annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Suicide Squad (2021)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sonny Crockett Visualizza il messaggio
    veramente brutto, molto brutto. Delusione.
    Cosa non ti è piaciuto?

Commenta

• L'ho visto qualche tempo fa ma non mi sembra di aver commentato.
      Mi ha fatto un po' storcere il naso lo splatter eccessivo ma per il resto è decisamente molto più in linea con il concetto di Squadra Suicida rispetto a quella stronzata di Ayer.
      E sì, fa strano vedere un film di questo budget che trasudi così tanta disillusione sulla politica estera americana, immagino che usare eserciti puramente fittizi abbia consentito di non dover chiedere il permesso al Pentagono per usare armi e uniformi "vere" (che lo negò anche al primo Avengers della Marvel per la cronaca).
      Tra l'altro è anche la dimostrazione che puoi fare una roba dark anche tenendo l'umorismo, i costumi e i poteri scemi alla faccia di quelli che fanno vestire tutti in tenuta tattica quando vogliono fare una cosa di supereroi "per adulti".
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
        L'ho visto qualche tempo fa ma non mi sembra di aver commentato.
        Mi ha fatto un po' storcere il naso lo splatter eccessivo ma per il resto è decisamente molto più in linea con il concetto di Squadra Suicida rispetto a quella stronzata di Ayer.
        E sì, fa strano vedere un film di questo budget che trasudi così tanta disillusione sulla politica estera americana, immagino che usare eserciti puramente fittizi abbia consentito di non dover chiedere il permesso al Pentagono per usare armi e uniformi "vere" (che lo negò anche al primo Avengers della Marvel per la cronaca).
        Tra l'altro è anche la dimostrazione che puoi fare una roba dark anche tenendo l'umorismo, i costumi e i poteri scemi alla faccia di quelli che fanno vestire tutti in tenuta tattica quando vogliono fare una cosa di supereroi "per adulti".
        sinceramente non ho mai trovato lo splatter di questo film fuori luogo....penso poi che usare questa pratica sia stata una delle condizioni inamovibili di Gunn dettate alla produzione per occuparsi del film.
        Si vede che è capace a gestire lo splatter
        Per il resto sono d'accordo , da parte mia lo considero uno dei più riuscit della DCU
        Ultima modifica di hulkdog; 02 novembre 21, 09:09.

Commenta

L'ho visto qualche tempo fa ma non mi sembra di aver commentato.
          Dove sarebbe "dark" questa roba?

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Cosa non ti è piaciuto?
            Praticamente nulla. Umorismo che non fa ridere, personaggi insulsi, Harley Quinn totalmente inutile. Io l'ho trovata na porcheria. Il boxoffice non mente.

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
              Dove sarebbe "dark" questa roba?
              E me lo chiedi pure? L'unico spiraglio di vero ottimismo è quando la Waller riceve una mazzata in testa e la squadra disubbidisce intervenendo contro Starro. Non è che perché la fotografia non è desaturata e c'è tanto umorismo (nero) non sia una roba dark.
              Ultima modifica di Det. Bullock; 03 novembre 21, 07:38.
              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

E me lo chiedi pure? L'unico spiraglio di vero ottimismo è quando la Waller riceve una mazzata in testa e la squadra disubbidisce intervenendo contro Starro. Non è che perché la fotografia non è desaturata e c'è tanto umorimo (nero) non sia una roba dark.
                In realtà la fotografia è abbastanza desaturata. Comunque avremo un concetto diverso di "dark", perchè qui non ho proprio visto nulla del genere.

Commenta

• Originariamente inviato da Sonny Crockett Visualizza il messaggio
                  Il boxoffice non mente.
                  Ma se il primo ha incassato benissimo

Commenta

• Era disponibile gratuitamente per gli abbonati su HBO MAX ed era classificato come R, grazie al cazzo non ha incassato. Poi vabbé non so quanto agli americani piaccia vedere la propria politica estera dipinta in questa maniera anche se in salsa ultrafumettosa.

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio

Ma se il primo ha incassato benissimo
                      si io parlavo di questo, che in questo preciso caso non mente.

Commenta

• Migliore e più divertente di quanto pensassi.

Alla fine è quello che avrebbero voluto fare nel primo film azzeccato al secondo tentativo, tendenzialmente più cattivo e più violento, con un core group di personaggi che funziona bene e diventa sempre più affiattato man mano che si assottiglia e arriva sino alla fine.

Sull'ultimo punto, per quando non ne tenga in considerazione per la valutazione, diciamo che Gunn ha "barato" nelle dichiarazioni quando parlava del fatto che
                        Spoiler! Mostra

Nessuna sorpresa su quel fronte ma piuttosto

Spoiler! Mostra

Il commentario politico è da b-movie, come è giusto che sia, ma è a suo modo efficace perché cucito a doppio filo con le svolte e i risvolti della trama, che è pure un po' più movimentata di quanto pensassi, con nel mezzo alcune sorprese demenziali, tipo
                        Spoiler! Mostra

Comunque i vari membri del team funzionano, sono tutti ben caratterizzati; menzione particolare per Harley che continua ad essere più efficace nel gruppo che da sola, anzi, il suo detour è la parte più debole e noiosetta del film.

Starro riesce ad essere horror (merito anche dell'inquietante backstory) e ridicolo allo stesso tempo; avrei preferito uno sfruttamento maggiore delle sue orde, magari anche con qualche scena "zombiesca" all'interno degli edifici, invece di accontentarsi solo di quel brevissimo scontro di Bloodsport.

Gunn come regista non è niente di che ma fa il suo e qualche discreto frammento lo tira pure fuori. All'inizio temevo che sarebbe stato un'orgia di zoommate a caso ma per fortuna sono quasi tutte concentrate lì e saranno una (brutta) parodia dello sbarco in Normandia spielberghiano.

Comunque film simpatico. Probabilmente non ci sarà un sequel ma se ci fosse sarei curioso di vedere se lo porterebbe in una direzione diversa rispetto ai primi due capitoli.
                        Sir Dan Fortesque
                        VirtualTaster
                        Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 23 novembre 21, 08:49.
                        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

In esecuzione...
                        X