmente.
            È quello che avrei fatto pure io ma poi come lo fai lo skybeam?

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
            La campagna promozionale a posteriori fu ridicola. Per mitigare i legittimi dubbi sul design di quel nuovo Joker, durante e dopo le riprese facevano uscire periodicamente delle dichiarazioni da parte del cast per cavalcare quest'aura "leggendaria" (ma assolutamente fuori luogo, forse volevano imitare le storie sulla preparazione di Heath Ledger): "Ihih non potete capire... sul set si è presentato con dei regali assurdi, come se fosse Joker... a me ha regalato un topo morto!"
            Poi vai a vedere il film e Leto ha 5 minuti di screen-time e sembra un gangster coatto a caso con una risata insopportabile.
            E Ledger da quel che ne so non rompeva le scatole sul set con la scusa che doveva fare il Joker anzi era abbastanza tranquillo e si metteva a fare i giri sullo skateboard durante le pause, ricordo che leakarono pure i video e tutti ci speculavano sopra.
            Ultima modifica di Det. Bullock; 12 agosto 21, 19:52.
            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Joker non era ancora un simbolo e nemmeno una potenza commerciale all'epoca di Ledger.

Commenta

Joker non era ancora un simbolo e nemmeno una potenza commerciale all'epoca di Ledger.
                Dai, su, tutti erano sempre a dire che la cosa più memorabile di Batman era sempre stata il Joker anche in tempi non sospetti e ricordo la gente che faceva le guerre in rete perché presero il belloccio di Il Destino di Un Cavaliere a fare il Joker.
                Ultima modifica di Det. Bullock; 13 agosto 21, 15:34.

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

Dai, su, tuti erano sempre a dire che la cosa più memorabile di Batman era sempre stata il Joker anche in tempi non sospetti e ricordo la gente che faceva le guerre in rete perché presero il belloccio di Il Destino di Un Cavaliere a fare il Joker.
                  Ovvio che si, non lo vedo da secoli ma mi pare che il finale di Batman Begins già annunciava l'arrivo del villain dei villain per hyppare il sequel.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                    Il topo nn era morto, era vivo ed è andato a finire a" "casa" di Peter Jackson
                    Ultima modifica di cesarmanuel10; 13 agosto 21, 11:11.
                    http://img7.imageshack.us/img7/4629/batmanvsbane.jpg
                    http://jhonillustratore.altervista.org/
                    "Anche in questo mondo piove, quando il tuo cuore è turbato il cielo si rannuvola, quando sei triste la pioggia si mette subito a scendere...per me è straziante... chissà se anche tu lo sai quant'è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo" Zangetsu

***FIRMA MODIFICATA DAL MODERATORE***

Commenta

• Ok, ho visto "The" Suicide Squad, lo sto metabolizzando.
                      Ha cose molto buone e dico già che per quanto mi riguarda il film è promosso.

Da una parte è un seguito ma la sensazione che sia anche un remake emerge qua e là, per il tipo di missione, per alcuni momenti "intimisti" per l'uso della colonna sonora (sapendo come e perché è stato fatto il 1° Suicide Squad in realtà la cosa non stupisce più di tanto e dopo spiego perché).

Secondo me non è la Suicide Squad che avevamo bisogno per lo Snyderverse.

Mi verrebbe da dire che è la versione che la Warner avrebbe voluto uscisse nel 2016 nel senso: Justice League (2017) era un film a metà tra Snyder e Warner/Whedon, così la Suicide Squad (2016) è un film a metà tra Ayer e Warner (che voleva un ripoff dei Guardiani della Galassia).

Ecco:
                      - con la ZSJL abbiamo visto la versione 100% Snyder e non la 100% di Whedon
                      - con TSS in abbiamo visto le versione 100% Warner e stiamo ancora aspettando la versione 100% Ayer.
                      Qualcuno potrebbe dire: no, la Warner ha dato completa libertà a Gunn quindi non è la versione Warner... NI, come ho scrito sopra la Warner voleva che SS fosse una versione DC dei Guardiani della Galassia.
                      E' un po' come se Warner fosse riuscita a far fare a Whedon il film di Justice League da capo (perché la Warner voleva un ripoff di Avengers).

Quindi abbiamo un film di James Gunn che fa James Gunn che però è proprio quello che vuole la Warner, quindi tutti felici

Cosa funziona: dal punto di vista narrativo direi tutto, la regia è divertente e molto "fumettosa" per come la usa Gunn, alcune scene sono visivamente sono davvero pregiate.
                      Cosa funziona così così: le musiche e i dialoghi.
                      Cosa funziona poco: le battute non mi hanno fatto ridere e spesso le trovavo fuori contesto. L'unica che mi ha divertito è quando Amanda Waller presenta Peacemaker a Bloodsport

Il film funziona pochino se inserito nello Snyderverse ma quello è un problema mio. I personaggi che funzionano meno sono Bloodsport con le sue armi così "fantasiose" e quasi tutti i personaggi meta-umani; se ci sono tutti questi essere particolari vanno un po' in vacca tutte le domande poste in Batman v Superman su esseri così potenti e che cambiano i nostri paradigmi, le nostre concezioni come uomo nell'universo ma vabbè.

C'è anche un po' di sotto-testo politico che ne alza il livello in particolare il ruolo degli USA nelle faccende sud-americane.

I personaggi non hanno un particolare arco narrativo ma sono comunque caratterizzati bene sia coi dialoghi sia con le loro azioni. Un difetto è che in alcuni momenti sembrava di essere in una sit-com

Molto positivo il rating R, da un senso alle azioni di criminali che in teoria ma anche in pratica sono assassini/soldati/mangiatori di uomini.

Alcuni colpi di scena mi hanno colpito positivamente tranne:
                      Spoiler! Mostra

Complessivamente gli dò 6,75 al momento un po' più del 1° Wonder Woman, in un certo senso sono quasi complementari coi i pregi di uno a controbilanciare i difetti dell'altro.
                      Ultima modifica di Stefano Grandi; 23 agosto 21, 12:30.

Commenta

• Lo vado a vedere tra poco più di un'ora, speriamo bene.

Commenta

• Io non capisco la gente che spende soldi per vedere cose che non piacciono.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                            Io non capisco la gente che spende soldi per vedere cose che non piacciono.
                            Forse perché non c'è mai la certezza che non piacciano?

Commenta

• Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio

Forse perché non c'è mai la certezza che non piacciano?
                              Oltre a quello, si chiama avere degli amici, cosa sconosciuta per alcuni sopra a quanto vedo ^^.

Commenta

• Avere degli amici non mi ha mai costretto a condividerne ogni minuto di vita, per dire, ho amici che guardano i Fast, ci si becca per una birra dopo, o prima, ma Toretto non me lo guardo per loro.

Commenta

In esecuzione...
                                X