annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lanterna Verde

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Galamouse
    Originariamente inviato da Marv
    3- (fondamentale)La scelta: le Lanterne Verdi sono diverse e Jordan non è nemmeno il primo. Vi siete chiesti perché hanno puntato su di lui invece che su un altro, o magari sul primo o magari sul disegnatore di fumetti che è un personaggio ancora poco sfruttato e poteva dare un tono meta-filmico al film, molto interessante?
    Semplice: perché è quello che più si avvicina al personaggio di Stark. La Warner vuole questo, è così difficile da capire? Prende un personaggio conosciuto agli appassionati ma poco al grande pubblico, ovviamente si butta ad emulare il corrispettivo di già accertato successo... prende un attore brillante a ricoprire il ruolo e la sua versione donnaiola con Jet annessi. E stiamo ancora qui a chiederci ma come e ma quando... bah...

Effettivamente non è assolutamente perchè è di gran lunga la Lanterna Verde più famosa e protagonista della serie attuale...
    Vuoi mettere far conoscere un personaggio con un film poi vendere il fumetto con un protagonista diverso?
    Quella si sarebbe una mossa di marketing geniale!!!
    Se ora il supereroe del momento non fosse Tony Stark ma un personaggio con un carattere più simile ad un altra Lanterna, avresti visto come avrebbero puntato su quella e l'avrebbero fatta tornare persino nei fumetti...
    Però forse avete ragione voi... è solo un caso. Se ne devono essere accorti solo dopo e quando hanno detto che il film sarebbe stato sul tono di Iron Man non si riferivano alle intenzioni, ma ad un risultato accidentale...

Commenta

• Ma chi discute che l'ispirazione sia Iron Man?
      tra l'altro appunto l'hanno detto loro...
      ma lo stesso pensare che avrebbero potuto tranquillamente fare il film con protagonista John Stewart (tra l'altro infilato a forza nel cartone della JL per avere un personaggio di colore), Guy Gardner o Kyle Rainer è assurdo.
      Addirittura esilarante pensare di usare Alan Scott, la prima, che non c'entra nulla con l'ambientazione spaziale e non è protagonista della testata da più di 60 anni...

Commenta

• Originariamente inviato da Galamouse
        Ma chi discute che l'ispirazione sia Iron Man?
        C'è chi negherebbe l'evidenza... a me ha fatto molto riflettere l'articolo postato questo pomeriggio. Voglio dire, è incredibile il livelli di già visto che si è raggiunto... se uno volesse essere pessimista, dovrebbe pensare che ormai non c'è nulla da dare più al genere. Voglio dire, quando ho visto il trailer e ho sentito "L'anello porta grandi responsabilità" mi stava cadendo la mascella... ho pensato "E' una citazione", ma mi sono imposto di pensarlo!

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
          Originariamente inviato da Galamouse
          C'è chi negherebbe l'evidenza... a me ha fatto molto riflettere l'articolo postato questo pomeriggio. Voglio dire, è incredibile il livelli di già visto che si è raggiunto... se uno volesse essere pessimista, dovrebbe pensare che ormai non c'è nulla da dare più al genere. Voglio dire, quando ho visto il trailer e ho sentito "L'anello porta grandi responsabilità" mi stava cadendo la mascella... ho pensato "E' una citazione", ma mi sono imposto di pensarlo!

Sarà la "vendetta" per Spider-Man che si apre la camicia come in Superman asd

In ogni caso l'articolo è anche interessante e se il paragone è appunto con IM, ma quello con Superman.
          Altrimenti nessun super-eroe dovrebbe volare, visto che l'ha introdotto Supes nel 1938.
          LV ha sempre volato, non dovrebbe farlo?
          Nelle origini c'è una navicella schiantata, non dovrebbe esserci?

Nella categoria del "già visto", in testa alla classifica c'è ancora di gran lunga il trailer di Thor.

Originariamente inviato da The Sandman
          Insomma.. non mi convince.
          Abin Sur ordina all'anello di trovare un successore una volta schiantato, e non mentre si schianta.
          Inoltre se poteva gestire la direzione della navicella perchè non salvarsi? Non è una soluzione logica.
          Se parliamo di logica, allora una Lanterna Verde non dovrebbe di certo volare in una navicella.
          Infatti è una di quelle cose che è stata "messa a posto" nella recente ret-con.
          In ogni caso, dubito fortemente che Abin Sur muoia per lo schianto... io sono dell'idea che abbia subito un attacco (Parallax?) e che sia ferito a morte ben prima di arrivare sulla Terra.

Commenta

si stava sposando? xD ma è normale dai, ritrovarsi ad essere un difersore dell'universo grazie ad un anello quell'oggetto diventa di enorme responsabilità. Sono frasi che ci devono essere. Quando prima eri un Maverick (top gun) irresponsabile.
            cmq hanno detto a chi somiglierà Jordan. inizialmente appunto a Maverik e poi diverrà un Luke Skywalker. (Berlanti)

Non importa quanto male vadano le cose, c'è sempre qualcosa di buono la fuori, oltre l'orizzonte

Commenta

• Originariamente inviato da Fabietto
              Originariamente inviato da Marv

si stava sposando? xD ma è normale dai, ritrovarsi ad essere un difersore dell'universo grazie ad un anello quell'oggetto diventa di enorme responsabilità. Quando prima eri un Maverick (top gun) irresponsabile.
              cmq hanno detto a chi somiglierà Jordan. inizialmente appunto a Maverik e poi diverrà un Luke Skywalker. (Berlanti)

Sono frasi che ci devono essere.
              Uff...ma com'è che vi sfugge il punto? A volte si fa veramente fatica a pensare che non ci si arrivi... non è il fatto che abbia senso che lo dica, ma il fatto che lo dica! Così non è il fatto che Hal Jordan sia veramente così, quanto il fatto che abbiano scelto proprio lui e di rappresentarlo veramente così. Se una frase è già passata alla storia in un altro franchise... hai tutte le buone ragioni del mondo per evitarla, figuriamoci per non andare ad infilarcela. Non so se mi spiego... a questo punto perché non gli fanno dire "Francamente me ne infischio!"? Avrebbe senso che lo dicesse, ma ti pare che possono farglielo dire senza un rimando scontato, subitaneo e contestualizzante/qualificante?

Commenta

• E che doveva dire?
                Questo è l'anello che devi dare a Carol per far si che ti sposi? Cadono a me le mascelle....
                è il classico discorso che viene fatto ad una nuova recluta nel corpo, figurarsi in punto di morte.
                è come dire che "Hulk spacca!" è scontato, cioè è ovvio che spacca.. ma sono quelle frasi, quegli imperativi che fanno parte del personaggi e della sua costruzioni. Toglierli sarebbe alquanto inutile..
                Devo toglierli perchè è stato già detto? Ma chi se ne frega, deve essere coerente con il discorso e con la sequenza.
                Che poi Abin-Sur arrivi come Superman mi sembra una grossa forzatura, come tanti altri confronti fatti...
                A questo punto andiamo a prendercela col materiale d'origine e non con il film che segue fedelmente, ma da quanto pare non basta più neanche questo...

Inoltre, per quanto lo si voglia dire, il trailer è tutt'altro che cazzone.
                Poi se per cazzone e comico intendiamo due battute bè, allora stiamo freschi.
                Se devo avvicinarlo ad un film lo avvicino alle tonalità del primo Spider-Man.
                "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• E scommetto che proprio non poteva dirlo in nessun altro modo, eh? Hanno fatto uno sforzo, guarda...ci hanno provato a trovare delle parole diverse, ma c'erano solo quelle sotto marchio Spider-Man... mannaggia, che sfiga. :

Commenta

• Ho capito intendi che manca originalità nei personaggi e in quello che recitano. l'anello collega ovviamente al Signore degli anelli e la responsabilità a Spiderman (giusto adesso che me l'hai ricordato) ma l'insieme delle 2 ancora non c'era. Apparte gli scherzi ci saranno belle frasi sicuramente non ripresa da nessun altro sicuramente (quella dell'orizzonte è bellissima per esempio)
                    ma non so come poter fare diversamente. non è il mio lavoro per fortuna.
                    Non importa quanto male vadano le cose, c'è sempre qualcosa di buono la fuori, oltre l'orizzonte

Commenta

• A parte che non ho capito se mi stai prendendo per il culo... il problema non è che mancano di originalità, è che proprio non si sforzano in senso contrario!

Commenta

• Ma sinceramente non capisco dove sia il problema :

Se parliamo di logica, allora una Lanterna Verde non dovrebbe di certo volare in una navicella.
                        In ogni caso, dubito fortemente che Abin Sur muoia per lo schianto... io sono dell'idea che abbia subito un attacco (Parallax?) e che sia ferito a morte ben prima di arrivare sulla Terra.
                        Se seguiranno il fumetto o comunque avranno adattato come si deve la vicenda c'è una buona motivazione per la quale Abin si trova su una navicella.
                        Oltre al fatto che lui non muore per lo schianto sulla terra, ma muore per essere entrato in contatto con una stratosfera presente nell'ambiente, una stratosfera di colore giallo.
                        Almeno, almeno cosi è nel fumetto e da qualche frame che si vede nel trailer (come lui che vola fuori) sembra andare in questo modo.

Commenta

• Originariamente inviato da The Sandman
                          Ma sinceramente non capisco dove sia il problema :
                          Semplicemente nel fatto che c'è chi si è rotto le palle di avere sempre la solita minestra, non solo con i personaggi che vengono rebootati per l'ennesima volta ma ora anche con quelli che arrivano per la prima volta al cinema, e aspetta che magari qualcuno gli serva qualcosa di finalmente diverso e originale.

Commenta

• E soltanto perchè dice "l'anello porta delle responsabilità", e sicuramente qualche altra frase che mi tirerai fuori, il film manca di originalità? Se lo dici tu...

Commenta

• Originariamente inviato da The Sandman
                              E soltanto perchè dice "l'anello porta delle responsabilità", e sicuramente qualche altra frase che mi tirerai fuori, il film manca di originalità? Se lo dici tu...
                              Quello è un gran bell'indizio, devo dire, ma anche per tutto il resto...

Ah. E come mai?

Commenta

Ah. E come mai?

Perchè una Lanterna può tranquillamente volare nello spazio anche per lunghe distanze semplicemente col potere dell'anello.
                                Nelle nuove "Secret Origins" è stata data una spiegazione al perchè Abin Sur usi una navicella, ma immagino che negli anni '60 non ci si facesse caso...

Commenta

In esecuzione...
                                X