annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lanterna Verde

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A me sinceramente sembra che stiate facendo di un sassolino una montagna, come fate a giudicare (sia positivamente che negativamente) un intero film solo da un trailer di 2 minuti e mezzo in cui, è ovvio, sono state inserite immagini ad hoc per invogliare il pubblico?
    Io lo dico, attendo con grande curiosità il film e le scene del trailer mi hanno interessato anche di più, anche se l'immagine guascona di Jordan sembra essere un po' eccessiva... però preferisco aspettare il film nella sua interezza prima di gridare al capolavoro o alla ciofeca. :seseh:

Commenta

• Probabilmente non sarà né un capolavoro né una ciofeca... ma semplicemente un film mediocre. Come può essere un film che non si permette di offrire nulla di nuovo, ma si basa solo su cose già viste...

Commenta

• Originariamente inviato da mr.Dave
        A me sinceramente sembra che stiate facendo di un sassolino una montagna, come fate a giudicare (sia positivamente che negativamente) un intero film solo da un trailer di 2 minuti e mezzo in cui, è ovvio, sono state inserite immagini ad hoc per invogliare il pubblico?
        Dalla qualità di ciò che si vede nel trailer, e non è poco.

Commenta

• Marv non preoccuparti che quello che nel trailer non mi è piaciuto non ho avuto problemi a dirlo.
          Comunque si, se posto il primo trailer di Iron Man, il primo di Ghost Rider e questo Hal Jordan risulta sicuramente meno spaccone degli ultimi due.

Inoltre sul fatto che Tony Stark non sia cosi nel fumetto hai capito benissimo...
          Qui si spaccia la vita fumettistica di Stark come se fosse sempre stata ironico/sarcastica quando in realtà soltanto nella sua versione Ultimate è cosi.
          Ma queste cose non devo dirtele tantè....

Originariamente inviato da Marv
          Probabilmente non sarà né un capolavoro né una ciofeca... ma semplicemente un film mediocre. Come può essere un film che non si permette di offrire nulla di nuovo, ma si basa solo su cose già viste...
          Io voglio elogiare in qualsiasi modo il film (già) e tu invece puoi già decidere il risultato finale... va bhò.
          "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• Originariamente inviato da The Sandman
            Marv non preoccuparti che quello che nel trailer non mi è piaciuto non ho avuto problemi a dirlo.
            Eh. Sono tutto orecchi...

Io voglio elogiare in qualsiasi modo il film (già) e tu invece puoi già decidere il risultato finale... va bhò.
            Io traggo le mie deduzioni... e le motivo. Tu ti limiti a difendere un film alla volta... e c'è una bella differenza tra l'analisi e la difesa d'ufficio.

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
              Originariamente inviato da The Sandman
              Marv non preoccuparti che quello che nel trailer non mi è piaciuto non ho avuto problemi a dirlo.
              La dinamica della nascita di Lanterna Verde/Hal Jordan con annesso arrivo di Abin-Sur.
              La Lively.
              Il meccanico Kalmaku.
              Gli effetti speciali di alcune sequenze ancora incompleti e che fanno rendere il "costume" abbastanza grezzo....
              Poi bè, se vogliamo buttarci dentro la colonna sonora e il montaggio del trailer buttiamocelo.

Ma sono comunque in minoranza rispetto agli aspetti che ho apprezzato.

Tu ti limiti a difendere un film alla volta... e c'è una bella differenza tra l'analisi e la difesa d'ufficio.
              Ociò che la frase va girata al contrario:
              "Tu ti limiti ala critica di un film alla volta... e c'è una bella differenza tra l'analisi e la critica d'ufficio."
              Oltre al fatto che con grande preveggenza hai detto che sarà un film mediocre....

Quando io, per ora, mi baso solo ed esclusivamente per quello che ci è stato mostrato.
              Difendo quello che mi è parso buono, critico quello che mi è parso mal fatto...
              Però quà si vuole sempre estremizzare quindi estremizziamo.

Commenta

La dinamica della nascita di Lanterna Verde/Hal Jordan con annesso arrivo di Abin-Sur.
                La Lively.
                Il meccanico Kalmaku.
                Gli effetti speciali di alcune sequenze ancora incompleti e che fanno rendere il "costume" abbastanza grezzo....
                Poi bè, se vogliamo buttarci dentro la colonna sonora e il montaggio del trailer buttiamocelo.

Ma sono comunque in minoranza rispetto agli aspetti che ho apprezzato.

Tu ti limiti a difendere un film alla volta... e c'è una bella differenza tra l'analisi e la difesa d'ufficio.
                Ociò che la frase va girata al contrario:
                "Tu ti limiti ala critica di un film alla volta... e c'è una bella differenza tra l'analisi e la critica d'ufficio."
                Oltre al fatto che con grande preveggenza hai detto che sarà un film mediocre....

Quando io, per ora, mi baso solo ed esclusivamente per quello che ci è stato mostrato.
                Difendo quello che mi è parso buono, critico quello che mi è parso mal fatto...
                Però quà si vuole sempre estremizzare quindi estremizziamo.
                Mi sembra tu abbia speso fiumi di parole per difendere gli stessi elementi che ora butti nelle critiche per fare numero... gli effetti speciali che sicuramente saranno ottimi, la nascita di LV arrivo di Abin-Sur che è uguale al fumetto, il meccanico sfigato, il montaggio che contribuisce a rendere il trailer qualcosa di già visto che però dicevi non fosse un problema affatto... infilarli dentro ora per fare numero non mi sembra una gran pensata...
                E poi non c'è assolutamente niente di male nella critica: la trovo una delle cose più nobili del mondo, se lo vuoi sapere.
                E soprattutto non puoi dire che critico un film alla volta...
                Senza contare che quando c'è stato da elogiare il costume, che mi era piaciuto in copertina, l'ho fatto senza mezzi termini... come vedi io sono imparziale... se si dimostrano degli incompetenti è colpa loro, non mia, che tra l'altro non ho di certo la capacità di coercizione necessaria per far sì che tante altre persone la pensino come me, cosa che sta succedendo.

Commenta

Originariamente inviato da Det. Bullock
                  Figliolo, facciamo il film di Supergirl perché Superman è un personaggio troppo ovvio allora? :ilsaggiodice:
                  Di Lanterne verdi tu ne capisci quanto io ne capisco di Manga e io di Manga capisco solo che non mi piacciono, tu mi pare non capisci manco quello...
                  Perdonami se queste tue cocenti parole non mi impediranno di continuare a dire cosa ne penso di un trailer e di un film...
                  Però mica vado in giro nei forum di Naruto a dire che è trash e scontato, perchè più che esprimere un opinione non farei altro che rompere il ca**o per il gusto di farlo.
                  "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Det. Bullock
                    Originariamente inviato da Det. Bullock
                    Figliolo, facciamo il film di Supergirl perché Superman è un personaggio troppo ovvio allora? :ilsaggiodice:
                    Di Lanterne verdi tu ne capisci quanto io ne capisco di Manga e io di Manga capisco solo che non mi piacciono, tu mi pare non capisci manco quello...
                    Perdonami se queste tue cocenti parole non mi impediranno di continuare a dire cosa ne penso di un trailer e di un film...
                    Però mica vado in giro nei forum di Naruto a dire che è trash e scontato, perchè più che esprimere un opinione non farei altro che rompere il ca**o per il gusto di farlo.
                    Quindi fammi capire, visto che non conosco il personaggio dei fumetti allora non posso dire niente riguardo al film?
                    Sai quanta gente resterebbe su questo forum, se fosse così?

Commenta

• Infatti ho detto che è fedele, ma non mi piaciono le dinamiche con la quale è stato messo nel trailer.
                      Ho criticato infatto quel momento con la consegna dell'anello.
                      La Lively ho sempre detto di trovarla legnosa, ma non per questo giudico la sua interpretazione da due sequenze messe in croce.
                      Il meccanico non mi sembra sfigato ma inutile ai fini della storia, il che è diverso.

Per il montaggio non dico che sembra mostrare qualcosa di già visto ma poteva giocare maggiormente con le sequenze aliene e poteva essere meno frammentario.
                      Oltre al fatto che ho sempre detto che è un personaggio che offre qualcosa di nuovo al genere, ed anche il trailer lo dimostra.

Critico inoltre la colonna sonora presa spudoratamente da quella del Cavaliere Oscuro, il chè non trovo sia un caso.
                      Sono tutti punti che ho criticato fin dall'inizio eh...

Poi Marv, io non devo mica convincermi quindi puoi tranquillamente continuare a pensare quello che vuoi sulle mie crtiche, tantè.

Commenta

• Originariamente inviato da badge
                        Ho qualche numero di IM e quoto. Mai visto un personaggio cos' serio ,quantomeno in quegli albi del 2000.
                        Il Tony Stark dei film è preso pari pari da quello della versione Ultimate di Iron Man, così come Nick Fury (Bryan Hitch negli Ultimates lo disegna proprio con le fattezze di Samuel L. Jackson), entrambi diversi dalla versione "classica".

Ad ogni modo, è chiaro che in questo Forum c'è gente che quando parla lo fa con due pesi e due misure, oltre che con supponenza.

Probabilmente non sarà né un capolavoro né una ciofeca... ma semplicemente un film mediocre. Come può essere un film che non si permette di offrire nulla di nuovo, ma si basa solo su cose già viste...
                        E aridajie...
                        Guarda caso proprio Lanterna Verde DEVE offrire qualcosa di nuovo, mentre tutti gli altri film visti finora, tipo Iron Man 1 e 2, Hulk, i vari Spider-Man (toh, tutti Marvel casualmente!) no, quelli vanno bene così, ma con Lanterna Verde scatta la lancetta, c'è bisogno di una totale innovazione nel modo di fare film tratti dai fumetti.

Il paragone con Kick-Ass poi mi sembra proprio fuori luogo. Paragonare un personaggio come Lanterna Verde, uno dei più classici eroi DC, con un prodotto alternativo e volutamente aniconformista come il fumetto di Millar e Romita Jr. non ha senso.

Parlando dell'ispirazione a Star Wars, quello che secondo me intendono dire gli autori è che Star Wars viene preso a modello come stile di film, come atmosfere; Lanterna Verde sarà la "Space Opera" di ampio respiro della Warner/DC, così come Il Cavaliere Oscuro è il suo "Thriller/Noir" e il prossimo Superman, spero, sarà il suo film "Sci-Fi" per eccellenza.

E' stata proprio questa la carta vincente di Nolan ne Il Cavaliere Oscuro, riuscire a tirar fuori il film dallo stereotipo del mero film di supereroi e dargli il respiro di un vero thriller.
                        Ad un certo punto della pellicola allo spettatore (almeno a me) passa la smania di vedere Bruce Wayne "in costume", quello che cattura è essenzialmente la storia, l'unica cosa che interessa è come si risolverà l'azione, l'eroe in costume non è più il motivo finale del film.
                        Sarà difficile raggiungere tali livelli in Lanterna Verde, ma relegarlo già a film mediocre solo dopo due minuti e mezzo di trailer mi sembra troppo.
                        Se riusciranno davvero a realizzare bene quello che hanno annunciato, ci sono speranze di vedere un gran bel film.
                        Anche se non è Marvel.

Commenta

Infatti ho detto che è fedele, ma non mi piaciono le dinamiche con la quale è stato messo nel trailer.
                          Ho criticato infatto quel momento con la consegna dell'anello.
                          Ok... quindi quello che è stato l'alibi principale per le accuse di già visto(la massima aderenza al fumetto) viene in questo momento a cadere...
                          Bene, la pensiamo allo stesso modo allora... che sia aderente non c'entra un emerito.

Oltre al fatto che ho sempre detto che è un personaggio che offre qualcosa di nuovo al genere, ed anche il trailer lo dimostra.

Ma se si sta dicendo l'esatto contrario!
                          Dov'è che dimostrerebbe che offre qualcosa di nuovo al genere?

Il Tony Stark dei film è preso pari pari da quello della versione Ultimate di Iron Man
                          E' stato Tony Stark della versione ultimate a omologarsi al personaggio di Downey... prima era solo più arrogante e meno responsabile dello Stark originale, ma è diverso.

Guarda caso proprio Lanterna Verde DEVE offrire qualcosa di nuovo, mentre tutti gli altri film visti finora, tipo Iron Man 1 e 2, Hulk, i vari Spider-Man (toh, tutti Marvel casualmente!) no, quelli vanno bene così, ma con Lanterna Verde scatta la lancetta, c'è bisogno di una totale innovazione nel modo di fare film tratti dai fumetti.
                          Hai citato tre film che trattano di personaggi praticamente unici perché diversi da qualsiasi altro, oltre che riconoscibilissimi... senza contare che Spider-Man è un film di quasi 10 anni fa e ha rappresentato una bella novità. X-Men? Novità massima. Hulk? Stessa cosa(se si toglie le precedenti versioni televisive). Iron Man? Personaggio sicuramente non banale o comunque non ce ne era un altro di quel tipo... e se non sbaglio è LV che sta "copiando" Iron Man, non il contrario...
                          Nel caso di LV quello che inquieta è la TOTALE mancanza di qualcosa di nuovo... ogni cosa presente si rifà a qualcosaltro(per altro in modo praticamente dichiarato dagli stessi realizzatori) e non c'è praticamente nulla che possa invogliare un avvezzo del genere ad andarlo a vedere, se non la pregressa passione per il personaggio o la voglia di vedere un film d'intrattenimento uguale a tanti altri...
                          E' stata proprio questa la carta vincente di Nolan ne Il Cavaliere Oscuro, riuscire a tirar fuori il film dallo stereotipo del mero film di supereroi
                          Questa per ora è una contraddizione... visto che si sta dicendo proprio che LV si butterà da tutt'altra parte(il trailer lo conferma, per ora)...

Commenta

• Spider-Man, X-Men, Hulk, Iron Man offronto tutti qualcosa di nuovo al genere.
                            Lanterna Verde invece offre qualcosa di già visto....

Io ho chiuso Vostro Signore.

Commenta

Spider-Man, X-Men, Hulk, Iron Man offronto tutti qualcosa di nuovo al genere.
                              Esatto!
                              E non lo sto dicendo io... è da due giorni che lo sostengono, proprio in questo topic, i più appassionati. Il fatto che si dica "classico", "Il più classico tra i supereroi", "essendo nato negli anni '30" o quello che è... non cambia il concetto, è solo una forma più diplomatica.
                              Se una cosa è vera, resta vera. Non può esserlo quando fa comodo per difendere il trailer nel senso di deja-vu che offre giustificandolo con l'aderenza al fumetto e poi non esserlo quando invece non fa più comodo...

Commenta

Spider-Man, X-Men, Hulk, Iron Man offronto tutti qualcosa di nuovo al genere.
                                Esatto!
                                Come fai tu:
                                Ooooooook!

Vedendo il trailer guardo Lanterna Verde, e sinceramente non mi viene in mente nessun'altro eroe ne Marvel ne Dc.

Commenta

In esecuzione...
                                X